sabato 5 aprile 2014

COME TUTTO EBBE INIZIO....


Erano ormai diverse settimane che non si parlava d'altro, lungo i vicoli di Restov.
Le trame della politica, i sussurri sui segreti delle famiglie nobili, i dissapori con l'Issia erano passati in secondo piano, almeno per il momento..
I volantini affissi cercavano volontari, le Terre Rubate andavano riconquistate!
Fra i molti allettati dall'opportunità di guadagnarsi un pezzo di buona terra e poi, chissà, magari col tempo, ambire ad una carica nobiliare, si è svolta una prima "scrematura".
Quelli troppo anziani, troppo giovani, troppo delinquenti, troppo incompetenti..numerosi sono stati scartati ma alcuni sono stati accettati.
Ramiel, un giovane mezzelfo sott'ufficiale della guardia cittadina è stato incaricato della selezione di uno dei gruppi di pionieri che entreranno nelle terre rubate, ansioso lui per primo di cominciare l'avventura.
le direttive erano poche ma chiare: ogni gruppo sarebbe stato formato da persone con competenze differenti, combattenti, curatori, esploratori.
E così un nano ed uno gnomo furono scelti come guide , un misterioso spadaccino come combattente, un chierico umano sarebbe stato il loro conforto spirituale e fisico.
Ramiel consegnò a tutti loro un lascia-passare che avrebbe permesso loro di muoversi agevolmente entro i confini del regno ma oltre quei confini sarebbe servito a ben poco quel pezzo di carta.
La loro base di partenza sarebbe stato uno sperduto avamposto commerciale, da dove avrebbero potuto cominciare l'esplorazione della Cintura Verde, il tratto di Terre Rubate che era stato assegnato al loro gruppo.
E questo è tutto quello che sapevano, per il momento...

Tratti dei pg che vi propongo:

marco: rostlandese (+1 tempra)
viso: bastardo (+1 volontà)
lele: nobile orlowsky (+1 DMC e +1 abilità)
teo: pioniere (cavallo e +1 abilità)
mao: issiano (+1 volontà)

16 commenti:

Marco Franzo ha detto...

Sicuro...??? Avevo fatto di tutto per essere un pioniere! Se comunque dici che necessita un rostlandese, ok (anche se mi sembra molto "urbanizzato" come tratto).

Walker texas ranger ha detto...

Penso che marco non volesse dare 2 saghe uguali e forse ha preferito dare pioniere al chierico di teo

Marco A. ha detto...

@: in effetti ero molto in dubbio, il pioniere andava bene sia per il tuo che per quello di teo, poi, come dice walker, mi sembrava più bello non dare a due pg lo stesso carattere.. e ho pensato che al tuo gnomo un cavallo non serviva un granchè.. anche il bonus poteva esserti più utile dato che la tempra per un incantatore di solito è bassa.

mauro ha detto...

Fantastico, Issiano sembra un superlativo assoluto...o un suffisso congiuntivo!

Kastaghir ha detto...

non vedo l'ora... potrei quasi fare la spesa. Richieste?

WALKER HILL (texas) RANGER ha detto...

La birra, il the freddo e la ciambella sono gentilmente offerti da AVIS CESENATICO, BAGNO FANTINI CERVIA e LA GRAN FONDO DEL SALE 2015.
Se poi ci vuoi aggiungere puzzi e qualcos'altro fai pure!

Marco Franzo ha detto...

Allora vada per il rostlandese! Poi proverò io a farlo c'entrare col mio PG.

Per il cibo io porto una tortina (rigorosamente confezionata e ricca di grassi idrogenati) e una bottiglia di vino della casa. Quini all'appello mi sa che mancano solo patate e puzz!!

Marco Franzo ha detto...

Urge post di lunedì!! Dai, che è meglio scrivere 2 righe ogni volta che accumulare un'intera avventura (vedi post non fatto di girsa...).
Il buon compito spetterebbe di diritto al Master (che se scrivesse un po' di più imparerebbe a postare in 5 minuti... PS: per le foto c'è un'iconcina nella barra di editing sopra al post), ma direi che sarebbe meglio scrivesse chi ha assistito allo scontro fino alla fine. E poi c'è chi non ha un mazza da fare...(Viso???)

WALKER HILL (texas) RANGER ha detto...

infatti spetta al Master :-)
poi noi ci divertiremo con i commenti!
Intanto diamo i numeri:
1
2
2
4
13
cosa significano?

Marco Franzo ha detto...

I maledetti punti ferita che ci sono rimasti??
Come hanno fatto a non beccarti?
E comunque coglione io: la prossima volta evoco immediatamente un animalio!

Marco A ha detto...

Maledetti!!!
facciamo come al comitatto di quartiere, il presidente ha facoltà di scegliere un membro per la compilazione del verbale.. se lo facciamo a turno?

WALKER HILL (texas) RANGER ha detto...

