sabato 17 marzo 2012

CTHULHU STATUS

Piccolo riassunto:
1) anno 1934, siete stati assoldati dalla Fondazione (che si occupa di sgominare culti proibiti in giro per il mondo) per scoprire che fine ha fatto il prof Edward Cameron, egittologo dell'Università Americana del Cairo. Egli ha rinvenuto due anni fa i resti della villa di una sacerdotessa egizia, Nefer Nefer, vissuta 4500 anni fa, ed era impegnato da ormai alcuni mesi nella traduzione di strani papiri rinvenuti nello scavo. La scomparsa (da ormai alcune settimane, ed egli è sempre puntuale) è stata segnalata dal prof. Steward, collega di Cameron, che ha chiamato Konzen (il personaggio di Angelo, anche lui prof universitario).
La cosa sospetta, che ha fatto interessare la vostra fondazione occulta, sta nel fatto che Cameron fosse da qualche tempo "ossessionato" da questa Nefer, e sembra che la stessa sacerdotessa avesse un alone misterioso...(cultista dell'antichità?)
Siete quindi partiti per l'Egitto.

2) Ancora prima di arrivare ad Alessandria, il militare Rambo (Lele) e Garrison (Teo) hanno accusato fastidiosi incubi...
Arrivati al Cairo, avete preso alloggio all'Hotel Shepheard's, il migliore della città, ed avete fatto visita a casa di Cameron, incontrando l'effemminato maggiordomo Gregory Huygens, che vi ha mostrato la casa e l'uffico dello scomparso: avete trovato qui alcune pagine di DIARIO ed un RITRATTO DI GIOCANE DONNA IN VESTITI EGIZI, ma NON C'E' TRACCIA DEI PAPIRI TROVATI NELLO SCAVO DELLA VILLA DI NEFER. Huygens vi dice che forse il professore li ha riportati all'Università dove di solito lavora quando non è a casa. Dal maggiordomo venite anche a conoscenza di un legame di Cameron con una prostituta locale, certa Melina, che lavora al Paradiso di Amon.
La sera stessa, avete quindi fatto visita al postribolo, approfittando del servizio...
Melina dovrebbe raggiungervi in albergo il giorno seguente per parlarvi della sua relazione col professore scomparso.
Ricordate: lo scopo per ora è trovare il prof. Cameron, nel caso di culti sospetti indagare ulteriormente.

Ho io le vostre schede, ma farete presto a ricordare i dettagli del gioco (regole e quant'altro).


Si gioca mercoledì 28, ma ricordo che c'è Milan-Barcellona....vuoi non gufare?

3 commenti:

Marco Franzo ha detto...

Se non mi sbaglio Melina me l'ero portata a letto io, giusto? Ottimi gusti la ragazza...

Anonimo ha detto...

io questo non lo ricordo affatto.
se tu e bavro continuate le sessioni in privato poi ricordatelo!

Anonimo ha detto...

senza dimenticare i PG gai che ci sono!