mercoledì 18 ottobre 2017

VOICES

Dopo aver riposato (ed essere passati di Livello) i Campioni del GreenBelt (????) decisero di inoltrarsi nella foresta per cercare il vecchio eremita impazzito, facendo ricorso alle informazioni raccolte su di lui fino a quel momento.
Lasciati i cavalli in una delle fattorie del luogo, proseguirono a piedi cercando di mantenere l'orientamento senza perdersi in quel territorio ancora inesplorato. Con sommo stupore trovarono le tracce di un drago (!) abbastanza grande che andava proprio nella loro stessa direzione per poi perdersi nella macchia. Decisero di mantenere la rotta discostandosi un poco però da quella pista per non dover fare spiacevoli incontri. Ad un certo punto giunsero in prossimità di un vecchio albero cavo in una specie di spiazzo, attorno al quale si potevano distinguere le orme di un felino di media grandezza. In breve tempo vennero attaccati da un puma (o giaguaro?) che però subito si dileguò all'interno del tronco. E sempre dall'interno del tronco udirono una voce stridula e insensata che chiamava "Gattooooo! Gattooooo! Vociiii! Vociii!".
Non fecero in tempo ad esplorare la cavità che si presentò loro una specie di drago con sole due grosse zampe e le ali, che li bersagliò con una nube venefica attaccandoli. La prima accortezza fu quella di uscire da quella trappola, e da quel momento dovettero affrontare la duplice minaccia dello strano drago da una parte e del felino (che nel frattempo si era rifatto vivo) dall'altra.
Kastaghir fece subito uso delle sue arti magiche per risanare i feriti mentre i guerrieri facevano il loro sporco lavoro abbattendo il drago e il felino. Proprio quando poi il chierico si fece da parte, fece la sua comparsa uno strano tipo che arrampicandosi sull'albero iniziò con la sua frusta a disarmare i combattenti. Walker mise qualche colpo a segno grazie alle abilità garantitegli dall'Elmo del Re Cervo, mentre Uriel e Levian stavano trovando non poche difficoltà nel portare i loro attacchi. Così Uriel, rompendo gli indugi, iniziò ad arrampicarsi sulla grossa quesrcia, ma lo strano modo di combattere del pazzoide continuava a disorientare il gruppo di eroi....
TO BE CONTINUED...