Breve riassunto da quando te ne sei andato.
Mentri eri per le scale Altini, il capo (un ranger) ti ha infiocinato con l'arco: 8pf! Allorchè ti abbiamo mandato verso una catapulta a nasconderti per non uscire più.
Intanto io ne ho ucciso uno, mauro un altro e Viso pure, ma non senza danni. Il capo aveva nemico favorito Elfo quindi Mauro ne ha prese una sporta, io l'ho tracciato come obiettivo ma durante la carica ho fatto 1 per colpire, pareggiando il suo precedente 1 che altrimenti avrebbe decapitato Mauro rimasto a 2 Pf /che così ha potuto rispondere e seccarlo). Teo nel frattempo si è gettato nella mischia prendendo solo delle botte (rimasto a 1 Pf). Alla fine Viso ne ha ucciso un altro mentre Mauro ne ha lasciato uno morente e l'ultimo si è arreso.
A me è andata bene perchè nei 2 attacchi che ho preso non mi hanno mai colpito e perchè quando abbiamo chiuso a tenaglia il capo ha preferito cercare di seccare Mauro (suo nemico favorito) piuttosto che me. Comunque abbiamo tenuto una media del 50% di essere colpiti, ovvero una volta si e una no.... e mediamente con 2 attacchi presi sei morto o quasi.... (e ringraziamo Kastaghir che ha fatto un incanalare focalizzato curandoci tutti di 6 Pf!... altrimenti "Ciao Ciao"...)

Kastaghir ha detto...

comunque il combattimento a me non è dispiaciuto... è durato meno della fase "progettuale" (il leader militare bisogna che sveltisca un pò le procedure la prossima volta, tipo: si sentono i pareri di tutti velocemente e alla fine il leader definisce la strategia. fine)

PS. Syrius gay

Marco Franzo ha detto...

Io aspettavo il post per i commenti tecnici della serata.
Brevemente: bella l'ambientazione.
@Marco: bastano due righe per riassumere brevemente la missione, non ti preoccupare di condirle come i precedenti Master fancazzisti! Poi ci pensiamo noi coi commenti!!!
Rompici più le palle per farci sveltire il gioco, a tratti un po' inchiodato su "da dove veniamo?", "dove stiamo andando?", e domande simil-esistenziali... Quando vedi che non ce la facciamo taglia corto tu!
@party: secondo me l'intera storia l'abbiamo affrontata un po' troppo seriamente, nel senso che capire tutto e nei minimi particolari (volutamente vaghi, da quel che ho capito dall'inizio della storia) rischia solo di rallentare lo svolgimento. Forse starei più su quello che accade "in game" e non sulle premesse.
Concordo poi con Teo sul combattimento: abbiamo rischiato di morire? Bene, la prossima volta saremo meno spavaldi! Marco ha girato la ruota? Mi sembra di capire di no, ed è stato un bene: "devi essere spietato se vuoi essere rispettato!" sarà il nuovo slogan della Lega Masters of the Universe. Però un po' troppa preparazione (tanto poi le cose non vanno mai-mai-mai esattamente come le si pensa). Buono per la prossima volta!
Per quel che riguarda me e Dav'yid: sono stato un po' ai margini sia perché il mio PG fondamentalmente si fa i cazzi sua, sia perché ero un po' stanco io e dovevo finire di ricopiare la mia scheda, sia perché la prima sessione introduttiva dovrebbe scorrere via liscia lasciando che il Master ambienti (a parte il combattimento ovviamente).

Ultima cosa: lunedì 21 non so ancora se ci sarò, ricordo comunque che è il lunedì dell'Angelo (se cambia qualcosa a qualcuno)!

WALKER HILL (texas) RANGER ha detto...

A me la serata è piaciuta in tutti gli aspetti.
Dovendo cominciare da zero era logico dover dedicare particolare attenzione all'introduzione (a dir la verità non mi aspettavo neppure che dovessimo già menar le mani alla prima sessione) e sinceramente a me sembrava che non ci fosse un granchè da capire più di quello che abbiamo fatto: introduzione, perlustrazione, piano, azione.
Il combattimento l'ho trovato "normale" e con le giuste tempistiche, ben sapendo che ai primi livelli questo è quello che ci aspetta. Mi sembra che ognuno abbia fatto bene la sua parte, e il Master addirittura molto bene.

PS: io no ho problemi per il 21

Marco A. ha detto...

Bene dai, mi sembra che in generale la situazione sia piaciuta..
tempistiche: ho lasciato un po' di tempo per un paio di motivi
1) situazione nuova (anche per me)
2) l'avventura diceva chiaramente di lasciare il tempo dovuto alla preparazione, c'erano cmq diverse ora di tempo
ma naturalmente i casi diversi mi metto a contare i round senza tanti scrupoli!
giro ruota: assolutamente no, anzi, vi dico già che non vedo l'ora di fare saltare qualche testolina! :-)
postare riassunto: tutto vero, solo che mi piacerebbe di più fare una cosa bella completa..ma il tempo è scarso e soprattutto...non ho preso appunti! cosi dovrei andare a memoria.. grazie a lele che almeno mi ha messo giu la seconda parte!