lunedì 5 gennaio 2015

PLAYOFF NFL - OTTAVI DI FINALE WILD CARD

 
CAROLINA PANTHERS - ARIZONA CARDINALS 27-16
La prima qualificata è stata Carolina che ha sconfitto 27-16 Arizona, costretta a schierare in campo il terzo quarterback Ryan Lindley e nonostante un'ottima prova della sua difesa. Tutto abbastanza facile quindi per i Panthers, avanti 10-0 alla fine del primo quarto grazie al Touchdown del Runningback Stewart (123 yards di corsa totali per lui) . Incredibilmente Arizona si ricorda di essere stata una delle migliori squadre della regular season (davvero un peccato aver perso sia il QB titolare Palmer verso metà stagione e il suo sostituto Stanton verso la fine con uno score di 9-1) e si porta avanti 13-14 a metà incontro grazie ai Td di Fells e Grice. Ma poi il terzo QB dei Cardinals Lindley non regge la pressione e dopo 2 intercetti e 4 sacks tutta la squadra si affievolisce pian piano senza segnare alcun punto, mentre cresce il QB di Carolina Cam Newton che manda Whittaker e Tolbert in meta (198 yards lanciate per lui contro le 82 del suo rivale). A nulla serve la Safety da 2 punti nell'ultimo quarto che fissa il punteggio 27-16. Adesso ai giovani Panthers toccheranno i campioni in carica di Seattle, mentre per Arizona il rimpianto di non essersi potuto giocare questi playoff ad armi pari dopo una stagione davvero dominante (11-3 a 2 partite dalla fine, poi perse, come i Denver Broncos e i New England Patriots tanto per capirci…)  

BALTIMORE RAVENS - PITTSBURGH STEELERS 30-17
Passa il turno anche Baltimora che si è imposta 30-17 su Pittsburgh. Gli Steelers erano orfani di Le Veon Bell, running back titolare e mvp della squadra in regular season. Il mattatore dell'Heinz Field di Pittsburgh è stato Joe Flacco con 259 Yards lanciate a fronte di due touchdown. Ravens avanti di misura a metà partita per 10-9 grazie al touchdown di Pierce, mentre per gli Steelers solamente 3 field goal e nessuna meta…. con Bell in campo sarebbe stata sicuramente una musica diversa e quei 9 miseri punticini sarebbero potuti essere 21. Roethlisberger gioca una buonissima partita (pur subendo 5 sacks) lanciando per ben 334 yards con il touchdown di Bryant, ma è proprio il gioco palla a terra a mancare con solamente 25 yards corse per Harris e 19 per Tate, quando il solo Le Veon Bell ne correva una media di un centinaio a partita. Nessun problema per Flacco invece che riesce a trasformare ogni portata in attacco e manda a segno pure Smith nel terzo quarto (che si chiude 20-9) e Gillmore nel finale di partita fissando il punteggio 30-17. Nel prossimo turno i Ravens affronteranno i Patriots e per New England non sarà per nulla una partita facile…..


INDIANAPOLIS COLTS - CINCINNATI BENGALS 26-10
Uno strepitoso Andrew Luck trascina i Colts nella vittoria contro Cincinnati. Il giovane QB di Indianapolis lancia per 376 yards contro i 155 del suo rivale Dalton, ma fino a metà incontro la partita è equilibratissima con un TD per parte (Herron per i Colts e Hill per i Bengals), con Indianapolis che conduce all'intervallo solamente per 13-10. Ma un lancio perfetto di quasi 40 yards di Luck manda a segno Moncrief spaccando la partita e a nulla serve una grande difesa dei Bengals che possono solamente limitare i danni visti i 4 fiele goal di Vinatieri che mettono comunque punti sul tabellone dei Colts, mentre Cincinnati non riesce più a muovere il punteggio. Luck e i suoi Colts (11-5) se la vedranno ora con i Denver Broncos (12-4) di Payton Manning e si prospetta un quarto di finale dal punteggio davvero alto! 


DALLAS COWBOYS - DETROIT LIONS 24-20
Lions padroni del primo quarto con i 2 touchdown di Tate e Bush che li portano sul 14-0, poi Terrance Williams riapre i giochi per Dallas su un lancio perfetto di Tony Romo, così si va all'intervallo sul 17-7 per Detroit. Poi, come spesso succede, i particolari fanno la differenza e nonostante 3 turnovers per parte, quelli dei Lions portano solamente 3 punti, mentre quelli dei Cowboys ne portano 17 (un TD per Murray e un altro per Williams) decretando il sorpasso a 2 minuti dalla fine dell'incontro quando il punteggio era 20-17 per Detroit. Così i Cowboys (12-4) vincono il loro primo incontro di playoff negli ultimi 5 anni, in una partita sostanzialmente equilibratissima (323 yards lanciate per Stafford contro le 293 di Tony Romo) ed ora se la vedranno con i Green Bay Packers (12-4) di Aaron Rodgers.
 

Nessun commento: