I 3 giorni passati a Sundabar erano serviti per recuperare forze ed equipaggiamento, ma erano pur sempre 3 giorni sottratti alla missione che si erano prefissati. Tornando da Everlund Khoril e Tiff avevano di nuovo visitato Colle Canto alle Stelle per poter strappare altro aiuto prezioso ai rugach, ma senza successo.
Il gruppo si era quindi teletrasportato alla capanna di Johr, per proseguire poi a cavallo fino a Castel Vraath e oltre, fino alle prime colline ai piedi delle Montagne del Dragone Fumante da dove avrebbero iniziato le ricerche vere e proprie del Tempio di Tiamat.
La Mano Rossa sembrava non aver lasciato alcuna traccia di sè, se non del proprio passaggio. Il gruppo aveva ritrovato solo luoghi abbandonati.
Giunti alla collina dove Manion era stato condotto dai giganti di Warklegnaw per osservare il guado della Mano Rossa, Khoril evocò il suo ippogrifo e insieme a Tiff esplorarono la Gola del Teschio fino al ponte crollato. Anche qui nessuna traccia. Decisero quindi di accamparsi e di aspettare l'indomani per cercare tracce a Colle Cenere, che la cartina di Koth indicava come il luogo di ritrovo dell'orda prima dell'invasione.
La mattina seguente però si svegliarono con una sorpresa. La neve aveva steso una spessa coltre terreno e non deva segno di voler cessare.
Echoes decise che era giunto il momento di usare una divinazione per scoprire il loro futuro prossimo...
8 commenti:
DOMANDA di DIVINAZIONE:
O sommo Tyr, se arriviamo a Colle Cenere, troveremo qui indicazioni per ritrovare il manufatto che stiamo cercando? E' giusta questa destinazione per la nostra cerca?
PS: ovviamente è un'unica domanda, detta in modo ripetitivo come si usa in ambiente fantasy.
in caso di fallimento propongo di dividerci in gruppi volanti per ispezionare le catene montuose dall'alto
Se vi dividete fi farò piombare una tempesta di fulmini che dura fino a Marphenot del 1373!
E la divinazione così parlò:
"Se le giuste tracce vorrete cercare, i vostri passi dovrete ritrovare"
Chiaramente è un invito a tornare alle nostre origini. Direi che ci spinge verso la grande foresta...mmm
Tutto sta nel vedere se i nostri passi sono Castel Vraath o Traghetto Drellin...... nel primo non abbiamo trovato una mazza, a Drellin non ci siamo più tornati.... mi sa che i teletraporti si sprecano a pacchi sto giro......
Come al solito vi consiglio di pre-discutere la questione "divinazione" QUI sul BLOG, onde ridurre le già sicure elucubrazioni di lunedì sera!
Veramente ragazzi: avevo previsto una sola sessione per le ultime 3 (4 con la prossima), ed alla fine ci sta anche giocare di ruolo per influire sulle dinamiche geo-politiche, però non dimentichiamoci che rischiamo lo "stallo" (su questo mi piacerebbe anche capire un po' come le avete vissute da giocatori: rottura di balle perchè giocano solo 2-3; interessante, ma è inutile che ognuno dica sempre la sua, per non perdere tempo; mi fanno cagare le sessioni senza tozze; ecc... Almeno mi regolo se "forzare la mano" o meno imboccandovi un po' di più quando vi dilungate un po' troppo)
per discutere sul blog bisognerebbe guardarci con una certa frequenza e magari non tutti ne hanno la possibilità o ne sono capaci (per esempio Viso ha guardato i post non vedendo niente di nuovo a parte Thor e non ha notato che c'erano i commenti a questo!... dai Viso...).
Per le altre cose personalmente cerco di "giocare" per quello che si può e per quello che si presenta volta per volta. Ma mi rendo conto che nel ruoleggio non tutti affrontiamo la sessione alla stessa maniera. Bisognerebbe sentire il parere degli altri.
Per la divinazione ho già espresso il mio parere (Drellin o Castel Wrath) e ne ho parlato anche con Viso.... ma il tornare sui propri passi, secondo lui, è troppo generico e può voler dire risalire fino ai Grugach, a Everlund, a Sundabar, a Brindingord....hai voglia a tornare indietro!!!!
Posta un commento