mercoledì 18 novembre 2015

NFL WEEK 10

WEEK 10: CARDINALS 37 - SEAHAWKS 32! Partita molto bella quella tra Cardinals e Seahawks, fatta di continui botta e risposta, Palmer conferma la sua candidatura ad MVP con una grandissima prova in casa della Legion of Boom, trovando con continuità sia Floyd sia Fitzgerald e guadagnando 363 yards, come detto contro una difesa che di solito concede molto poco, specialmente al Century Linked Field. Il lucchetto al match lo mette la bellissima corsa di Andre Ellington, incontenibile quando riesce a prendere velocità. Per Seattle serata in ombra per Sherman che fatica sempre a contenere i forti ricevitori di Arizona e Wilson, contenuto bene dalla talentuosissima difesa dei Cardinals che ferma anche un acciaccato Lynch a sole 42 yards. I turnover forzati dalla difesa tengono in vita Seattle ma complessivamente ha vinto la squadra più in forma, meritandosi così il rispetto di tutta la lega. MVP: Carson Palmer, QB Cardinals, lancia per 363 yards e 3 TD.
L'AMARO RECORD DI PEYTON MANNING... CHIEF - BRONCOS 29-13 Ieri sera a Denver è andato in scena lo scontro divisionale tra Broncos e Chiefs, vinto a sorpresa da questi ultimi per 29 a 13. La partita però è entrata nella storia per il record del QB dei Broncos Peyton Manning che ha superato Brett Favre in vetta alla classifica per il maggior numero di yards lanciate da un QB in carriera con 71.840 yards. Questo record corona una carriera straordinaria di un giocatore unico, ma nessuno si aspettava di vedere Manning superare il record in una serata per lui terribile come quella di ieri. Manning infatti dopo aver trovato Hillman per le 5 yards necessarie a superare Favre ha commesso una serie di errori gravi che hanno portato Coach Kubiak a metterlo in panchina in favore di Brock Osweiler. Questo accade proprio nella serata che doveva farlo entrare ancora di più nel mito, ma le stats sono impietose: 5 completi su 20 per 25 yards e 4 intercetti. Cosa è successo a Peyton? Non vogliamo pensare che abbia deciso di tornare in campo nel 2015 solo per aggiungere un altro record alla sua strepitosa carriera, perché rischiare un brutto infortunio a 39 anni solo per questo non avrebbe senso, la squadra per vincere c'è ed è a sua disposizione. Ci auguriamo solo che ora possa 'resettare' tutto rapidamente per tornare il Quarterback che conosciamo e portare i Broncos a lottare per il titolo, anche se già per domenica prossima sembra essere in dubbio per un problema al piede, sarà vero?
WEEK 10: PATRIOTS 27 – GIANTS 26! Partita ricca di emozioni a New York nonostante le grandi difficoltà i Patriots mantengono la propria imbattibilità sconfiggendo i 'nemici' di una vita i Giants. Botta e risposta in avvio, a Chandler risponde Odell Beckham con una ricezione di 87 yards. Dopo il buon inizio i Patriots perdono Edelman per infortunio e faticano molto per 2 quarti, con i Giants che trovano ancora la via dell'EZ con Harris imbeccato da Manning. Dopo il TD di Blount, Gronkowski riceve una bomba da 76 yards firmando il TouchDown del sorpasso. Nel finale succede di tutto prima viene annullato un TD secondo noi regolare a Blount, poi Brady si fa intercettare in RZ, quindi viene annullato un TD a Beckham grazie a un incredibile intervento di Butler e infine Josh Brown porta avanti New York 26-24 con meno di 2 minuti da giocare. Brady ha un ultimo drive e al primo lancio il rookie Collins si mangia l'intercetto, Tom non perdona e porta i suoi sulle 36 e Gostkowski segna il field goal decisivo infilandola da ben 54 yards. Partita spettacolare, che però ci regala una questione su cui non possiamo,anzi non vogliamo fare finta di nulla. Secondo noi, alcune chiamate arbitrali (e ci assumiamo le nostre responsabilità) sono state semplicemente scandalose. Flag gratuite e un TD regolare annulato potevano falsare seriamente questa spettacolare partita. MVP Stephen Gostkowski segna il Field Goal decisivo dalle 54 yards
WEEK 10: LIONS 18 – PACKERS 16! Si avete letto bene, i Lions battono i Packers nella loro tana al Lambeau Field. Una partita davvero brutta, dove vince chi sbaglia meno, Stafford trova quando serve il solito, fondamentale Calvin Johnson, utile anche a distrarre i DB avversari nei due TD chiave. Rodgers trova tanti bersagli, ma senza la robotica continuità di un tempo e questo è accentuato dalla mancanza di Lacy e di vittorie. I Packers nella finale sfiorano l'Overtime, ma la conversione da due punti del pareggio viene stoppata da una bella giocata del giovane CB Butler. Sul Kickoff successivo c'è l'errore che non ti aspetti proprio da parte di Megatron che droppa l'onside kick permettendo ai Packers di sperare nell'incredibile rimonta, Rodgers riporta in pochi secondi la squadra nella posizione di poter tentare il FG della vittoria, sbagliato da Crosby che manca i 3 punti della vittoria. Lions che portano a casa una vittoria di grande prestigio, era dal 1991 che Detroit non vinceva a Green Bay. Packers che si trovano ora con 3 sconfitte consecutive e con Minnesota che ha disposizione la partita del sorpasso nella division oltre in una grave crisi di gioco. Riusciranno a tornare la macchina perfetta di inizio stagione? Oggi Rodgers e i suoi, contro una difesa mediocre, sembravano essersi dimenticati come si gioca a football... MVP: Matthew Stafford, QB Lions, lancia per 242 yards e 2 TD.
WEEK 10: PANTHERS 27 – TITANS 10! I Panthers non si fermano più, passano anche sopra i Titans di Mariota, combattivi per metà gara, ma poi costretti ad arrendersi allo strapotere di Newton, Olsen e compagni. "Super Cam" affronta una difesa solida, ma sopravvive senza commettere errori, al resto penserà la difesa, che concede pochissimo ai Titans. 'Sugli scudi' troviamo il LB Kuechly, con 6 placcaggi e un fumble forzato. Tennessee infatti non impone mai il gioco di corsa e Mariota ha pochissimo tempo per trovare i suoi bersagli, sempre ben coperti dall'ottima secondaria dei Panthers. Vittoria in trasferta che sa di maturità per Carolina, che non prendono sottogamba l'impegno sulla carta facile e portano a casa la nona vittoria in nove partite. È ancora presto per condannare una squadra giovane come i Titans appena passata ad un altro coach e guidata da un QB rookie. MVP: Cam Newton, QB Panthers lancia per 217 yards e 1 TD, corre per altre 23 yards e segna 1 TD.

