Il drago rosso stava mettendo a fuoco e fiamme la parte su d della città e subito Khoril venne contattato per intervenire. I soldati impauriti si erano resi conto della loro inutilità in quella lotta e toccava agli Eroi di Bringdinford estirpare quel cancro di malvagità che stava solcando i cieli della città.
Mentre Ljin si faceva da parte combattendo con i suoi tormenti interiori, gli altri eroi si prepararono ad affrontare il drago facendo fondo ad ogni riserva delle proprie capacità ed equipaggiamento.
L'unica possibilità era affrontare il nemico in cielo sfruttando la potenza combinata degli incantesimi del mago e della forza e l'audacia del Paladino.
Mentre Echoes teneva occupata la bestia malvagia facendo coraggiosamente da bersaglio ed evocando animali celesti, Khoril e Tif salirono sul Grifone Skarbrand rendendosi invisibili e facendosi scudo con le migliori protezioni a disposizione.
Stabilita la rotta per intercettare in volo il drago, Tiff si staccò dalla cavalcatura lanciando Fulmine mentre Khoril impugnata una delle Armi Sacre, Frostborn, la Lancia di Huma, caricò il drago ed aiutato da "colpo accurato" riuscì a penetrare le spesse scaglie della creatura infliggendo seri danni grazie all'aiuto dell'arma magica e al Sacrificio Divino propiziato dal Dio Helm!
Il drago dopo aver lanciato le sue lingue di fuoco contro Echoes le diresse verso Khoril che dovette subire i danni delle fiamme nonostante fosse ancora invisibile.
Ma un altro fulmine di Tiff fece barcollare il mostro e diede tempo a Khoril di preparare un'altra ultima gloriosa carica che con ben 102! danni si dimostrò letale per la malvagia creatura rossa.
I danni provocati alla città dal drago erano ingenti e bisognava fare qualcosa per aiutare i soldati a spegnere le fiamme.
Echoes utilizzò tutti gli incantesimi a base di acqua e freddo che conosceva, mentre lo stesso Khoril si servì prima del soffio della Lancia di Huma, poi delle Palle di Neve di Snilloc per cercare di contenere il fuoco, mentre gli stessi soldati circoscrivevano le fiamme per fare in modo che l'incendio non si propagasse ulteriormente.
Nel frattempo Tiff esaminava il corpo morto del drago, mentre Menion era corso verso la breccia aperta dalla mano Rossa e cercava di formare dei punti di resistenza aiutato dai soldati.
Bisognava rallentare l'avanzata dei nemici e Lord Jarmaath ordinò a Khoril e agli altri di raggiungere il compagno Ranger.
La notte era sempre più lunga mentre 2 manticore e un'orda di hobgoblin sfidavano le strenue difese della città.
Riepilogo:
Incantesimi utilizzati da khoril e Tiff per affrontare e sconfiggere il drago rosso:
1 Resistere all'energia (4 livello)
1 Protezione dall'energia (4 livello)
2 Scudo
1 Sfera di invisibilità
1 Invisibilità
2 Invisibilità migliorata
2 Vedere invisibilità
2 Fulmine
2 Colpo accurato
1 Sacrificio divino
1 Volare
1 Forza del toro
2 Cura ferite moderate
1 Punire il male
1 Evocazione Grifone
Mentre Ljin si faceva da parte combattendo con i suoi tormenti interiori, gli altri eroi si prepararono ad affrontare il drago facendo fondo ad ogni riserva delle proprie capacità ed equipaggiamento.
L'unica possibilità era affrontare il nemico in cielo sfruttando la potenza combinata degli incantesimi del mago e della forza e l'audacia del Paladino.
Mentre Echoes teneva occupata la bestia malvagia facendo coraggiosamente da bersaglio ed evocando animali celesti, Khoril e Tif salirono sul Grifone Skarbrand rendendosi invisibili e facendosi scudo con le migliori protezioni a disposizione.
Stabilita la rotta per intercettare in volo il drago, Tiff si staccò dalla cavalcatura lanciando Fulmine mentre Khoril impugnata una delle Armi Sacre, Frostborn, la Lancia di Huma, caricò il drago ed aiutato da "colpo accurato" riuscì a penetrare le spesse scaglie della creatura infliggendo seri danni grazie all'aiuto dell'arma magica e al Sacrificio Divino propiziato dal Dio Helm!
Il drago dopo aver lanciato le sue lingue di fuoco contro Echoes le diresse verso Khoril che dovette subire i danni delle fiamme nonostante fosse ancora invisibile.
Ma un altro fulmine di Tiff fece barcollare il mostro e diede tempo a Khoril di preparare un'altra ultima gloriosa carica che con ben 102! danni si dimostrò letale per la malvagia creatura rossa.
I danni provocati alla città dal drago erano ingenti e bisognava fare qualcosa per aiutare i soldati a spegnere le fiamme.
Echoes utilizzò tutti gli incantesimi a base di acqua e freddo che conosceva, mentre lo stesso Khoril si servì prima del soffio della Lancia di Huma, poi delle Palle di Neve di Snilloc per cercare di contenere il fuoco, mentre gli stessi soldati circoscrivevano le fiamme per fare in modo che l'incendio non si propagasse ulteriormente.
Nel frattempo Tiff esaminava il corpo morto del drago, mentre Menion era corso verso la breccia aperta dalla mano Rossa e cercava di formare dei punti di resistenza aiutato dai soldati.
Bisognava rallentare l'avanzata dei nemici e Lord Jarmaath ordinò a Khoril e agli altri di raggiungere il compagno Ranger.
La notte era sempre più lunga mentre 2 manticore e un'orda di hobgoblin sfidavano le strenue difese della città.
Riepilogo:
Incantesimi utilizzati da khoril e Tiff per affrontare e sconfiggere il drago rosso:
1 Resistere all'energia (4 livello)
1 Protezione dall'energia (4 livello)
2 Scudo
1 Sfera di invisibilità
1 Invisibilità
2 Invisibilità migliorata
2 Vedere invisibilità
2 Fulmine
2 Colpo accurato
1 Sacrificio divino
1 Volare
1 Forza del toro
2 Cura ferite moderate
1 Punire il male
1 Evocazione Grifone
1 commento:
Francamente mi aspettavo di darvi mlto più filo da torcere (almeno l'impegno di tutti e 5, qualcuno in fin di vita...) e invece mi sono ritrovato con un drago rosso morto e 5 PG ancora belli tonici!
Probabilmente l'errore principale è stato nei poteri delle armi (bastava che Frostborn non fosse anche lancia da cavaliere, ma mi piaceva troppo!) ma penso che alla fine, se la cosa è servita a rendere più epico lo scontro e quindi più divertente il gioco, direi che ci sta (è un po' il solito discorso sulla magia: se serve a rendere tutto più epico/fantasy/divertente il gioco chissenefrega se uno vola-rutta fuoco-sbucciaunamela nello stesso round). E' anche vero che il resoconto di Lele mette in evidenza il dispendio di spell che ci è stato...ma sono sicuro che i colpi migliori li avrete tenuti per domani sera!
Posta un commento