Dopo un'attenta analisi dei corpi dei banditi, i 5 avventurieri avevano accumulato la loro attrezzatura, che il buon Oleg si propose di pagare onestamente, a parte un arco lungo composito +2 e una statuetta di argento raffigurante la testa di di un cervo (forse il dio Erastil), che il gruppo decise di tenere.
E così Syrio e Kastaghir decisero di interrogare i 2 ladri sopravvissuti, mentre Davy'd e Walker percorrevano a ritrorso le tracce dei cavalli dei banditi per identificarne la provenienza.
I due cercatori di piste riuscirono a trovare il punto dal quale i banditi si erano immessi sul sentiero, decidendo così di rientrare, mentre i metodi non proprio ortodossi di Syrio fecero breccia nelle difese del povero ladro che gli disse tutto quello che sapeva.
I ladri facevano parte di un grosso gruppo che aveva l'accampamento nel bosco (verso sud? non ricordo bene) e che avevano come capo una certa Kressle, una terribile e pericolosa donna. Lo stesso gruppo faceva riferimento ad un certo Signore Grosso Cervo (? anche qui non ricordo il nome) e nell'accampamento dovevano esserci almeno una dozzina di ladri. Questo si trovava a circa 2 giorni (?) a cavallo e forse entro la settimana qualcuno sarebbe venuto a controllare perchè il piccolo gruppetto non aveva fatto ritorno.
Il party decise così di andare ad esplorare la zona, possibilmente identificando il territorio nel quale sorgeva l'accampamento dei banditi, decidendo di portare con se uno dei due banditi.
Il loro tragitto però venne presto interrotto da un branco di iene fameliche che sbranarono il ladro e ferirono alcuni fra gli avventurieri. Fortunatamente le risorse di Kastaghir furono sufficienti a tenere in piedi gli eroi, mentre il nano e i guerrieri sbaragliavano le bestie feroci.
Ma alla fine dello scontro tutti furono daccordo nel tornare all'avamposto di Oleg per recuperare le energie.
Quando tornarono da Oleg ebbero una bella sorpresa: la milizia promessa era arrivata!
A capo di un manipolo di combattenti (3 o 5? non ricordo) un certo Kesten Garess si proponeva di salvaguardare l'avamposto. Chi era costui? Ci si poteva fidare? Avrebbe spalleggiato il gruppo nella difesa dell'avamposto o lo avrebbe anche seguito all'occorrenza nell'esplorazione della zona?
Ed infine, dopo la batosta presa dalle iene, le certezze del gruppo erano un pò venute a meno... non tutti ora si sentivano in grado di affrontare i pericoli della Cintura Verde (si chiama così?) e tanto meno andare a stanare i banditi nel loro covo.
Quale sarebbe stata la prossima mossa? Andare a trovare il vecchio pazzo Bokken per cercare di ottenere qualche pozione o qualche indizio su cosa ancora li aspettava in quelle lande selvagge? Oppure aspettare la prossima mossa dei banditi? Oppure tentare nuovamente l'esplorazione?
9 commenti:
Score: 2 banditi e 2 iene e mezza...
Guerrieri da strapazzo fate meno i fighetti con le vostre spadine e datevi da fare che non posso fare tutto io!
e poi volete pure litigarvi un arco... ma tenetevelo pure... CHISSA' CHE FINALMENTE QUALCOSA NON LO COLPITE! PEZZENTI!
:-))))
bravo walker, conciso e rapido!
l'accampemento è a circa un giorno di cavallo (per chi conosce la strada) direzione sud.
il boss si chiama signore cervo.
la milizia è composta da un ufficiale e 5 uomini.
la vostra zona di competenza si chiama cintura verde.
..siete tornati troppo presto, sicuramente non avete nemmeno trovato il sentiero lungo il fiume, e rudolph non è con voi, sicuramente ha fatto una brutta fine e io non voglio seguirlo!
voglio collaborare con voi, ci ho pensato in queste ore, non credo che Kressle sarà un pericolo, almeno per un pò.. per diversi motivi: Happs era in gamba, veniva dalla milizia e aveva 5 uomini, era fedelissimo alla capa e di sicuro lei penserà che è successo qualcosa di grosso, forse la guardia è arrivata o Oleg ha assoldato dei mercenari come voi.. in ogni caso non rischierà altri uomini per assaltare un forte militare difeso. Il bottino di Oleg non era male, ma non era poi così grande!
troverà altre zone più tranquille per il momento...