WEEK 10: TEXANS 10 – BENGALS 6! I Texans si confermano bestia nera dei Cincinnati Bengals, dopo averli eliminati dai Playoff 2012 e 2013 fermano anche la loro imbattibilità che durava da inizio stagione. Dalton non entra mai un sintonia con i suoi bersagli, grazie ad una difesa di Houston molto aggressiva sia in pass rush sia in copertura. I Texans perdono Hoyer per una commozione cerebrale e affidano le chiavi dell'attacco a TJ Yates, già giustiziere dei Bengals nel Wild Card match del 2012. Con le difese che dominano la partita viene decisa dalla giocata del singolo, tutti si attendevano il confronto tra due dei ricevitori migliori della lega, AJ Green e Deandre Hopkins, e proprio Hopkins segna uno strepitoso TD su ricezione che decide la partita all'inizio del quarto quarto. Green è il protagonista in negativo dell'ultima giocata, conquista il primo down che da speranza a Cincinnati ma prima di finire a terra perde l'ovale che viene recuperato dai Texans. Sterilità offensiva che preoccupa in casa Bengals che perdono meritatamente una partita ricca di errori, vittoria che pone i Texans con lo stesso record dei Colts in testa alla AFC South.
Nel post partita il fortissimo JJ Watt ha rilasciato alcune pepate dichiarazioni nei confronti di Dalton che spesso si spegne quando affronta il Defensive Player of the Year 2012 e 2014. MVP: Jonathan Joseph, CB Texans che copre benissimo AJ Green, mette a segno 4 placcaggi ed un intercetto.
WEEK 10: STEELERS 30 - BROWNS 9 Partita incredibile degli Steelers che perdono subito al primo quarto dopo 5 minuti il Quarterback Landry Jones, partito come starter dopo gli infortuni di "Big" Ben Roethlisberger e della sua riserva Vick delle scorse settimane. Si manda in campo allora un Big Ben a mezzo servizio che invece confeziona 3 TD e lancia 379 yards. Pittsburgh avanti 6-3 dopo il primo quarto con 2 calci di Boswell e uno di Coons, ma nel secondo il TD di Brown e quello di Bryant portano all'intervallo le squadre sul 21-3. La buona volontà del QB di Cleveland, Jhonny "Football" Manziel non basta ad evitargli un fumble e un intercetto, così alla ripresa un altro calcio di Boswell porta gli Steelers sul 24-3. Nell'ultima frazione i Browns cercano di riportarsi in partita con il TD di Barnidge imbeccato da Manziel, ma Roerhlisberger risponde subito mandando ancora a segno Brown per il definitivo 30-9. MVP: Ben Roethlisberger, QB Steelers lancia 379 yards e 3 TD
WEEK 10: REDSKINS 47 - SAINTS 14 Brutta batosta per New Orleans che è subito sotto 14-7 al primo quarto grazie ai TD di Reed e Crowder che rispondono a quello di Cooks. Lo stesso Cooks riporta i Saints in parità ma Jones prima e in seguito due calci di Hopkins portano il punteggio a 27-14 per i Redskins all'intervallo. Alla ripresa un altro calcio di Hopkins e un altro TD di Reed fanno prendere il volo a Washington (37-14) e la stessa musica si ripete nell'ultimo quarto con un altro parziale di 10-0 (TD di Goldson e altro field goal) che determinano la sconfitta dei Saints per 47-14 MVP: Kirk Cousins, QB Redskins lancia 324 yards e 4 TD

Nessun commento: