martedì 10 maggio 2016

La fine del Re Cervo

Dopo essersi curati incominciarono a pensare ad un piano, ma sembravano indecisi (3 settimane senza giocare si sono fatte sentire...): Kastaghir propose di andare a dare un'occhiata di sotto, ma Dev'yid proponeva di non esporsi e cercare di stanarli da sopra cercando di aprire un buco sul tetto della baracca in cui i ladri si erano trincerati. La freccia che aveva colpito Tamar mentre cercava di guardare come fosse messa la situazione al piano di sotto, aveva dimostrato che con l'uscita di scena dell'orsogufo - che ora vagava per l'accampamento - i banditi si erano riorganizzati.
Walker decise di andare a dare un'occhiata nascosto dalla pietra che ancora racchiudeva l'incantesimo di oscurità, e notò due banditi appostati agli angoli esterni della baracca, e il Re Cervo sulla porta, barricati con gli oggetti di fortuna che prima erano sparsi nell'area.
Si decise quindi di andare di sotto coperti da oscurità; Dev'yid avrebbe poi lanciato un muro di vento in prossimità dei banditi consentendo ai guerrieri di entrare in copro a corpo, dato che era il punto di forza del gruppo e il punto debole - speravano -  del Re Cervo.

Il gruppo scese compatto e si avvicinò all'area come secondo il piano. Poi Walker nascose la pietra con oscurità e l'intero gruppo prese posizione, in attesa del muro di vento lanciato dallo gnomo.
All'improvviso però, dal muro alle spalle di Dev'iyd, sbucò fuori un essere umanoide che subito si trasformò in un ghiottone e lo attaccò. Il piano era andato in fumo e bisognava reagire prontamente.
Uriel a capo dei mercenari guerrieri si gettarono verso i banditi appostati, mentre il resto del gruppo se la doveva vedere col ghiottone e altri due banditi nascosti nell'ombra dell'alcova in cui era tenuto prigioniero l'orsogufo. Il gruppo era diviso su due fronti, ma per fortuna la superiorità numerica (e l'ascia del nano)  consentì alla retroguardia di liberarsi velocemente prima dei due banditi, fra cui il temibilissimo ladro Donovan, che era riuscito ad abbattere Bodeguilla, e poi del ghiottone, che ferito da Kastaghir era entrato in ira ferendolo gravemente.
Uriel, il capo dei mercenari David e il suo compagno Tamarr poterono così incalzare il Re Cervo, aiutati da una sfera infuocata lanciata da Dev'yid, sebbene questi continuasse ad arretrare riuscendo a colpire col suo arco letale Uriel. Il mezzelfo aveva già notato qualcosa di strano nel capo dei banditi: prima di scagliare le sue frecce, i suoi occhi si illuminavano per un istante di un bagliore rossastro che non prometteva niente di buono. Le ferite subite dalle frecce lo costrinsero a ritirarsi dal combattimento, lasciando così il Re Cervo solo con i mercenari.

Nella retrovia intanto aveva fatto la sua comparsa Chor, il giovane chierico che era rimasto sul tetto della baracca per controllare che i banditi non scappassero dall'uscita posteriore. Minacciosa alle sue spalle, probabilmente attirata dal rumore della battaglia, subito comparve l'ombra dell'orsogufo che si avventò sul ragazzo cercando di immobilizzarlo. Ancora una volta le asce di Walker si abbatterono violente sulla bestia, e Dev'yid potè finirlo con un precisissimo arco di fulmini, salvando la vita al chierico.
Intanto i quattro guerrieri mercenari, che grazie al gruppo avevano avuto la strada spianata fino al Re Cervo, riuscirono a circondarlo fino a farlo finalmente cadere, dopo un poderoso colpo di Tamarr e un letale attacco di Bodeguilla.

Finalmente gli eroi erano riusciti a sgominare i banditi che infestavano la regione, uccidendo il loro temibile capo e impossessandosi della fortezza. Ora avrebbero potuto riportare il corpo del Re Cervo allo spettro di Ortica. Poi sarebbe venuto il tempo di avvisare i Signori di Restov, aspettando gli sviluppi sul loro ruolo nella regione.
Quale compito gli sarebbe stato affidato ora?

1 commento:

Marco Franzo ha detto...

Che ne dite se Mac dà una sbirciatina all'inizio del capitolo 2 per capire quando fare il cambio di Master??
Comnque Mac pensa già al PG, da costruire con il meccanismo a punti (vietato barbaro)!
Poi vi proporrò alcune implementazioni...intanto giochiamoci il ritorno a casa da aoleg (e senza spoiler Mac, che ci fai scndere la catena!!).