Piano...io ho due banditi e mezzo ed una iena in saccoccia, se poi mi fanno 14 pf di danno, cacchio ci posso fare??
Alimentazione:
La iena è il principale «spazzino» presente sul nostro pianeta e non si lascia sfuggire assolutamente nulla che incontri sul suo cammino: delle carogne di cui si ciba lascia solamente le corna e vomita sotto forma di borra le unghie e i peli, in virtù della straordinaria efficacia tanto delle mascelle quanto dei succhi gastrici. La iena macchiata è il carnivoro più vorace che si conosca: in un solo pasto può divorare cibo per oltre un terzo del suo peso (più di 20 kg di carne), in media mangia 2-3 kg di carne al giorno ma può rimanere una settimana intera a digiuno. A differenza di quanto si pensa, le iene macchiate si nutrono in prevalenza delle prede che catturano direttamente (fino a un 90% per alcune popolazioni). In realtà è frequente che siano i leoni ad approfittare dei bottini delle iene e non il contrario. In genere le prede preferite sono gnu, zebre e mezzelfi. possono giungere ad attaccare bufali, ma con alto rischio, visto che tali animali sono capaci di ucciderle anche con una sola carica. La iena macchiata è un'ottima cacciatrice di gruppo e solitamente sfinisce le prede con lunghi inseguimenti, sfruttando la sua grande resistenza. Comunque le iene maculate non disdegnano le carcasse di animali morti che a volte arrivano a rubare agli stessi leoni quando possono sfruttare vantaggio numerico.
@Mac: non darci troppi indizi subito, lascia che ce li sudiamo (e li facciamo sudare agli sventurati giovanotti)!!
Io prima di andare direttamente all'accampamento mi farei 2 giri di perlustrazione e magari da Bokken Bokken Uttanskeditten per rifornirci di pozioni di cura di gruppo.
Considerazione generale: mi sto ancora chiedendo se ho fatto bene a fare lo gnomo piuttosto che l'umano.
Sicuramente lo gnomo è più "a tema", e la taglia piccola mi dà +1 al TxC e alla CA; in più lo gnomo ha luci danzanti, suono fantasma, parlare con animali e prestidigitazione 1 volta al giorno, e un linguaggio in più.
Di contro ho rinunciato ad 1 talento in più (e con 2 talenti al 1º liv avrei scombato accedendo subito ad Evocazione Aumentata con Animali + forti e resistenti, ma visto che durano 1round per livello non so se ai primi livelli sarebbe servito...) e forse a caratteristiche più bilanciate (fondamentalmente con For 0 anziché -1).
@Mac: invece io penso che dopo chilometri di discussioni se non ci lascia qualche indizio ci impantaniamo come al solito perdendo metà serata (poi starà a lui vedere cosa propone la dispensa di alba dei re)
@Franzo: gnomo tutta la vita per quello che deve fare il tuo personaggio, ovvero esplorare, castare animali o incantesimi di supporto, tirare a distanza il più possibile lontano dalla mischia (magie o con armi). In cosa sarebbe meglio l'umano?
Io mi informerei bene con Kesten Garess prima di tutto su di lui, e poi magari chiedere se è possibile far arrivare qualche operaio specializzato per rimettere in sesto l'avamposto con magari qualche aggiunta (un fabbro? qualche contadino/bracciante? carpentiere? Falegname?) in modo da iniziare a creare un vero avamposto/base dal quale far partire le nostre esplorazioni.
Favorevole ad una visita al Conte Blokken per avere qualche informazione in più e magari qualche utile aggeggio/pozione in saccoccia. Da quello che ci dice Gordon Ramsey non dovremmo temere la gemella Kessler per almeno un pò, quindi finchè non ci sentiamo pronti potremmo anche dedicarci a qualche quest minore per fare un pò di esperienza.
Cosi' magari i guerrieri imparano a fare il loro mestiere un pò meglio!
L'umano non avrebbe un malus di -1 alla For e userebbe armi medie e non piccole, con un po' più di danni.
Io starei in giro 1-2 giorni, ma poi farei un salto da Kressle prima del terzo giorno, prima che si riorganizzino. Magari non darà fastidio a noi subito, ma potrebbe crescere il numero dei banditi nella zona...e non vorrei accrescere la forza degli uomini del Re Cervo nella nostra zona.
SIGNORE Cervo, non re Cervo, prego..
Posta un commento