venerdì 10 giugno 2011
Il giorno dei draghi
Decisero di passare la notte nel buco interdimensionale, prima di provare ad entrare nella cittadella. Manion intanto andò in avanscoperta. Il sentiero, prima di arcuarsi sopra il baratro formando il ponte verso lo spiazzo roccioso dall'altra parte del vuoto, si diramava in direzione opposta alla loro; qui notò una serie di tracce in entrambe i sensi che si dirigevano e provenivano proprio dall'enorme portone. Le seguì passando sotto le cinque teste di drago che si protendevano minacciose verso il basso e arrivato al portone iniziò a cercare qualche traccia per aprirla, quando dalle teste scolpite nel portone stesso uscirono quattro raggi di energia che esplosero proprio ai piedi del passaggio ferendo il barbaro.
Cinque voci provenienti dalle teste sopra di lui gli gelarono il sangue già provato dalle intemperie: "Cosa cerchi straniero? Lascia qui un pegno per la tua sfrontatezza e fuggi dall'ira di Tiamat!"
Manion non se lo fece ripetere due volte e tornò dai compagni.
Mentre decidevano cosa fare, una palla di fuoco proveniente dalle enormi teste, li investì velocizzando la scelta di nascondersi per la notte col trucco della corda, aspettando l'arrivo della truppa di ronda all'incrocio tra il sentiero ed il ponte.
Appena la prima truppa passò sotto di loro, Tiff - invisibile e con Comprensione dei linguaggi lanciato su di sè - si mise a seguirla furtivamente. Sebbene i soldati hobgoblin si fossero volati alcune volte attirati da qualche possibile rumore del piccolo gnomo, il mago riuscì ad affiancare il capitano della ronda davanti al portone, ma quando provò a toccarlo per carpire le parole da pronunciare per poter entrare indenni, questo si ritrasse come infastidito guardandosi attorno. Tiff si bloccò di colpo, cercando di non far nessun rumore che potesse rivelare la sua presenza, ma ci vollero un altro paio di tentativi prima che il grosso hobgoblin pronunciasse tranquillo le parole per disattivare l'incantesimo di protezione.
La frase risuonò minacciosa ai piedi della statua appollaiata sul fianco della montagna: " Ave o Tiamat, Divoratrice di mondi e Piaga degli Inferi". Il portone si aprì sotto la spinta del capitano e la truppa entrò, consentendo a Tiff di sbirciare il lungo corridoio che si apriva dietro di esso.
Le ante vennero richiuse dagli ultimi due soldati e Tiff rimase di nuovo davanti alla montagna.
Ma non era solo. Non appena si voltò, infatti, un drago nero fluttuava davanti a lui: "Andatevene o morirete! Ma prima lasciate un pegno per Tiamat". Non sembrava però averlo individuato. Il mago pensò che probabilmente aveva seguito le impronte sulla neve fino al portone, e si spostò per non avere il drago di fronte, appena in tempo per evitare il soffio acido indirizzato proprio a lui. Tiff non perse tempo per lanciarsi "volare" e tornare immediatamente dai compagni al sicuro nel buco.
Oramai erano stati scoperti e l'incantesimo che li custodiva al sicuro durante la notte sarebbe terminato alle quattro di mattina. Decisero quindi che sarebbero entrati.
Si avvicinarono all'ingresso protetti da "invisibilità di massa" e "scurovisione di massa", e pronunciarono le parole sentite dagli hobgoblin. Sotto la spinta di Manion il portone si aprì senza problemi, ma subito vennero investiti da una "palla di fuoco" proveniente dalle loro spalle. Si gettarono a capofitto nel buoio corridoio dietro l'ingresso prima di scorgere la figura di un drago blu che si stagliava all'ingresso. "Chi osa disturbare Azarr Kal, mio figlio?" tuonò con voce ferma. Benchè Tiff provò a scagliargli contro a sua volta una palla di fuoco, decisero di chiudersi il portone alle spalle, rimanendo inghiottiti dall'oscurità all'interno del Fano di Tiamat. L'unica scelta ora era di continuare per la strada che avevano intrapreso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
1) si, avete tutti scurovisione ma il corridoio è comunque buio (era per creare un po' di atmosfera da "peppa").
2) Già, era un fulmine!
Il racconto non è fedelissimo perchè l'ho scritto di fretta e non ricordavo tutti i passaggi, ma gli aiuti e le correzioni - anche direttamente sul post - sono molto ben accette!
3) @Teo: ci sei lunedì prossimo?? Il tuo PG sta seguendo da buon lobotoma il gruppo, ma volevamo sapere se volevi comunque partecipare alla missione (che comunque andrà in pausa dopo la volta prossima per riprendere dopo l'estate) oppure stare in stand-by, oppure giocare solo una volta ogni tanto, ochennesò.
In ogni caso la soluzione la troviamo agile, l'importante è sapere cosa hai intenzione di fare!!
Posta un commento