giovedì 11 luglio 2019

IL BALESTRIERE

DART FENER (16-18-14-10-12-8) UMANO GUERRIERO BALESTRIERE DI 7° LIVELLO arma: balestra pesante +1 Telenti: Arma focalizzata (balestra pesante); Arma specializzata; Colpo vitale; Mira letale; Ricarica rapida; Tiro ravvicinato; Tiro preciso; Tiro rapido; Padronanza delle balestre Privilegi di classe: Tiro mortale; esperto Balestriere; Tiro mortale migliorato nelle migliori condizioni (entro 9 metri rinunciando all'attacco secondario per massimmizzare i danni ma facendo comunque 2 attacchi) TxC: +10 Danni: 2d8+11

2 commenti:

Marco Franzo ha detto...

Analisi

DART FENER
For 16 (+3)
Agi 18 (+4)
Cos 14 (+2)
Int 10
Sag 12 (+1)
Car 8 (-1)

UMANO GUERRIERO BALESTRIERE DI 7° LIVELLO [BaB +7]

arma: balestra pesante +1 [+1 TxC, +1 ai Danni]

Telenti:
Arma focalizzata (balestra pesante) [+1 al TxC] - dubbio: se la balòestra da pesante diventa leggera il bonus rimane?

Arma specializzata [+2 ai Danni]

Colpo vitale (Quando si usa un’azione di attacco, si può fare in modo che l’attacco effettuato al proprio Bonus di Attacco Base più alto infligga danno addizionale. Si tira il dado per il danno dell’attacco due volte e si sommano insieme i risultati prima di aggiungere i bonus al danno per la Forza, la capacità dell’arma (come Infuocata), il danno da precisione, e altri bonus al danno. Questi danni da arma aggiuntivi non sono moltiplicati in caso di colpo critico, ma sono aggiunti al totale) [quindi si raddoppia il primo d8 in un'azione di attacco (che è un'azione standard)]

Mira letale (–1 a tutti i Tiri per Colpire a distanza per guadagnare bonus +2 a tutti i tiri per i danni con armi a distanza. Quando il Bonus di Attacco Base raggiunge +4, e successivamente ogni +4, la penalità aumenta di –1 ed il bonus al danno aumenta di +2) [quindi -2 al TxC e +4 Danni]

Ricarica rapida (ricaricare una balestra leggere è un'azione gratuita) [quindi 2 attacchi a round]

Tiro ravvicinato (+1 Txc e Danni entro 9m)

Tiro preciso (ignora il -4 se l'avversario è in mischia)

Tiro rapido (Quando si effettua un’azione di attacco completo con un’arma a distanza, si può compiere un attacco a distanza in più nel round al proprio bonus di attacco più alto. Tutti i Tiri per Colpire subiscono penalità –2 quando si usa Tiro Rapido) [quindi avrebbe il terzo attacco ma tutti i tiri con -2 al TxC]

Padronanza delle balestre (Il tempo necessario per caricare una balestra viene ridotto ad una azione gratuita, indipendentemente dal tipo di balestra usato)

Privilegi di classe:
Tiro mortale; esperto Balestriere; Tiro mortale migliorato nelle migliori condizioni (entro 9 metri rinunciando all'attacco secondario per massimmizzare i danni ma facendo comunque 2 attacchi) [non ho trovato riferimenti perché specifico del personaggio della campagna...]

TxC: +10 [senza i privilegi di Classe ho contato +9, e +10 se entro 9m]
Danni: 2d8+11 [mi risulta 1d8 + 3 senza i talenti che però abbassano il TxC]

Vista l'ora direi che me ne posso essere fumati abbastanza, ma ad occhio mi rimane la netta sensazione che le stat +10, 2d8 +11 siano considerate per le migliori condizioni possibili (quindi entro 9m) e per un unico tiro di balestra...

Kasta ha detto...

Ma perché guardate le stat dei PNG???
Siete delle brutte persone.