Decisero così per prima cosa di osservare la torretta più a sud durante la notte, magari aspettando di cogliere di sorpresa il cambio della guardia. Così si avvicinarono separatamente cercando di non farsi individuare con l'aiuto delle tenebre. Ma evidentemente qualcuno era stato troppo incauto e subito il ranger aveva notato del movimento nella torretta. Poco dopo una lanterna era stata accesa e aveva incominciato a scandagliare tutto il perimetro in direzione del party. Il druido, per cercare di sviare ogni sospetto su di loro, evocò il suono fantasma di un cinghiale che sembrò attirare le attenzioni della sentinella. Ma dopo poco, mentre comunque gli altri cercavano di avvicinarsi ulteriormente, incominciò a sentirsi il suono di un fischietto e partirono alcune frecce da dietro il fascio di luce della lanterna sporgente. Ormai il fattore sorpresa era perso e non restava che tentare un approccio più diretto. Intanto la vedetta, che ormai si sentiva in pericolo, stava ricorrendo a tutte le sue risorse, scagliando anche una pietra del tuono alla base del perimetro, che fortunatamente non ebbe effetti deleterie sugli assaltatori.
Syrio incominciò a rispondere scagliando frecce a sua volta, mentre Walker aveva deciso di appiccare il fuoco alla torretta.
Nel frattempo Kastaghyr aveva lanciato "Benedizione" sul gruppo mentre suoni di grida e latrati di cane incominciavano ad avvicinarsi, inducendo il druidi Davy'd a lanciare un "Intralciare" per rallentare i soccorritori.
Così, mentre la torre di vedetta iniziava a prendere fuoco per le frecce incendiarie del ranger, i guerrieri cercavano di impegnare i 4 ladri e il cane che erano rimasti bloccati nel groviglio di piante evocato dal druidi. La battaglia che ne seguì vide soccombere quasi tutti i ladri, compreso quello che era sceso dalla torretta ormai irrimediabilmente in fiamme, ma uno di loro era riuscito a fuggire verso l'accampamento. Presto avrebbero avuto un nuovo scontro ed occorreva decidere il da farsi: aspettare un nuovo assalto preparandosi adeguatamente oppure sorprenderli attaccando per primi, magari da un'altra posizione? Non era una decisione facile perché sapevano che i fuorilegge erano guidati da una donna letale, e il loro numero (benché ridotto dopo lo scontro nel bosco) era ancora superiore al loro….. si ma quanti ladri dovevano ancora affrontare?
Nessun commento:
Posta un commento