venerdì 27 dicembre 2013

WEEK END DEL 22/12/13

REWIND OF THE WEEK

Come da pronostico vittoria dei New England Patriots contro i Baltimore Ravens per 41-7. Patriots troppo squadra e guidata senza sbavature da Bradley. All'inizio dell'ultimo quarto i Ravens sono sotto di 20-0 quando Flacco tira fuori tutto il suo orgoglio segnando lui stesso un touchdown anche se infortunato per cercare di scuotere la squadra. Ma il suo fisico non regge e quando Tom Brady manda nuovamente Blount a segno, Flacco cede il posto al QB di riserva che concede ben 2 touchdown difensivi a New England portando la disfatta a proporzioni bibliche. Ora solo un miracolo contro Cincinnati potrebbe riportare i Baltimore Ravens ai playoff sperando che i Miami Dolphins non vincano contro i New York Jets.



Nel monday night ennesima vittoria sofferta per i San Francisco 49'rs che piegano gli ottimi Atlanta Falcons per 34-24 strappando l'accesso ai playoff con una gara d'anticipo e addirittura potendo ancora sperare nel primo posto della divisione. Come al solito la parte del leone è della difesa con l'intercetto decisivo di Navorro Bowman a 1 minuto dalla fine con touchdown dopo 89 yards di ritorno quando ormai sembrava che i Falcons potessero come minimo andare ai supplementari se non vincere! D'altro canto da una parte Ryan (a parte l'intercetto decisivo) ha lanciato solamente dei completi, mentre i ricevitori si San Francisco proprio non volevano saperne di tenere palla…. Buone le prove del QB Kaepernick (n.7 nella foto), che conclude con un touchdown un drive praticamente corso da solo, e del runningback Gore che tiene a galla l'attacco dei Niners quasi da solo (con 1 segnatura). Ora lo scontro decisivo con Arizona sperando nel colpaccio dei Saint Luis Rams contro Seattle.


Negli altri incontri Peyton Manning (nella foto) guida i Denver Broncos alla vittoria per 37-13 sul campo dei Texans stabilendo il nuovo record di lega di passaggi vincenti lanciando per 400 yards con 4 touchdown. Grande prova anche dei Dallas Cowboys dove Tony Romo tiene vive le speranze per i playoff piegando i Washington Redskins per 24-23. Clamoroso successo di Philadelphia contro Chicago per 54-11 dove gli Eagles completano una rincorsa incredibile dopo essere partiti con 5 sconfitte nelle prime 8 settimane.


Nella AFC Nord i Pittsburg Steelers battono i Green Bay Packers 38-31 con 3 touchdown nel 3° quarto che ribalta le sorti di una gara sempre in bilico e che tiene a galla le speranze di un posto nei playoff per la squadre del Qb Roethlisberger (1 touchdown anche per lui, nella foto). La prossima contro Cleveland sperando nelle sconfitte di Dallas e Miami.


Nella NFC sud invece importantissima vittoria dei Carolina Panthers che battono i New Orleans Saints 17-13 senza concedere neppure un touchdown a Brees (nella foto con il giovane promettente QB Newton dei Panthers) e compagni, scavalcandoli in testa alla divisione e spendendo i Saints a giocarsi un difficile primo turno contro i Philadelphia Eagles, sempre che nel prossimo turno i Panthers battano gli ottimi Falcons visti contro San Francisco, mentre New Orleans avrà una meno impegnativa partita contro i Tampa Bay Bucaneers.



PROGRAM OF THE NEXT WEEK

Ancora non confermate le partite su italia 2 ma sicuramente ce ne saranno 3: domenica sera alle 22:30, il sunday night lunedì alle 13:40. Probabilmente daranno partite determinanti per i playoff, quindi potrebbero essere queste:

DOMENICA 29 ore 22:30 possibilità:

CLEVELAND BROWNS - PITTSBURG STEELERS oppure CAROLINA PANTHERS - ATALANTA FALCONS oppure NEW YORK JETS - MIAMI DOLPHINS

LUNEDI 30 ore 13:40 possibilità:
GREEN BAY PACKERS - CHICAGO BEARS oppure KANSAS CITY CHIEF - SAN DIEGO CHARGERS oppure SAN FRANCISCO 49'RS - ARIZONA CARDINALS

MARTEDI 31  PHILADELPHIA EAGLES - DALLAS COWBOYS  ore 13:40 / 23:30

Che dire su questa partita…. decide la stagione di entrambe le squadre e sicuramente ci sarà da divertirsi (come sempre con Dallas). Certo per la non certo insuperabile difesa dei Cowboys arrivano gli Eagles reduci dai 7 touchdown dell'ultima partita vinta con Chicago dove a segnare sono stati 6 giocatori diversi…. però anche la coppia Tony Romo-DeMarco Murray non scherza (2 touchdown per loro).


Ad una partita dal termine le prime della AFC sono già confermate (Denver, New England, Cincinnati e Indianapolis), mentre nella NFC solo Carolina, Seattle e San Francisco sono sicure dei playoff e tutto è da decidere anche per il primo posto delle divisioni. Ad oggi gli accoppiamenti delle Wild Card sarebbero così:
Miami Dolphins vs Cincinnaty Bengals
Kansas City Chief vs Indianapolis Colts
New Orleans Saints vs Philadelphia Eagles
San Francisco 49'rs vs Chicago Bears


Queste le classifiche (in rosso le squadre già qualificate per i playoff)

AFC OVEST
Denver Broncos 12-3
Kansas City Chief  11-4
AFC EST
New England Patriots 11-4
Miami Dolphins 8-7 
AFC NORD
Cincinnaty Bengals 10-5
Baltimore Ravens 8-7
AFC SUD
Indianapolis Colts 10-5
Tennessee Titans 6-9

NFC OVEST
Seattle Seahawks 12-3
San Francisco 49'rs 11-4

NFC SUD
Carolina Panters 11-4
New Orleans Saints 10-5
NFC NORD
Chicago Bears 8-7
Green Bay Packers 7-7 (1 pari)
NFC EST
Philadelphia Eagles 9-6
Dallas Cowboys  8-7

Nessun commento: