Sì, Tiff e Manion non potevano sbagliarsi: era proprio la voce di Butch quella che era riecheggiata nella grotta.
Avevano inseguito il chierico hobgoblin fino in fondo al corridoio, e ora che erano riusciti ad individuare il passaggio segreto che aveva utilizzato per sparire dalla loro vista ancora una volta, ecco che qualcuno li aveva sorpresi alle spalle. Tutti e cinque provarono un brivido lungo la schiena: che fosse una trappola? Possibile che Butch avesse orchestrato tutto perchè si trovassero esattamente tutti lì, proprio in quel momento? Il loro vecchio nemico era diventato così astuto? O loro troppo ingenui?
Laryssa la strega notturna era morta al di là del tunnel che introduceva nella grotta, nel tempio dedicato a Tiamat, uccisa da Manion e Khoril; Tiff le aveva strappato dal collo la sua Pietra del Cuore: anche se non sapeva bene come funzionasse, si ricordava di aver letto da qualche parte che aveva grandi poteri.
Pochi minuti prima, mentre stavano discutendo sul da farsi una volta trovate nella Stanza della Guerra la mappa della Valle del Rauvin con la locazione della Torre del Cuore Notturno e le due missive indirizzate ad Azar Kal, Manion aveva sentito un rumore nel corridoio. Si erano subito preparati al combattimento, ma una volta usciti dalla stanza si erano ritrovati immersi nell'oscurità. Un'altro maledetto incantesimo del chierico! Avevano cercato di raggiungerlo nel tempio, ma lì la Strega Notturna e l'hobgoblin li stavano aspettando.
Poi il chierico era fuggito dal combattimento verso la grotta, mentre i guerrieri si erano concentrati su Laryssa. Aveva cercato ancora una volta di rallentarli mentre cercava di salvarsi la pelle, fuggendo verso il luogo in cui si trovavano adesso. Nessuno si era preoccupato di controllare la grotta... e ora si stavano rendendo conto che avrebbero pagato cara questa leggerezza!
Nessun commento:
Posta un commento