giovedì 21 marzo 2013

Are you experienced?



Con l'entrata chiusa da Demetrio i cinque compagni dovettero teletrasportarsi fuori, ma prima Khoril pensò bene di impugnare il Flagello di Gritràdiand per scoprire dove fosse il drago blu. Rimase sorpreso quando scoprì che si trovava proprio fuori dalla grotta! decisero quindi di teletrasportarsi lontano dal Fano, nello stesso punto in cui avevano dormito la notte prima di entrare per la prima volta nel quartier generale della Mano Rossa. Nel giro di pochi secondi erano fuori, e Liyn incominciò subito a richiamare il suo gufo. Dalla sperone di roccia a strapiombo davanti al Fano di Tiamat proveniva un pesante battito di ali.
I quattro eroi stavano decidendo il da farsi sul sentiero al riparo dalla vista del drago, quando da dietro  la parete di roccia si sentì avvicinarsi la bestia. Appena si accorse della loro presenza sputò il suo soffio elettrico verso di loro, investendoli in pieno. Dei quattro Demetrio fu quello che subì il maggior numero di ferite. Pensarono di dividersi: Liyn si lanciò invisibilità e si mise alla ricerca del suo gufo, Demetrio invece aveva urgente bisogno di cure e si allontanò lungo il sentiero in direzione del Fano per rimanere il più possibile fuori portata dal drago, seguito da Manion che gli copriva le spalle. Khoril rimase a guardare combattuto: non potevano separarsi perché solo lui e Demetrio erano in possesso degli incantesimi di teletrasporto per il ritorno; lasciare il compagno elfo ora avrebbe significato abbandonarlo al suo destino qui, sulle Montagne del Dragone Fumante, e con un drago in giro avrebbe significato quasi certamente la morte.
Liyn, ora invisibile, si buttò volando lungo il burrone di fianco al sentiero per andare incontro al gufo che gli stava venendo incontro. Nella speranza di non essere notato dal nemico si nascose dietro uno spuntone di roccia un centinaio di metri più in basso del sentiero.
Il drago intanto aveva scagliato una palla di fuoco dalla bacchetta che impugnava e si diresse verso Khoril, che si era lanciato in volo alla ricerca di Liyn per teletrasportarsi il più in fretta possibile lontano da quella situazione. Mentre Demetrio e Manion, in salvo dietro il costone roccioso, stavano riprendendo le forze grazie agli incantesimi del chierico, il drago ingaggiò il paladino in uno scontro aereo. Liyn, che stava assistendo alla scena, ebbe un'idea: tirò fuori dal suo zaino la statuina del potere meraviglioso a forma di gufo donatagli dagli elfi di Colle Canto alle Stelle e l'animò sperando così di poter volare più velocemente verso Khoril. Ma il drago, non appena ebbe l'elfo e la sua cavalcatura a portata, attaccò il gufo gigante, facendolo tornare una statuina che cadde nel vuoto sotto di loro.
Le cose si stavano mettendo male per i due compagni in corpo a corpo con un drago più grande e più forte di quelli fin'ora incontrati, ma Khoril estrasse la pietra del teletrasporto e sottrasse lui e l'amico elfo dal pericolo, seguito da Demetrio e Manion che stavano spiando la scena da lontano.
Si ritrovarono di nuovo a Everlund ai piedi della Torre del bagliore Lunare.
Erano passate poche ore dalla loro partenza, non avevano esplorato ancora il buco nella galleria verticale dentro al Fano, e Manion avrebbe voluto tornare dov'erano poco prima per affrontare il drago, ma forse era giunto finalmente il momento di prendersi un periodo di meritato riposo.
In fondo dovevano identificare tutti gli oggetti magici trovati e vendere il resto del bottino, e forse Lord Shadowmantle avrebbe scoperto qualche altra informazione interessante sul Draconomicon...

Px "scontri" per gli incontri dentro al Fano (quindi compreso Tiff):
10° liv = 1987,8 punti esperienza, arrotondati a 2000
11° liv = 1347,8 punti esperienza, arrotondati a 1350

Px "missione" per le quest completate:
Aver trovato le lettere di Ullwai Stormcaller e Mr G. ad Azarr Kal = 300 p.ti
Aver scoperto la mappa con l'ubicazione nascosta magicamente della Torre del Cuore Notturno = 500 p.ti
Aver affrontato Butch e scoperto il legame tra lui e Aramil = 400 p.ti
Aver trovato il Draconomicon = 500 p.ti
Per un totale di 1700 punti esperienza a testa

Px scontro coi draghi (ERRATA CORRIGE):
10° liv = 250 punti esperienza
11° liv = 206 punti esperienza

A voi fare la somma dei totali!

3 commenti:

Marco Franzo ha detto...

Sono finalmente riuscito a dividere i punti esperienza fatti negli scontri con quelli delle quest e sottoquest risolte.
Come si vede, ad alti livelli incomincia ad essere più proficuo scoprire tre/quattro info (e in fondo la missione affidatavi da Lord Shadowmantle era anche questa) che uccidere cazzini di livelli molto più bassi dei vostri, come dimostrato dai PX per il drago nero: poco più di 200 punti!

PS: ho corretto i punti perchè avevo diviso per 5 e non per 4!

khoril ha detto...

scusate mi cavo qualche sassolino:
"ALLA FACCIA DI CHI NON CI VOLEVA TORNARE PENSANDO CHE NON C'ERA PIù NIENTE DA FARE"!!!!!

e i punti-idea? (sempre che ce ne siano stati...)

Marco Franzo ha detto...

Ho preferito darvi i "punti Missione" perché piuttosto che i punti idea, ma martedì se ne può parlare! Sinceramente non ricordo niente di particolarmente importante ai fini della missione, anche perché abbiamo giocato diverse sessioni senza Liyn e Tiff.

PS @Khoril: eh già! Della serie: le tozze non bastano (e ancora non avete visto tutto...)!!