giovedì 28 agosto 2008

Dal diario di Dyson

Sono arrivato oggi nella grande foresta per cercare informazioni sul Cimitero dei Draghi (o quello che ne resta), il posto sembra non abbia mai conosciuto forme di vita civile a parte il villaggio all’interno dei circoli di pietre. Dei libri che mi sono procurato per studiare questa leggenda solo uno si è rivelato veramente utile, gli altri parlano solo di storielle da raccontare ai bambini prima di addormentarli.

Sono venuto a conoscenza degli incantesimi presenti nelle pietre, penso che li userò per crearmi dei servitori dall’aspetto umano da utilizzare come spie e infiltrati nelle comunità della regione per spianare il campo all’invasione programmata dai miei alleati.
L’aiuto della vecchia druida, anche se pazza, sarà fondamentale per tradurre le iscrizioni.

Ieri è arrivato un bardo. E’ un vrock mandato qui dal Culto per supervisionare il mio operato. Per ora la creazione dei falsi umani utilizzando gli animali del bosco sta procedendo bene, il mio gatto famiglio è stato la prima cavia, ora è la mia guardia del corpo. La prima parte del piano è ormai conclusa. Ancora nulla sull’ubicazione del cimitero, nessun monumento megalitico sembra collegato ad un luogo del genere.

La tribù di Grugach che vive nel bosco vicino al villaggio inizia ad infastidirmi…protestano per il danno causato alla foresta…
Poveri sciocchi, non capiscono che è necessario un piccolo sacrificio per ottenere il potere!

Sono stufo degli elfi e delle loro interferenze, devo sbarazzarmi di loro. Ho preparato una piccola sorpresa, li ho invitati ad un incontro per discutere la questione. Non hanno scampo!

Purtroppo qualche abitante della foresta è sopravvissuto all’agguato. Poco male, non penso che si avvicineranno più di tanto al villaggio.

Gli elfi non si danno per vinti, attaccano gli abitanti del villaggio in maniera imprevedibile, devo trovare una soluzione, non riesco a procedere nella ricerca del cimitero!

È arrivato un paladino per indagare sulle “strane” voci che circolano sul recente “silenzio” della foresta, forse potrò sfruttarlo per i miei piani.

Il paladino aveva scoperto troppo, l’ho fatto uccidere. Penso che lo seppellirò in terra sconsacrata…

Lo spirito del paladino vaga per la foresta, sembra si sia alleato coi sopravvissuti degli elfi.

Da qualche tempo non riusciamo ad avere contatti col mondo al di fuori della foresta, il paladino ci impedisce di uscirne, la situazione sta diventando insostenibile. Gli elfi coi loro agguati stanno affievolendo le nostre forze. Non mi posso permettere di rischiare di perdere dei validi alleati, devo temporeggiare.

5 kythorn
È arrivato in paese un gruppo di avventurieri. Mi sembrano abbastanza ingenui da poterli usare per la mia causa. Finalmente potrò ricominciare le mie ricerche.

Gli stranieri stanno indagando sul mio operato. Non sono poi così sciocchi, ma sembrano aver bevuto la nostra versione dei fatti.

Per poco non finiva tutto in fumo! Lo scherzo del chierico non mi è piaciuto per niente. Devo imparare a mantenere di più il controllo, devo imparare dal bardo… per fortuna sono riuscito a volgere la situazione a mio favore, ora conosco la loro potenza magica.

Nessun commento: