Reed Richards, alias Mr. Fantastic, sta cercando di salvare milioni di persone dalla morte per opera di Galactus, che vuole consumare un pianeta. Sua moglie Susan Richards, La Donna Invisibile, sta fronteggiando sott'acqua alcuni vecchi Atlantidei vecchi e Namor. E il fratello di Sue, Johnny Storm, e Ben Grimm (che è temporaneamente tornato umano) devono salvare il mondo e un gruppo di ragazzi, quando Annihilus e il suo esercito tentano di fuggire dalla Zona Negativa.
Ma è in realtà la Torcia Umana che muore in battaglia: Johnny si sacrifica per chiudere il portale della zona negativa e respingere l'orda, mentre Grimm ritorna alla sua condizione rocciosa troppo tardi per aiutarlo.
Nel comunicato stampa Johnathan Hickman spiega che la ritrosia con la quale sono stati fatti trapelare indizi è dovuta alla considerazione che sia impossibile mantenere veramente un segreto al giorno d'oggi. Basta una parola di troppo e i lettori possono capire tutto. Secondo Hickman già molti lettori avevano intuito che a morire sarebbe stato Johnny, ma crede che l'atteggiamento dello staff abbia comunque creato aspettative e aumentato l'attenzione verso la testata.
Spiega anche che l'intera operazione non sarà fine a sé stessa. Si tratta di una ampia trasformazione dei Fantastici Quattro, che coinvolgerà i fumetti, i personaggi ma anche il franchise, tutto.
La copertina interna di Fantastic Four 587 Hickman annuncia anche che da qui a un anno sono in progetto per la testata eventi che avranno comunque come riferimento questi eventi, e che pur mantenendo le atmosfere conosciute dai fan del quartetto, a suo dire saranno talmente nuovi ed eccitanti da rivoluzionare la visione di chi dava i Fantastici Quattro e i suoi personaggi come qualcosa di scontato e immutabile.
Sulle ragioni che hanno portato alla scelta di Johnny, Hickman non si è sbottonato molto. Ha detto però che NON è stato solo perché "era venuta la sua ora". Probabilmente molte delle prossime trame daranno queste spiegazioni ai lettori.
E' inutile nascondersi che tutti i Marvel fan sia convinti che prima o poi il personaggio tornerà. Hickman ovviamente non si lascia scappare nulla sull'eventuale futuro di Johnny Storm, dichiarando che magari il prossimo anno, o anche tra dieci, potrebbe anche succedere che a qualche autore venga l'idea di fare tornare il personaggio. L'unica preoccupazione attuale di Hickman è quella di scrivere le storie più "forti e toccanti che possiamo."
Nessun commento:
Posta un commento