venerdì 21 novembre 2014

Trova le differenze...!!!


Dalla Tana dei Goblin, l'utente Morg ha tradotto una telefonata che Dionisio, mente di GZ, ha fatto ad un utente del forum spagnolo in seguito ad una sua mail molto preoccupata.

TRADUZIONE PIU' O MENO LETTERALE. HO SALTATO QUALCHE PASSAGGIO MINORE INUTILE E HO 'RIGIRATO' QUALCHE CONCETTO:

- Il regolamento che è trapelato è vero, lo ha scritto lui stesso. Lo scrisse questa primavera, e al momento il regolamento è quasi completato. Mancano solo le immagini esplicative (esempi e ca**i e mazzi). Tutto il resto è pronto.
- I libri delle missioni sono praticamente finiti. 
- I dadi funzionano perfettamente. Ha detto che tutti si sorprendono, lui allora semplicemente da i dadi da far tirare e tutti vedono con mano che funzionano senza problemi. Non vanno lanciati in strane maniere (ha riso quando gliel'ho chiesto), si lanciano come tutti i normali dadi e funzionano.
- Le miniature sono quasi completate. La serpe è in lavorazione poichè presenta alcuni problemi di costi, ma il meccanismo di articolazione funziona bene. 
- Gli arredamenti e i segnalini sono pronti. 
-L l'inserto della scatola però non è pronto. Per terminarlo serve ancora qualche sciocchezza, ed è uno dei problemini attuali. Ha detto che è stato un suo errore non preoccuparsene prima e si scusa per questo.
- Il regolamento è progettato in modo che le pagine con le regole possano essere dispiegate [descrive poi la cosa]
- La torre dei dadi si aggancia allo schermo del master, ma si può anche staccare per essere tenuta da parte. E' una torre piccola, di un paio di piani.
- Non ci sono problemi per la stampa, ora come ora stanno discutendo nella società. Dice che una volta che sia tutto pronto, in un paio di settimane possono produrre 3000 copie senza nessun problema. Il problema è che le (aziende?) stampatrici che potrebbero rispettare la scadenza di natale chiedono sciocchezze, mentre quelle che possono farcela per gennaio sono più ragionevoli. Il punto su cui il "consiglio dei saggi" di GZ al momento è diviso è se sia meglio rispettare la scadenza rischiando la qualità o produrre per gennaio senza problemi.
- Dionisio ha negato ai suoi dipendenti le vacanze estive, e non ha intenzione quindi di negargli anche quelle natalizie. andranno in ferie dalla vigilie fino alla fine delle feste come è giusto che sia. Deve essere così. 
- Le persona incaricata di fornire aggiornamenti è incazzeta, sono mesi che vuole scrivere e dare qualche notizia, ma Dionisio fin'ora non le ha indicato cosa dire [aggiunge poi qualche facezia su orari di lavoro non compatibili trai due O_O]. Si è comunque deciso che un aggiornamento è NECESSARIO. La data di settimana scorsa (il video per il 14/11 NDT) era dovuta al fatto che l'idea era di pubblicare un semplice video con le regole di movimento ma Dionisio ha deciso di farne uno più professionale e di qualità. Mi ha assicurato che l'aggiornamento è imminente. Allo stesso modo mi ha detto che ha parlato con l'incaricato e gli ha dato carta bianca per dare notizie come meglio creda senza limitazioni a partire dal prossimo aggiornamento. [Aspettiamoci quindi con ogni probabilità numerosi aggiornamenti a venire]
- Mi ha confidato che non vede l'ora di terminare il tutto per dedicarsi a aggiunte ed espansioni. MI ha raccontato di una idea che ha, non mi ha detto molto se non che pensa di ambientarla in una torre...[in pratica mano a mano che si muovono gli eroi gli ambienti si modificano lasciandoli disorientati]
- Già ci sono miniature alternative. Per esempio durante la lavorazione dello spettro è saltato fuori un modello più bello di quello progettato, ma dato che erano già state prodotte molte copie dello spettro classico, si è deciso di tenere il nuovo modello come miniatura alternativa disponibile in futuro sul sito web dopo il lancio del gioco.
- Mi ha confidato che da parecchio tempo non frequenta più i forum per leggere le opinioni a causa della ostilità che ha trovato. Ha deciso di perdersi le nostre opinioni per evitare di aumentare il suo malessere, ma è una cosa di cui si è molto rammaricato. 
- Mi ha detto che già dal principio aveva ben chiaro cose voleva fare e le regole che voleva utilizzare. In nessun momento ha dato a intendere che le avrebbe esposte in altra forma se non quella che era già praticamente definita. La sua idea non era farsi aiutare da noi, ma solo che noi potessimo dare la nostra benedizione, ma non ha potuto farlo per via di tempistiche ristrette.
- Il gioco è ben testato, non hanno 20mila gruppi di playtest, solo alcuni invece, ma tutto quello che doveva essere testato, lo è stato ed è funzionante e funzionale. Mi ha detto che ci sono alcune cose particolari che non sono state testate al massimo. CI sono però molte aziende che pubblicano giochi senza aver testato NULLA.
-Nei libri delle missioni, a parte le missioni che compongono la nostra avventura, ci sono delle missioni speciali uniche. Mi ha raccontato di una nella quale i giocatori controllano orchi e il master un gruppo di eroi. Queste missioni hanno delle storie e non sono sempre storie serie. XD
-[parlano di Star Quest/Space Crusade e di un progetto di Dionisio inerente, forse il prossimo crowfunding di GZ se HQ avrà successo!]


Poi alle 19.20 sul sito ufficiale del progetto è comparso un aggiornamento col grafico in cima al post! I forum sono scoppiati in un "oh finalmente!" e "dai che forse a gennaio lo vediamo!!!".
La settimana prossima verrà rilasciato un video esplicativo dove si vedrà finalmente il materiale della scatola, intanto godiamoci il disegno UFFICIALE della scatola (il secondo) e le differenze rispetto alla prima versione. Direi top!





Nessun commento: