...o almeno per non sembrare di esserlo.
1- Prima le donne Le ragazze hanno le precedenza sulla nostra passione. Punto. Questa regola non vale se si ha già una ragazza fissa, in quel caso possiamo dividere il tempo libero al 50% dei due elementi, sperando di sopravvivere adeguatamente all’ ira femminile .
2 - E’ il contesto che rende l’Uomo nerd. E’ nerd parlare di tutta la serata di calcio in un pub dopo una partita? No, ma lo è quando due persone parlano solo di calcio in una cena dove nessuno è appassionato dell’argomento… Quindi evitare di parlare della propria passione in un contesto estraneo, sarete altrimenti pubblicamente dei Nerd.
3 - Quanto basta Quando vi chiedono informazioni su warhammer per una piccola curiosità, cercate di essere più semplici e sintetici possibili (meglio evitare spiegare il nome di battesimo delle tue truppe e quanto sono sgravi). Inoltre cercate chiudere il discorso il prima possibile (soprattutto se l’interlocutore è donna) capita spesso di parlare troppo delle proprie passioni, e si finisce per essere considerati logorroici oltre che Nerd!.
4 - Innocente bugia Evitate di dire l’enorme quantità di tempo e di denaro vi porta via la vostra passione. Se proprio ve lo chiedono, mentite spudoratamente.
5 - Siate vari Cercate di coltivare anche un’altra passione o Hobby minore oltre quello “Dominate”, eviterete di essere dei “fissati” e potrete allagare i vostro orizzonti di conoscenza di cose Nerd.
6 - Comunicazione Non chiamate i vostri amici di gioco con nomignoli come i Nick dei forum di internet o usando parole del gergo della vostra passione fuori dal club-torneo, è veramente troppo Nerd!.
7 - Vantarsi non conviene. Non vantatevi del vostro ultimo torneo vinto e quante miniature possedete, non importa a nessuno. Non raccontate MAI il vostro Background, a meno che a chiedervelo si esplicitatamene un vostro amico di gioco (anche se non capita mai).
8 - Non in quei giorni Il sabato sera, a Capodanno, il primo Maggio, a Ferragosto e altre ricorrenze simili, evitate di giocare a Warhammer.
9 - Lasciate Warhammer a casa. Quando andate in una brave vacanza non vi informate se nel luogo ci sono negozi di miniature o giocatori per fare una partita in trasferta. L’unica eccezione a questa regola e se viaggiate all’estero per partecipare ai tornei di Warhammer.
10 - Ultima ancora Se proprio non riuscite a seguire le regole sopra citate, per sgominare qualsiasi dubbio sul vostro Nerdismo, trovate il modo che la vostra passione vi frutti un guadagno anche solo per coprire le spese (E-bay, colorazione miniature, ecc..). I soldi sono la cosa meno Nerd del pianeta. Dopotutto nessuno considera Bill Gates un Nerd-Smanettone di Computer, chissà perché…
Da "Orco Nero" 61
Nessun commento:
Posta un commento