martedì 3 novembre 2015

NFL RECAP WEEK 8

WEEK 8: SAINTS 52 - GIANTS 49 Partita che ha dell'assurdo e dell'incredibile quella andata in scena al Superdome. Duello d'altri tempi tra due grandissimi Quarterback, Brees e Manning, che lanciano rispettivamente per 7 e 6 Touchdown. Nessuno ha saldamente in mano il match e nessuno è sempre costretto ad inseguire, dopo una serie di giocate spettacolari a decidere un match che noi appassionati avremmo voluto che non finisse mai è il Kicker dei Saints Forbath che segna da 50 yards i 3 punti decisivi. MVP: Drew Brees, QB Saits, completa 40 passaggi su 50 per 511 yards e 7 TD.
WEEK 8: COWBOYS 12 - SEAHAWKS 13 I Seahawks tornano a Seattle con una preziosa quanto sudata vittoria, la difesa gioca una gran partita, Sherman limita il rientrante Bryant a sole 12 yards ricevute tenendo bene anche sulle corse. Anche i Cowboys difendono bene ma devono concedere qualcosa in più a causa della mobilità di Wilson. Graham e Lynch sono autori di buone giocate in momenti chiave anche se a segnare l'unico TD del match è il secondo TE di Seattle Luke Willson. Ennesima sconfitta per i Cowboys che senza Romo sono davvero in grandsissima difficoltà. MVP: Russell Wilson, QB Seahawks, guadagna 242 yards tra corse e lanci e passa per un TD.
WEEK 8: BRONCOS 29 - PACKERS 10 Per chi nutriva ancora dubbi sulla qualità della difesa dei Broncos questa è la risposta: Aaron Rodgers tenuto a 77 yards lanciate. Però sarebbe riduttivo parlare solo della difesa, Manning tira fuori una prestazione d'altri tempi lanciando per 340 yards aiutato dal running game e da uno strepitoso Demarius Thomas che conquista 168 yards. I Packers non sanno come rispondere all'asfissiante pressione di Denver e sono costretti a capitolare per la prima volta nel 2015. Prova di spessore dei Broncos, che mostrano una grandissima maturità e forza d'animo, basti pensare alle parole del CB Harris: " Ci avevano dati come sfavoriti in casa e questo ci ha fatto impazzire." MVP: Demarius Thomas, WR Broncos, riceve 8 palloni per 168 yards.
WEEK 8: PANTHERS 29 - COLTS 26 OT Il Monday Night che manda in archivio l'ottava settimana ci regala una partita pazza che finisce al quarto possesso dell'Overtime in favore dei Panthers. Dopo una prima metà di gara ricca di errori causati dalla forte pioggia che si abbatte su Charlotte, i Panthers vanno in fuga con il punteggio di 17 a 6 sul finire del terzo quarto. Luck non ci sta e rimonta arrivando a poche yards dal TD del sorpasso nel finale ma i Colts si devono accontentare del Field Goal del pareggio che manda il match al supplementare sul 23 a 23. Indianapolis segna il primo Field Goal, sul possesso successivo risponde Carolina pareggiando, da quel momento in poi la prima squadra ad andare a segno avrebbe vinto il match, Luck lancia in direzione del TE Fleener coperto ottimamente da Harper, prima che il pallone cada incompleto Kuechly prende il possesso regalando ai Panthers un'ottima posizione per avanzare e segnare il Field Goal decisivo. Brutta prova dei Colts che devono ringraziare la loro poco competitiva Division se a fine stagione accederanno ai Playoff, allungo importante di Carolina che si trova in testa alla NFC South con due gare di vantaggio su Atlanta. MVP: Luke Kuechly. ILB Panthers, placca 9 volte, 5 tackle assistiti e intercetta Luck in OT.
WEEK 8: STEELERS 10 - BENGALS 16 Partita combattutissima dovuta anche al rientro di big Ben Roethlisberger alla guida di Pittsburg che si porta subito avanti con il touchdown di Brown dopo 7 minuti dall'inizio. I bengal rispondono ma senza produrre altro che un field goal che Nugent trasforma a pochi minuti dalla fine del 1° quarto, replicando poi allo scadere dell'halftime. Nella ripresa Boswell trasforma per altri 3 punti degli Steelers che ora conducono 10-6, ma l'ultimo quarto è tutto a favore di Cincinnati, prima con un touchdown confezionato da Dalton per A. Green che decreta il sorpasso nel tabellone, poi suggellato dall'ennesimo field goal di Nugent che fissa il punteggio sul 16-10 a favore dei bengals che restano ancora imbattuti. Da segnalare la prova non eccelsa dei due QB (due intercetti per Dalton e 3 per Roethlisberger), ma soprattutto dell'infortunio di LeVonn Bell, il runningback punta di diamante degli Steelers. MVP: A. Green. WR Bengals, 11 ricezioni per 118 yards e 1 TD
WEEK 8: RAMS 27 - 49ERS 6 Sprofondo senza fine per San Francisco che perde per infortunio tutti e 3(!) i suoi runningback che si aggiungono già ad una lista infinita di problemi che porteranno addirittura in panchina lo starter QB Colin Kaepernick nell aprossima partita contro i Falcons. I Niners partono bene con un field goal di Dawson ma ricevono in cambio una Safety da 2 punti causa un attacco che non riesce a conquistare yarde. Nel secondo quarto già la partita è finita quando il talentuoso rookie T. Gurley segna un TD dopo 70 yards di corsa e va pure a segno la conversione da 2 punti. Zuerlein segna altri 3 punti prima di un altro Td dei rams ad opera di T.Austin e si va al riposo sul 20-6 ma con solo una squadra in campo. Il resto della partita concede il secondo TD ad Austin nell'ultimo quarto per la disfatta poco onorevole di San Francisco che piomba all'ultimo posto nella division ed in piena aria di rifondazione. MVP: T. Gurley RB Rams, 20 portate per 133 yards e 1 TD

Nessun commento: