Decisero dunque di tornare da Oleg per recuperare le forze, rifocillarsi e riequipaggiarsi.
Grazie ad alcune ricerche Walker riuscì a decifrare le scritture barbariche che avevano trovato nel tumulo, mentre scoprirono che l'anello rinvenuto al suo interno era magico e conferiva un aiuto nel caso il possessore avesse dovuto nuotare.
Da Oleg trovarono Kastaghir sempre intento nella sovrintendenza dei lavori per l'ampliamento dell'avamposto e ne approfittarono per recuperare informazioni da un paio di cacciatori che sostavano nella locanda. Ma alla fine non ricavarono un granchè, non più di quanto sapevano già o di quanto potevano immaginare, soprattutto per quanto riguardava il bracconiere che metteva le trappole non segnate. L'unica nuova riguardava un ponte (o traghetto.... non ricordo bene) che si trovava a sud (?).
Facendo il punto della situazione sembrava chiaro che l'esplorazione della Cintura Verde li avrebbe prima o poi condotti al Tempio nascosto che dovevano trovare per Johd Kavken, mentre cresceva sempre più il desiderio di andare a scovare il nido dei banditi per consegnarli a Kesten Garess ed intascare la taglia.
Recuperato quindi l'equipaggiamento e dopo una buona scorta di razioni da viaggio, ripartirono accompagnati da 2 soldati che poi avrebbero riportato indietro i cavalli una volta giunti ai margini della foresta. Ma le cose non andarono proprio liscie, in particolar modo quando vi fu un pò di tensione al risveglio nel campo, quando scoprirono che nel turno di guardia notturna di uno dei soldati ancora una volta le strane creature magiche avevano visitato il gruppo, creando confusione ed apprensione.
Dopo un acceso scambio di opinioni i soldati se ne andarono contrariati e gli avventurieri si addentrarono nella foresta verso ovest.
Con la solita formazione esplorativa (ranger e druido davanti a darsi il cambio, seguiti dal chierico e dai guerrieri) giunsero alfine a scoprire il covo delle 2 bestie magiche che li avevano tormentati fino a quel momento: una specie di piccolo drago di nome Perlivash e un altra creatura a metà tra folletto ed insetto di nome "Titti-qualcosa". Preventivamente il gruppo aveva fatto scorta di idromele e vino da Oleg, e sembrava che le creature ne andassero ghiotte. Così finirono per fare amicizia (con una memorabile gara di rutti tra il draghetto e il nano) e finirono con il diventare una fonte inesauribile di informazioni.
In pratica confessarono che il bracconiere era "accidentalmente" deceduto a causa loro e che comunque il gruppo aveva reso loro un buon servizio disattivando le sue pericolose trappole. Inoltre affermarono che altre persone cattive erano nel bosco più a sud e che una feroce e dissennata bestia (tipo un orso?) si aggirava in una zona all'interno della foresta con dei richiami al simbolo di Erastil: in pratica diedero nuove informazioni per poter continuare le ricerche e l'esplorazione.
Ripartiti verso sud-est arrivarono in una zona dove molto tempo prima era sicuramente un casolare ora ridotto a meno che un rudere e completamente ricoperto dalla fitta vegetazione.
Walker e Davy'd avanzarono con circospezione esaminando attentamente il perimetro mentre gli atri si tenevano a distanza. Stavano per entrare nel rudere quando si accorsero che una mostruosità li stava aspettando, in agguato nel suo nascondiglio: una mantide religiosa gigante!
Il ranger e lo gnomo arretrarono mentre quest'ultimo evocava un cane per distrarre il mostro e tenerlo impegnato durante la loro ritirata. Ma il parassita sorvolò ogni ostacolo, parandosi davanti ai 2 fuggitivi che così furono costretti ad ingaggiare battaglia. Le urla dei compagni fecero accorrere i due guerrieri e il chierico che subito si unirono allo scontro. Mentre Uriel e Walker affondavano le lame nelle viscere della bestia, Davy'd e Kastaghir li supportavano con la magia, e con un lavoro di squadra riuscirono così a contenere i danni e a sgominare il mostro, non senza difficoltà: quella foresta era ancora colma di pericoli mortali!
2 commenti:
correggete dove opportuno
Piccole quest che si chiudono (Pralinato e Tutti-tuffi) e altre info per le main: I love this sandbox!!!
Posta un commento