venerdì 4 aprile 2008

1-2-3... sbatti i piedi e segui a'mme!

Non è stata una serata così poco prolifica come sembra...
Siete partiti da Traghetto di Drellin diretti verso il capanno di Jorr Natherson - un cacciatore locale che, a detta della capitana Loranna, è la miglior guida della zona - attraverso la Pista delle Streghe, uno dei tanti sentieri usati da cacciatori, taglialegna e bracconieri del luogo.
Arrivati al suo capanno, al limitare di una vasta area paludosa, avete fatto conoscenza prima dei sui cani, e poi del vecchio Jorr che vi ha ospitato in casa sua per la notte.
L'indomani siete ripartiti verso Castel Vraath, nel bel mezzo della foresta, e durante il tragitto Jorr vi ha raccontato la storia del castello: un tempo infatti la zona faceva parte del regno umano di Rhest e quando il regno si sgretolò sotto l'influenza dei regni vicini un giovane nobile prese possesso del castello e reclamò l'intero bosco come suo dominio. Dopodichè condusse una campagna per ripulire la zona da tutti i mostri. Questo lo portò a scontrarsi con i Twistusk, una tribù di giganti delle foreste che vivevano nel bosco. Durante una sanguinosa battaglia gli umani decimarono la tribù e costrinsero i superstiti a rifugiarsi a Nord Ovest. Ma una settimana dopo i giganti tornarono ed attaccarono il castello con massi e frecce uccidendo tutti i suoi abitanti. I corpi vennero portati via dai pochissimi giganti sopravvissuti che quella sera banchettarono con carni umane. L'unico corpo che non venne mai ritrovato fu proprio quello di ..... Si dice che il suo fantasma infesti ancora le sale di Castel Vraath spaventando i mercanti di passaggio.
Ma queste sono solo leggende...

Nessun commento: