lunedì 12 gennaio 2015

WHAT A MATCH!!!!!!!


NEW ENGLAND PATRIOTS - BALTIMORE RAVENS 35-31 Iniziano forte i Ravens nel primo quarto, con Joe Flacco che conduce un drive perfetto culminato con il touchdown di Kamar Aiken, ripetendosi dopo soli 7 minuti mandando a segno anche Steve Smith per un 0-14 che sembra non ammettere repliche. Ma Tom Brady non ci sta e con due "bombe" (una su Gronkowsi e una su Edelman) si porta a ridosso della endzone in un minuto, segnando lui stesso il touchdown che riapre subito la partita (7-14). All'inizio del secondo quarto subito pareggio per i Pats, con Amendola che riceve sulle 15 yards, rompe un placcaggio e va assegnare. Ma quando siamo quasi all'intervallo Brady si fa intercettare e Flacco ne approfitta con un altro drive perfetto che manda Daniels a meta. A metà partita i Ravens (quasi perfetti) conducono 21-14. Si riprende con ancora Flacco sugli scudi con un TD-pass per Forsett che porta Baltimore sul 28-14. Ma i Patriots non ci stanno e Brady pesca ancora Gronkowski che di potenza "strappa" un touchdown che riporta in partita New England. Spettacolare "Trick Play" per i Patriots con Brady che effettua un passaggio laterale per Edelman, che si improvvisa quarterback e lancia una bomba perfetta per Amendola per il TD del pareggio! Che giocata signori! E che partita! Inizia l'ultimo quarto con la difesa dei Pats che finalmente contiene l'attacco dei Ravens, che si devono accontentare di un field goal di Tucker, che però basta a portarli in vantaggio 31-28. Ma a 5 minuti dal termine Brady lancia una palla morbida per LeFell per il terzo TD-pass della partita che porta New England in testa per 35-31. I Patriots soffrono ma vincono contro i Ravens di un Joe Flacco che gioca una partita stupenda (sembrava di rivedere la squadra che ha vinto il SB due anni fa), grazie ad un Tom Brady strepitoso che con i suoi 3 TD-pass, (oltre a 367 yarde e 1 Touchdown) diventa il QB con più TD-pass nella storia dei playoff.  
SEATTLE SEAHAWKS - CAROLINA PANTHERS 31-17 Partita che comincia subito con un intercetto di Richard Sherman dopo pochi minuti che ferma Newton, mentre Wilson all'ultimo secondo lancia una palombella in endzone per Baldwin ed il primo quarto finisce 7-0 per Seattle. Cam Newton risponde lanciando in endzone per Benjamin pareggiando il conto all'inizio del secondo quarto, ma Russel Wilson con una bomba di 40 yards manda Kearse in touchdown riportando avanti i Seahawks. Ma i Panther non ci stanno e un Field goal di Gano allo scadere del secondo quarto porta il punteggio all'intervallo sul 14-10 per Seattle. Il terzo quarto scorre via senza punti al tabellone, mentre Wilson decide di spaccare la partita con un'altra bomba di 30 yards che portano l'altro Wilson a segnare per il 24-10 dopo un ulteriore field goal di Hauschka. Partita letteralmente chiusa con l'intercetto di Chancellor, che dopo un ritorno di 90 yards va a segnare per il 31-10, e a nulla serve il secondo TD di Benjamin che ferma il punteggio sul 31-17. Partita letteralmente dominata dai campioni del mondo, con una difesa di ferro e tante opzioni in attacco, che rispettano il pronostico e si candidano nuovamente per un posto al Superbowl.  
GREEN BAY PACKERS - DALLAS COWBOYS 26-21 Aaron Rodgers vuole far capire subito chi è il padrone di casa e manda subito in touchdown Quarless per il 7-0. Tony Romo però sente che questo potrebbe essere l'anno buono per i suoi Cowboys e con coraggio risponde lanciando a Clutts la palla del pareggio. Ancora Romo a metà del secondo quarto pesca Terrance Williams che con una corsa di 38 yards porta i Cowboys avanti 14-7, mentre i Packers non vanno oltre al field goal di Crosby, e all'intervallo Dallas è avanti 14-10. La partita riprende con i Packers che si avvicinano con altri 3 punti, ma DeMarco Murray rompe la linea di difesa gialloverde portando i Cowboys sul 21-13. Partita finita? Neanche per sogno! Un duro placcaggio lascia Romo dolorante a terra per una botta al ginocchio, e da quel momento l'attacco di Dallas si spegne, mentre Rodgers tira fuori tutta la sua classe mandando Adams a segno per il 20-21 dopo un 3&11 di Cobb quasi miracoloso. Una vera e propria magia di Dez Bryant sembra chiudere i giochi, dopo una spettacolare presa ad una mano che porterebbe i Cowboys ad 1 yarda dalla meta. Ma il challenge chiamato dai Packers porta gli arbitri a chiamare l'incompleto, regalando un altro drive ai Packers che, nonostante un Aaron Rodgers zoppicante, riescono a mettere altri 6 punti in tabellone con il TD di Richard Rodgers per il 26-21 che porta Green Bay alla finale di Conference contro Seattle.  
INDIANAPOLIS COLTS - DENVER BRONCOS 24-13 Manning porta subito avanti Denver dopo 5 minuti con un passaggio in endzone per Demaryius Thomas che sembra di buon auspicio per i Broncos. Ma il secondo quarto inizia con il pareggio dei Colts dopo 40 secondi: Luck chiama un "reverse" e manda a segno la corsa di Herron per il 7-7. Un fumble di Manning dopo 7 minuti consente a Luck di portre in endzone anche Allen per il 14-7, e i Broncos rispondono con solamente il field goal di Barth, cosicché a metà incontro i Colts sono incredibilmente avanti a Denver per 14-10. Riprende la partita con un Andrew Luck che comanda con sicurezza il suo attacco, mentre Manning non riesce a dettare i tempi. Così un altro splendido drive del giovane Qb di Indianapolis porta Nicks a segno per il 21-10, mentre i Broncos non riescono a replicare, difendendosi solamente con un altro field goal di Barth all'inizio dell'ultimo quarto che porta il punteggio sul 21-13 per i Colts. La difesa di Indianapolis tiene e a Luck non resta altro che far scorrere il cronometro, accontentandosi di concludere uno degli ultimi drive con il field goal di Vinatieri che fissa il punteggio 24-13 per i Colts. Sua maestà Manning è costretto ad inchinarsi davanti al suo erede al trono, che fà capire a tutti quanti chi sarà il futuro QB più forte della NFL, mentre per lo stesso QB di Denver è arrivato il momento di decidere se cambiare aria o fermarsi definitivamente. Sarà stata la sua ultima partita con i Broncos? O la sua ultima partita di sempre? Speriamo vivamente di no.  

