5° GIORNO: ARRIVO AL PASSO DI BAEN DRAW
Il quinto giorno dormirono fino all’alba, in un bosco di alti abeti, in una valle ai margini del Kensrowe.
Erano quasi giunti in fondo alla valle, e davanti a loro c’erano la distesa scura del lago Innisbore e il passo attraverso il Baen Draw che li avrebbe portati alle Terre di Confine.
Quel giorno non avevano trovato tracce di Hobgoblin. Cominciavano a pensare che li avessero distanziati, e che presto sarebbero riusciti a perdersi in mezzo ai monti.
La giornata si annunciava cupa e scura come le precedenti, il tempo non era cambiato.
Ripresero il viaggio verso ovest, in mezzo alla foschia. Con il passare delle ore, la pioggia divenne più fitta.
Quel giorno percorsero l’ultima parte del Sarandanon, avvolti nella penombra, quasi invisibili l’uno all’altro. Era come se il mondo da cui venivano e in cui si recavano fosse scomparso e rimanesse soltanto il piccolo tratto di terra su cui cavalcavano: un tratto che si materializzava davanti a loro e spariva alle loro spalle e durava i pochi istanti occorrenti per attraversarlo.
Giunsero al Baen Draw, che dal Kensrowe portava alle Terre di Confine, al crepuscolo, quando ormai la luce era sparita, e qui trovarono 2 figure accampate che li attendevano: un elfo e un umano.
L'elfo era un cacciatore di Arborlon che aveva lasciato lungo il tragitto tracce convenzionali per far notare la sua presenza da chi fosse stato in grado di leggerli.
Subito Preia Starle li aveva notati, tenendo il gruppo all'oscuro di tutto: voleva prima accertarsi che non si trattava di un'altra trappola. Immediatamente il cacciatore le fece rapporto:
"Sono stato mandato da Tay a Grimpen Ward, a sud dell'Innisbore sotto le Montagne dello Sperone Roccioso, per cercare quest'uomo. Il suo nome è Azael, un umano alchimista che ha studiato assieme a Tay e Bremen a Paranor, nella fortezza dei druidi. Bremen ha insistito affermando che la sua presenza ci sarà di grande aiuto. Pensavamo di dovervi raggiungere sulle montagne, invece vi abbiamo aspettati qui quando abbiamo visto che il passo è bloccato da un grosso contingente di Hobgoblin. Non sembrano provenire dal Sarandanon, anzi sembrano essere qui da molto tempo. L'accampamento è vecchio e stabile con sentinelle schierate attraverso l'imboccatura della valle. Si potrebbe aggirare ma ci vorrebbe almeno una settimana di viaggio in più. Bisogna trovare un modo per passare."
Nessun commento:
Posta un commento