La ripresa di mercoledì prossimo necessitava di un chiarimento riguardo agli artefatti di cui siete venuti in posseso.
Finalmente, dopo 3 anni (eh già, ci sto lavorando sopra da un pezzettino...), ho quagliato, e posto qui le armi con i relativi poteri.
In ordine potete trovare:
- nome e tipo di arma
- abilità speciali e abilità conferite a chi le impugna
- incantesimi usabili da chi le impugna (come un azione parziale aggiuntiva se utilizzate con l'amuleto elfico o vincendo la prova di ego contrapposta), e livello del PG a cui è possibile lanciarli
** [il primo livello lo si può lanciare a piacere, per i livelli successivi: si può lanciare l'incantesimo del proprio livello (o fascia) 1 volta al giorno, e quelli di livello inferiore 3 volte al giorno]
- Bonus di Attacco conferito al portatore a seconda del livello del PG
- capacità uniche conferite a chi le impugna
- arma a soffio conferita a chi le impugna (1 volta al giorno)
- potere unico del globo
Ho provato a pensare un po' al bilanciamento degli oggetti: non volevo che vi aiutassero più del dovuto aggiungendo sgravura a sgravura, ma comunque sono potenti artefatti, oggetti unici, e per di più con una grande storia, e mi piaceva che fossero utili e divertenti da usare.
Se notate qualcosa di particolare magari ne parliamo prima di iniziare a giocare (dato che penso vi facciano comodo nella vostra situazione...) ma tenderei a non modificare eventuali errori in corsa: poco realistico, toglierebbe tutta la magia e l'epicità!
Dai che non vedo l'ora che sia mercoledì!
5 commenti:
Burdèl, chevvedevodì, giorni come questi (3 ore di religione al pomeriggio sono come proporre ai ragazzi un'ora al circo, dove però gli animali sono loro...) mi manca D&D, e soprattutto serate a cazzate & schifezze.
ma allora la prossima settimana come siamo messi? (che non è quello del barcellona...) io mi libero per qualsiasi serata all'occorrenza! :)
Rimarrei per mercoledì, come previsto.
Avvisate Viso per favore!
Unica cosa che vi chiedo è la puntualità, perchè il giovedì mi devo alzare alle 6,45 per farmi 40 minuti di strada fino ad Alfero (e ancora non è freddo!)
Sono carico come una spingarda!
come dice il nome sopra....nostalgia D&D.....
Posta un commento