Noti in rete anche come "MOTU" ecco una delle linee di giocattoli di maggior successo negli anni 80!
Personalmente non ne possedevo nemmeno uno: non mi sono mai appassionato ai giochi dove dovevi spendere un mutuo per averne un numero sufficiente per giocarci (anche perché i regali li ricevevo solo per Natale e compleanno, e quindi a 2 alla volta avevi voglia a giocare con le action figures. Avessi avuto un fratello maschio magari...ma mia sorella giocava con le barbie).
Perché era bello?
Il cartone era sufficientemente avventuroso e incredibilmente demenziale per noi decenni di fine '80, e l'idea di personaggi con diversi poteri era un must.
In più l'iper-colorazione vivace ed il machismo spinto stile village people era l'orizzonte di riferimento per l'estetica dei giochi (e non solo) del periodo.
Poi gli accessori plasticosi ed ingombranti, con tutti quei riferimenti moderatamente horror-plastic-fantasy-gotic di chi si affacciava per le prime volte nel mondo dei grandi.
Senza tralasciare l'effetto "cartone", creato apposta per trascinare il merchandising (non eravamo ancora stati invasi dai giappo), anche se a vederlo ora non pare proprio un gran chè... (nella foto sopra Mer-Man... o merd-man???).
Ma a noi eterni bambini piace ricordarli così:
Ma a noi eterni bambini piace ricordarli così:
Links
He-Man.org sito con tutti i modelli usciti!
E per finire una chicca!
1 commento:
Voglio quella maglia!!
Posta un commento