WEEK 11: PATRIOTS 20 - BILLS 13!
Rex Ryan e i Bills non riescono a fermare la cavalcata dei Patriots che pur senza Edelman vincono il match. Buffalo parte bene mettendo grandissima pressione su Brady, costretto a lanci affrettati, e soffocando il running game. I Bills provano a costruire qualcosa offensivamente, Taylor è autore di alcuni lanci perfetti che vengono droppati clamorosamente dai suoi pass catchers, questo fatto fa capire che Taylor è stata una scelta azzeccata dei Bills e che con lui in cabina di regia si potranno togliere soddisfazioni in futuro. Il presente dice che nella serata no di Gronkowski, senza Edelman e Lewis la partita la decide il giovane RB James White con 2 TD. Buffalo risponde momentaneamente con una grandissima corsa di McCoy, ma i Patriots la vincono di 7 punti continuando nella loro cavalcata trionfale. Settimana prossima affronteranno i Broncos di Osweiler in un match che vedrà il miglior attacco contro la miglior difesa della lega.
Concludiamo con un paio di curiosità, Tom Brady ad inizio match ha usato un insolito 'audible' per modificare la giocata, come Manning diceva 'Omaha' lui ha urlato un "Rex Ryan" diverse volte ai compagni, trash talk che ci sta tutto tra due grandi personalità rivali come il QB e l'head coach dei Bills. Durante il match invece Brady riesce a completare un passaggio per Amendola (WR) che si invola verso il TD, ma la giocata viene inspiegabilmente annullata da un fischio arbitrale. Ennesimo sfavore arbitrale che poteva incidere sulla partita dei Patriots...
MVP: James White, RB Patriots che guadagna 46 yards e segna i 2 TD dei Patriots.
WEEK 11: PACKERS 30 – VIKINGS 13!
Nella partita della verità in testa alla NFC North i Packers risorgono dalle loro ceneri e battono i Vikings, rispolverando un'ottima pass rush in difesa, che risulterà decisiva. Infatti Bridgewater vincerebbe ai punti il duello con Rodgers, 296 yards contro 212, ma i 6 sack subiti dal giovane QB dei Vikings pesano sull'equilibrio del match. Green Bay ritrova il suo runningback Eddie Lacy che nonostante la forma non sembra ancora delle migliori, correrà per oltre 100 yards. Un altro giocatore ritrovato è il WR James Jones, (scende in campo indossando una felpa con tanto di cappuccio sotto l'armatura), autore di un TD e di prese spettacolari lungo la sideline, proprio nel momento del bisogno.
I Vikings perdono una partita che ha tanto da insegnare alla giovane squadra del Minnesota, che dovrà migliorare in Pass e Run Protection se vorrà realmente competere per i playoff. I Packers tornano a vincere contro l'avversario più difficile e lanciano un messaggio a tutta la lega: chi vuole il titolo dovrà fare i conti con Rodgers & Co.
MVP: James Jones, WR Packers che riceve 6 palloni per 109 yards e un TD.
WEEK 11: CARDINALS 34 – BENGALS 31!
Partita spettacolare è quella tra Arizona e Cincinnati, Palmer si fa intercettare due volte ad inizio match, ma l'ex di turno punisce la sua ex squadra nel terzo quarto dove i Cardinals segnano 21 punti e tengono Cincinnati a 0. Dalton giocherà una buona partita aiutato dai suoi ricevitori e da un Gio Bernard in forma smagliante, riceve per 128 yards mandando spesso in confusione la difesa di Arizona. A decidere il match con Michael Floyd out è l'uomo che non ti aspetti, il rookie WR JJ Nelson che riceve per 142 yards e un TD approfittando di una difesa dei Bengals concentrata su Fitzgerald e Brown. Seconda sconfitta consecutiva per Cincinnati e Dalton, che quando gioca sul palcoscenico della prima serata si perde. Bella prova di Arizona che vola sul record di 8-2 battendo sul filo di lana una delle migliori squadre della lega.
MVP: JJ Nelson, WR Cardinals, riceve 4 palloni per 142 yards e un TD.
WEEK 11: SEAHAWKS 29 – 49ERS 13!
Seattle torna in corsa per i playoff anche senza Marshawn Lynch, out per un problema all'addome, mettendo in luce il rookie free agent Thomas Rawls, che metterà a ferro e fuoco la difesa dei niners. Per San Francisco prova incolore sia in attacco che in difesa, eccezion fatta per il veterano Boldin che riceve 5 palloni per 93 yards. Gabbert non rischia mai nulla e il running game non decolla mai, rispecchiando così la sterilità offensiva di questi San Francisco. Wilson gioca molto bene lanciando 3 TD e passando per 260 yards, aiutato da Rawls che attira su di sé le attenzioni dei difensori avversari lasciando più libertà ai pass catchers di Seattle. Ennesima sconfitta per i 49ers che si augurano di finire presto questa brutta stagione. Vittoria che fa morale per i Sehawks, che anche senza Lynch riescono a dominare il match.
MVP: Thomas Rawls, RB Seahawks che guadagna 255 yards tra corse e passaggi e segna 2 TD.
WEEK 11: BRONCOS 17 – BEARS 15!
Vittoria di misura per i Broncos, dove il QB Osweiler debutta come titolare e gioca bene, meglio di Manning, lanciando per 250 yards e 2 TD senza avere Emmanuel Sanders a disposizione. I Bears non entreranno mai in partita, offensivamente a causa delle assenze di Jeffery (WR) e Forte (RB), ma sopratutto grazie alla solida difesa di Denver. Infatti metterà il lucchetto alla partita fermando il tentativo di conversione da due punti dopo il TD di Langford (RB) a 24 secondi dalla fine. Osweiler gioca una partita solida nella sua prima da titolare portando i suoi sul record di 8 vittorie e 2 sconfitte, in attesa del ritorno di Manning. I Bears cadono per l'inconsistenza del loro attacco pur mettendo in mostra una buona difesa, specialmente in Pass Rush che mette a segno 5 sacks.
MVP: Brock Osweiler, QB Broncos che completa 20 passaggi su 27 per 250 yards e 2 TD.
WEEK 11: PANTHERS 44 – REDSKINS 16!
I Panthers spazzano via Washington con grande autorevolezza, Newton è autore dell'ennesima prestazione "SuperCam". Segnerà 5 Touchdown su passaggio e guadagnerà 262 yards tra passaggi e corse. I Redskins provano a rimanere in partita rispondendo ad inizio match con il ritrovato Desean Jackson ma Kirk Cousins e compagni si sciolgono con il passare del match, complice un'aggressiva difesa di Carolina che concede pochissimo e forza ben sei turnover, 1 intercetto e 5 fumble. Newton si confermerà in uno stato di grazia, che lo porta a lanciare 5 TD pass a 5 bersagli diversi, contro l'undicesima difesa sui passaggi della lega, provando a chi lo critica ancora, di saper lanciare davvero molto bene, anche contro difese più consistenti.
Giovedì i Panthers faranno visita ai redivivi Cowboys, cercando di vincere per continuare la loro straordinaria stagione. Giudizio sospeso per Washington che si esalta quando gioca in casa, ma perde spesso e volentieri quando deve giocare lontano dalle mura amiche.
MVP: Cam Newton, QB Panthers lancia per 246 yards e segna 5 TD, corre per 16 yards.