Mentre Tiff stava raggiungendo in volo Manion alla breccia delle mura Nord, Khoril, Echoes e Liyn decisero in quale punto della Via dell'Alba sarebbe stata piazzata la barricata. Con loro erano stati assegnati a difendere uno dei punti più critici della città solo 5 soldati e Loranna Anitah, capitana della milizia di Traghetto di Drellin.
Mentre i minuti passavano la tensione tra i soldati cresceva lentamente, fino a che, al bordo della zona illuminata dalla torcia magica di Echoes, si affacciarono i primi hobgoblin. Era un gruppo composto da 10 soldati supportati da 2 manticore, che subito si allontanarono sui tetti per aggirare il blocco stradale.
Il primo colpo di balestra di Echoes colpì in pieno un avversario, e costrinse la truppa di hobgoblin a dividersi in due lungo cercando riparo dietro gli edifici lungo i fianchi della strada.
Echoes decise di creare 3 formiche giganti per guadagnare tempo, permettendo così a Khoril - ancora invisibile - di poter affrontare una delle due manticore, mentre il resto della truppa si sarebbe concentrata sulla seconda. Liyn intanto - salito sul tetto di una casa per avere migliore visibilità - iniziò una tesa battaglia fra arcieri col gruppetto di hobgoblin che si erano barricati dietro le finestre della casa sull'altro lato della strada, prima di finire quelli avanzati sul suo lato. Liquidate le manticore infatti Khoril si era spostato verso il vicolo laterale imboccato dai nemici per attenderli al varco, decimando la truppa. Gli ultimi hobgoblin rimasti vennero finiti da Echoes e Loranna alla guida dei soldati.
Dopo il primo assalto la strada era ora sgombra, la barricata ancora intatta e solo uno dei soldati era caduto. Inoltre nè Echoes nè Khoril avevano lanciato magie.
Poco dopo furono raggiunti da Tiff e Manion. Quanto tempo avrebbero avuto per riorganizzarsi?E cosa li avrebbe aspettati ora? La Mano Rossa era sempre più vicina...
3 commenti:
Quanto spacca Echoes?
Quanto è figo??????
In effetti quando ordina con quel suo vocione mi fa tremare anche il pizzo della sovraccotta! E poi che mira con quel suo bel balestrone, non sbaglia un colpo...e che mazza!!!
Certo che se avesse avuto un arco potente ...
Posta un commento