Giunti al ponte dei nani ci siamo trovati ad affrontare uno scontro che non era del tutto previsto, soprattutto vista la natura dei nemici che ci sono piombati addosso.
A mio avviso le cose hanno preso una piega completamente opposta a quella che doveva essere la nostra missione, ovvero dovevamo prendere coscienza della forza del distaccamento nemico e a quale fase del piano di invasione era arrivata la "Mano" ed invece ci siamo ritrovato a dover menar le mani.
L'unico a cercare di adempire al nostro scopo iniziale sembra essere Lyin, che potrebbe avere buone possibilità di catturare qualcuno dei soldati nelle tende. Ma anche lui, vista la piega degli avvenimenti, deve prendere una decisione sul da farsi: cercare di raccogliere altre notizie oppure aiutarci nello scontro.
A me sembra che siamo tutt'ora in posizione svantaggiosa rispetto al nemico, soprattutto perchè senza Tif affrontare un drago è abbastanza ostico se non altro perchè volando limita parecchio le nostre capacità combattive.
Faccio solamente una considerazione tattica che secondo me ancora una volta è venuta meno al nostro party.
Se si decide di avanzare, si avanza compatti per coprirsi a vicenda perchè quando ci si trova di fronte a nemici forti che siamo in grado di affrontare come gruppo, LO DOBBIAMO FARE COME GRUPPO, altrimenti se come spesso accade ognuno va per i cavoli suoi cercando di buscarle meno non farà altro che permettere al nemico grosso di avere un compito più facile.
Un drago in 4 si affronta in una certa maniera, in 2 cambia leggermente la situazione.
Se Echoes lancia la foschia per avanzare un pò protetti vuol dire che bisogna avanzare, è inutile che uno corra in avanti, uno cammini in avanti e uno rimanga indietro.
Visto che il tempo non ci manca quando dobbiamo decidere come agire (ed il master ce ne lascia sempre in abbondanza) vediamo di sfruttarlo al meglio, o sarebbe ancor più produttivo poterlo fare in questo sito.
Come l'ultima volta ne è scaturita una discussione costruttiva (su come muoversi arrivati al traghetto) potrebbe esserlo altrettanto nel tempo che ci separa dalla ripresa delle ostilità domani sera.
Aspetto con ansia le vostre considerazione, tattiche e suggerimenti sul da farsi. (io sarei per una ritirata strategica, possibilmente con un ostaggio, drago permettendo)
3 commenti:
beh,abbattere unbel drago, che al momento è l'unico nemico che può darci problemi, nn sarebbe affatto male... credo che nessuno di noi tre impegnati contro di lui abbia armi da tiro magiche, e può essere che le frecce normali anche se lo bersagliamo a pioggia non lo colpiscono..
una pò di pf glieli abbiamo fatti, ma se nessuno ha qualche idea su una strategia forse sarebbe meglio ritirarsi che rimanere li a beccarsi le pioggie acide, io rischio seriamnente di squagliarmi, e mi scoccerebbe doverle prendere a gratis, senza poter dargliene un po indietro, cribbio!
uno dei tipi sulle torri lo portiamo con noi, se menate il vostro e echoes lo stabilizza si puo fare, no?
beh, direi che lo scopo di tutti era non farsi beccare e scrutare solo...ma poi è arrivato u lupu!
Che dire, anche se ci hanno trovato non fa molta differenza direi, ormai sanno che c'è qualcuno sulla via, visto che gli abbiamo sgominato il castello; l'importante è carpire altre info. Anzi, sapendo che c'è già gente che fa dei danni, c'è caso che l'invasione sia comunque ritardata e possiamo guadagnare tempo!
Io direi quindi che portiamo via un prigioniero, ripiegando nel bosco fitto...già domani vi sparo protezioni acide a tutti e il drago ci fa un pippone!!
Great!!! Ottimo Lele, questa si che è comparteciapazione! Si tiene vivo il blog e intanto ci si porta avanti col gioco. Grazie 1000 per aver iniziato le "supplenze" dei post del Master!
Posta un commento