Non potevano lasciare il corpo di Levian a marcire nell'isola; così decisero che sarebbero tornati a recuperarlo la mattina dopo. Non dormirono molto durante la notte passata all'addiaccio, ma - nonostante la comparsa di un fuoco fatuo - Walker e Kastaghir riuscirono a riportare il corpo sulla barca dove Uriel, ancora malmesso, li attendeva, e a ritornare a casa. Giusto in tempo per poter amministrare il loro regno in questa fine dell'anno rigida come non mai...
In onore del compagno vollero erigere una statua vicino al fiume, dimodochè potesse essere vista da chiunque percorresse il fiume Spina verso l'Acquazzanna.
L'anno stava per volgere al termine, e presto le condizioni atmosferiche non avrebbero più permesso di avventurarsi in territori selvaggi senza essere ben equipaggiati, ma ancora non era stata trovata nessuna traccia del piccolo Tigg Tannersen, e ogni giorno che passava indeboliva la speranza di ritrovarlo. Dopo l'eremita pazzo della foresta ed i fuochi fatui dell'isola della Stagno Candela, non rimaneva che cercare il ragazzino - o quello che poteva essere rimasto delle sue spoglie mortali - presso la tribù dei lucertoloidi a sud-ovest.
Non sapevano però né da quanti uomini-lucertola fosse composta, né quale sarebbe stato il loro atteggiamento nei confronti del gruppo. Sta di fatto che erano ben consapevoli che questa sarebbe stata la loro ultima speranza di poterlo ritrovare vivo.
2 commenti:
A parte il sofisticato linguaggio fluente...può essere che la mappa della città cambi perché non mi tornano le misure: se gli edifici sono in scala con la griglia (come suppongo), allora il castello sarebbe al centro, perché attorno la collina scendeva per circa 100m (e considerando ogni quadrante piccolo da 30m ed un minimo di ampliamento del castello, ci starebbe).
Confermo invece il disegno: un quadrante (quadrato piccolo) misura 225m, quindi gli edifici sono leggermente fuori scala...
La posizione però almeno è corretta.
Posta un commento