FINALI DI CONFERENCE:
Domenica ore 21:00 GREENBAY PACKERS - SEATTLE SEAHAWKS e a seguire Domenica ore 24:00 NEW ENGLAND PATRIOTS - INDIANAPOLIS COLTS

1 commento:

Marco Franzo ha detto...

Mi sono visto l'ultimo quarto dei Cowboys vs. Packers ed è stato spassosissimo, anche se non ho ben capito l'incompleto dei Dallas agli ultimi minuti (mi sembrava che fosse atterrato con entrambe i piedi tenendo la palla, che però gli è sfuggita dopo che l'ha menata per terra).
Poi oggi mi sono rivisto i replay della migliori giocate sul sito della NFL (i "big game") e mi sono goduto lo spettacolo!
purtroppo Denver paga le poche strategie, mentre vanno avanti le squadre con i QB più versatili.

Ancora Football >> Calcio per i seguenti motivi:
1) quando perdono nessuno s'incazza e ne fa una questione di stato: vedere i giocatori che si stringono la mano a fine incontro pur non avendo passato i playoff senza tanti piagnistei o recriminazioni è un bel vedere per tutto lo sport!
2) quando fischiano i falli nessuno protesta e rompe i maroni: gli arbitri sono la legge e non si vedono quasi mai proteste smodate.
3) è un gioco che premia veramente lo spettacolo (la giocata sul secondo QB di Brady è stata un numero da manuale)! E' bello vedere una partita e poter tifare per il più forte/bravo/divertente, senza quella malattia tipica europea di ammalarsi di tifo (quello sportivo, che non so se è meglio di quello sanitario...).

Unica pecca: è un gioco intermittente e spezzettato, che si presta alle infinite pubblicità... ma per ora ci si può soprassedere!!!