La notte era passata tranquilla e il mattino seguente incominciarono a raccogliere tutto ciò che i ladri avevano accumulato nel forte. Il bottino comprendeva moltissimi oggetti, tanto denaro e qualche buon oggetto magico, come l'elmo del Re Cervo - che aumentava la capacità di vedere e sentire (+2 percezione), e garantiva la capacità di migliorare un colpo scagliato con un'arma da tiro (tiro intuitivo), l'armatura di cuoio del bandito - che pur consistendo solamente in un kilt, un mantello, bracciali e stivali, garantiva una protezione come un'armatura di cuoio borchiato, un amuleto che conferiva una maggiore difesa (+1 all'armatura naturale), 3 frecce anatema delle bestie magiche, e uno stocco, una spada e un randello potenziati magicamente (+1).
Decisero di spartirsi gli oggetti magici e vendere il resto: Walker tenne l'elmo del Re Cervo, che garantiva ai seguaci di Erastil l'uso del colpo intuitivo per tre volte al giorno anziché una sola, Dev'yid l'armatura di cuoio, perfetta per un druido, Uriel l'amuleto di armatura naturale, e Kastaghir si tenne il randello.
Scoprirono anche un passaggio segreto che dalla base della palizzata in legno esposta a sud, attraverso un lungo cunicolo, arrivava fino alle pendici della collina, vicino alla riva del lago.
Kastaghir rimaneva comunque incuriosito dei non morti presenti nella collina e un più attento studio della struttura rivelò la sua funzione originaria: un monastero! Cercando di ricordare qualche informazione sulla presenza di culti nella regione, il chierico si ricordò di alcune vaghe notizie sulla presenza di un culto di Gironna, un'antica dea malvagia. La presenza dei non morti garantiva una maggiore sicurezza della struttura, ma Kastaghir e Dev'yid erano inquietati dalla presenza di cadaveri ambulanti, per di più legati ad un antico culto malvagio.
Decisero così di andare a combattere le creature per vedere fino a che punto fossero pericolose. Appena Uriel mise piede al di fuori del sentiero, due zombi sbucarono dal terreno e lo attaccarono immediatamente, e così anche per Walker. Sconfitti abbastanza facilmente i primi due mostri, anche Kastaghir e Dev'yid si avventurarono sul terreno della collina cercando di capire se la presenza dei guardiani fosse legata a zone precise o ad un numero preciso. Le creature continuavano ad emergere dal terreno ogni volta che gli avventurieri avanzavano nella collina; non erano particolarmente resistenti, ma i colpi che dilaniavano le carni degli eroi rischiavano di indebolirli inutilmente. Nel momento però in cui il gruppo stava pensando di ripiegare accontentandosi delle poche informazioni ottenute, gli zombi smisero di comparire e così, ucciso il quindicesimo non morto, Kastaghir poté andare ad esaminare indisturbato alcune delle pietre che una volta erano state lapidi per capire qualcosa di più, ma senza risultato.
Ora che avevano resa sicura l'area proposero ai cinque mercenari di rimanere a presidiare il luogo finché non sarebbero tornati. Dovevano infatti ancora passare dal traghetto dove avevano incontrato il fantasma del vecchio Ortica per gettare il cadavere nel fiume e fermare la maledizione che affliggeva Walker, e poi tornare da Oleg per avvisare le autorità di Restov della riuscita della missione.
E dopo? Il forte poteva essere un ottimo posto per costruire la loro base per l'esplorazione della regione circostante; tutta la regione sud comprendeva laghi e chissà ancora cosa da scoprire. Rimaneva comunque da trovare il modo per eliminare la presenza degli zombi sulla collina. E poi rimanevano i templi: come mai una presenza così forte di templi in una zona selvaggia? Forse Erastil e Gironna erano collegati in qualche modo? Per ora li attendeva un lungo riposo.
2 commenti:
Abbiamo anche scoperto che il tempio era legato ad un gruppo di frati, che poi erano gli stessi zombies. Inoltre le tombe (che sono di meno del numero degli zombies) sembrano anteriori alla costruzione del tempio stesso.
Misteri su misteri...
La prossima volta io propongo traghetto e poi Oleg, dove vendiamo e avvisiamo Restov del completamento della missione.
Continuo ad essere per giocarci tutto il possibile e tagliare il meno.
Lunedì mi è parso bilanciato: sessione fondamentalmente gestionale, ma due tozze ai non morti e qualche interessante info in più sul tempio precedente (che spero c'entri col background dell'avventura) ha reso la sessione abbastanza dinamica!
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