martedì 4 dicembre 2007

Storie di un altro mondo - Butch's Diary

14 Ches

Considerati gli ultimi eventi ho deciso di tenere un diario nel caso mi capiti qualcosa durante questo periodo di lontananza da casa mia. Spero che chiunque riceva questo documento lo faccia arrivare alla mia famiglia.
Mi chiamo Aramil Holimion (in linguaggio comune Rugiada Adamantina) e provengo dal villaggio elfico di Pendellhaven situato a sud-ovest della Foresta Verve nell’ Highfolk. Il nostro è un tranquillo e prospero villaggio governato dal reggente Himo Galanodel per conto di Sua Massima Altezza Kashafen Tamarel di Flameflower.
Mio nonno, il venerabile Ivellios Liadon (Fronda Argentea) è un veggente molto rispettato, seguace di Sehanine Moonbow, ed è uno dei consiglieri personali di Himo e prima di lui di suo padre, reggente precedente, di cui era anche grande amico. Le nostre due famiglie hanno sempre avuto un ruolo di primo piano nella politica di
Pendellhaven.
Mio padre è Heian Holimion ed è amico d’ infanzia di Himo. Fa parte dei Cercatori di Tesori dei Cavalieri del Cervo nell’ ordine dei Cavalieri della Grande Foresta ed è stato lui ad insegnarmi la maggior parte delle cose che so, dalle tattiche di caccia all’abilità con le armi. Purtroppo gli capita nelle sue cerche di stare via molto tempo, ma la sua figura è sempre stata un importante riferimento per me.
Mia madre si chiama Valanthe Liadon ed è lei che mi ha cresciuto fino a quando non sono diventato adulto. E’ a lei che devo la mia educazione e la mia abilità nei rapporti sociali, da lei ho imparato il portamento da tenere davanti a nobili e personaggi importanti, l’amore per il creato e per la bellezza di tutte le creature. Inoltre è sempre stata vicina alla famiglia Galanodel, sia per l’ amicizia del nonno, sia per le assenze di mio padre, ed è stata lei a prendersi cura di Shanodin, figlia di Himo, dopo la morte della madre.
Io e Shanodin quindi siamo cresciuti assieme e ci lega una profonda amicizia sebbene i nostri impegni personali abbiano ultimamente diviso le nostre strade.
Mio padre infatti in via non ufficiale mi ha affidato l’incarico per conto dei Cavalieri del Cervo di scoprire cosa sta succedendo nella zona di Tyrsis. Ci sono spostamenti molto sospetti di goblin e orchi e la faccenda ha suscitato l’ attenzione del re. Per non creare tensioni diplomatiche sono stato mandato io e spero di sapere sfruttare bene l’ occasione per dimostrarmi valoroso agli occhi dell’ Ordine. Il mio sogno è infatti quello di poter essere ammesso un giorno tra i Cavalieri del Cervo al fianco di mio padre! Su questo mio sogno grava però una predizione che mio nonno fece quando ero ancora molto giovane ma che ricordo benissimo sebbene abbia ormai più il sapore di una leggenda. Ed è proprio ad un’ antica leggenda che si rifà la predizione: si narra che nella mia famiglia scorra sangue draconico! E questo sarebbe dimostrato dall’innata propensione alla magia che si è manifestata in alcuni miei antenati, come dimostrano le capacità magiche che mio nonno ha acquisito dal nulla e solo in un secondo momento ha studiato e sviluppato. Ora, mi è stato predetto che queste capacità si sarebbero manifestate anche in me senza nessun preavviso e quel che mi preoccupa di più senza sapere in che modo. Non credo nelle leggende, ma il fatto che sia stato il nonno a rivelarmelo mi rende inquieto.
Comunque sono partito per la mia missione con la spilla a forma di foglia regalatami come portafortuna dal nonno e assumendo la falsa identità di Butch Mightyblade, uno squattrinato artista di circo, e durante il viaggio ho incontrato un simpatico mezz’elfo di nome Rygher col quale siamo arrivati fino al villaggio di Valle d’ Ombra in cui siamo stati assoldati dal misterioso Walker Boh per ripulire la zona dagli orchi.
_
22 Ches
_
Abbiamo liberato la torre dagli orchi come ci era stato chiesto anche se con parecchie difficoltà; non mi ero mai trovato in situazioni di battaglia, non so se mi ci abituerò mai, ma credo di sì, vista le ferocia dei nostri
avversari. Non è la battaglia però la cosa che più mi preoccupa in questo momento: due giorni fa si è avverata la profezia. Mi sento scorrere dentro una nuova forza, qualcosa di cui temo le grandi potenzialità, che ancora faccio fatica a comprendere e tanto meno a controllare.
Walker Boh è sembrato interessato a questo mio nuovo potere e si è proposto di aiutarmi, ma ora ho le idee confuse: continuare ad inseguire il mio sogno, tra i Cavalieri del Cervo, o assecondare questa mia nuova natura?

6 commenti:

Marco Franzo ha detto...

Ovviamente tutto è riferito al vecchio mondo!

Anonimo ha detto...

Nel quale Echoes ha avuto ESPRESSAMENTE l'incarico di vegliare su di te ed accompagnarti in modo da proseguire per la retta via....

Mac ha detto...

MANION NON RICORDA MANION SPAKKA!!

Marco Franzo ha detto...

Mi sembra che Echoes abbia interpretato bene la situazione...mi sono sentito proprio accudito...e soprattutto per la retta via...!

Anonimo ha detto...

Ah si, si, è proprio facile "vegliare" sugli altri personaggi, soprattutto quelli che ascoltano molto i suggerimenti o i consigli...il nostro party è proprio quello adatto!! A mala pena riesco a prendere le mie decisioni...io mi ricordo che ci ho pure provato, ma lasciamo stare...

Anonimo ha detto...

Se un consiglio equivale a "o fai quello che dico io o ti spacco il culo" (alla Manion diciamo...) ci credo che non sei stato ascoltato!!
Speravo in qualcosa di un po' più coinvolgente che una semplice frase tipo: non fare più così perchè sei cattivo (brutto Butch, brutto!!)