mercoledì 9 agosto 2017

SECOLI BUI - SESSION ONE

Premessa: Anno di Grazia 998. Il vescovo di Regensurg, paese nel confine fra Sacro Romano Impero ed il nuovo regno Ungaro, ha assoldato un gruppo di coloni, frati e guerrieri per aiutare la colonizzazione di frontiera. Il villaggio di destinazione, Laa, è abitato da germani, slavi e magiari in difficile convivenza fra loro.
Fra questi, si arruolano il guerriero Bjorn (Lele), il sacerdote esorcista Bruno (Franzo), il monaco Johann (Marco A.), il contadino Bodo (Teo), il contadino Hans, l'eremita Ludo, il guerriero Rutger.
Il gruppo, guidato dai monaci Gudman e Drogo è partito da alcuni giorni a bordo di due carri, quando uno dei carri (con 6 a bordo) è costretto a rimanere indietro per un guasto alle ruote (riparato dal valido contadino Bodo).


GIORNO 1
I coloni di Regensburg, diretti verso il paese fortificato di frontiera di Laa, erano giunti a poche ore di cammino dalla meta. Accampati attorno al fuoco, in una foresta buia e ululante, assistono però ad una scena improvvisa e terrificante: prima sbuca un uomo che corre dal bosco, insanguinato e stravolto, inseguito da un secondo uomo, anch'esso incosciente. Uno sguardo rapido del guerriero di scorta Bjorn, riconobbe fratello Drogo come inseguitore e il guerriero Rutger, che facevano parte del primo carro!!
Bjorn, accompagnato da fratello Johann e Bruno, corre dietro ai due, nel buio della foresta...solo per vedere una scena ancora più inaspettata: il corpo esanime di Rutger il guerriero giace a terra, al bordo del fiume, mentre una figura incappucciata (presumibilmente Drogo) s'immerge nel fiume oscuro.
Prima di spirare, il guerriero dice al sacerdote:"tutti morti...non Gudman...Kaì ek tou kàrnou..."

GIORNO 2
Ritornati al campo e passata la notte, il nuovo giorno porta un altro shock: poco distante lungo la strada per Laa, attraversndo un villaggio distrutto già da tempo, il nostro gruppo incontra i resti del gruppo di Gudman completamente massacrato! Tre coloni giacciono senza testa ed un quarto corpo, irriconoscibile, è completamente sventrato. Tracce di Drogo e del guerriero si allontanano, e tracce irriconoscibili arrivano fino al corpo sconosciuto. Data degna sepoltura, il gruppo riparte ed arriva a Laa verso sera, proprio mentre dal fiume che passa vicino si sta tirando su un corpo...quello di Drogo (anch'egli sventrato)!
Cosa è successo? Di chi è il corpo misterioso? Perchè Drogo inseguiva il guerriero? E perchè poi è morto?
Il gruppo è accolto dal signorotto locale, Lord Brant, che li invita a cena nella sua casa torre e gli indica la locanda di Burgolf come alloggio (che dovranno pagare però!!). Qui conoscono anche il sacedote del villaggio, Zuppo. Un urlo lancinante li mette in sospetto che ci siano dei prigionieri sotto la torre...L'alloggio è ancora più confertevole, vista la bella presenza di Brun, la gentile figlia di Burgolf, che si offre di fare da guida al gruppo, i cui menbri DECIDONO DI INVESTIGARE sulle morti, mentre OGNUNO DI LORO SI DOVRA' ANCHE SISTEMARE nel villaggio (per il suo compito di colono).

GIORNO 3
Il giorno dopo,  mentre Bodo trova lavoro come carpentiere e Bjorn come guardia, Padre Bruno e Johann fanno visita a Zuppo, per cercare alcune informazioni sul villaggio. Una lettura delle carte, fa trovare 4 documenti interessanti: un Diploma imperiale, un Contratto di donazione, un testo folkloristico sui germani, un contratto mercantile....

I Documenti li avrete in fotocopia, queste le informazioni ricavabili:

3 commenti:

Marco Franzo ha detto...

Mi sono permesso di aggiungere l'anno all'inizio, altrimenti non si capiscono le date postate in coda.
Ti sei dimenticato (o l'hai fatto apposta?) della pietra nera e lucida col simbolo misterioso al centro!

Bjorn ha detto...

E dello sbudellamento dei corpi..... e delle orme che arrivavano al luogo del massacro che corrispondono all osbudellato

Il Custode ha detto...

Scusate: la pietra dimenticata perchè ovvia (nella mia testa!!) e la scena del massacro tagliata per motivi di tempo (!!)....
Però giusto ad entrambi!