Manion si liberò in fretta dei due ogre ma con Kharn invisibile si trovò a dover rivolgere la sua furia divina verso Echoes, che si era avvicinato camminando sull'aria pronto ad ingaggiare il generale hobgoblin con la Mazza di Telonduil in pugno. Anche Tiff e Khoril, ora liberi dagli attacchi dei giganti, si concentrarono su Kharn cercando di evitare la furia di Manion, che riuscì a trattenersi dall'attaccare i compagni prima che l'effetto svanisse lasciandolo esausto e quasi morto.
Kharn, che aveva approfittato dei secondi preziosi per curarsi e potenziarsi, si era diretto contro il chierico, che intanto aveva castato epurare invisibilità su se stesso per poter vedere l'avversario, che impugnava la mazza con l'Uovo Nero, uno dei cinque Globi dei Draghi.
L'attacco di Kharn fu devastante. Echoes cadde lentamente a terra privo di vita, subito soccorso da Manion che incominciò a trascinarlo verso il tempio, cercando di salvar la pelle ad entrambi.
Kharn si trovava ora di fronte solo due avversari. Sia Tiff che Khoril erano però ancora senza un graffio e protetti da immagine speculare ed altre magie. Tiff, credendosi al sicuro, provò a frapporsi fra l'hobgoblin e i due compagni diretti al tempio, ma Kharn dissolse parte delle sue difese. La buona sorte dello gnomo però fece sì che gli rimanessero almeno le immagini a proteggerlo dagli attacchi in corpo a corpo. Intanto aveva incominciato a scagliargli addosso raffiche di dardi incantati mentre Khoril si preparava all'attacco finale invocando il suo sacrificio divino: poteva essere l'ultima possibilità prima che Kharn raggiungesse il tempio e si impossessasse della Mazza di Telònduil.
La freccia scagliata con l'arco dal paladino/stregone colpì il generale Kharn alla schiena, ma questi sembrava avere una resistenza sovraumana. Khoril dovette privarsi un'altra volta di preziosa energia vitale per cercare di abbattere il nemico. Anche il secondo colpo andò a segno, ma questa volta Kharn cadde privo di sensi. Subito Tiff e Khoril gli si avventarono contro per verificarne lo stato: Kharn era morto!
Appena il generale hobgoblin cadde, un visibile moto di sgomento e di paura investì l'esercito della Mano Rossa. Sebbene la battaglia continuasse, prima i mostri superstiti e via via gli hobgoblin incominciarono a darsi alla fuga che ben presto diventò una rotta generale. I soldati di Brindingford incominciarono ad inseguire i nemici, e ben presto le strade si riempirono di grida di gioia e di vittoria umane mentre l'orda si ritirava fuori dalla città.
La Compagnia dell'Ultima Speranza aveva vinto, ma a quale prezzo?
3 commenti:
Beh, l'avventura pare proprio essere finita, che ne dite?
A parte i miei piccoli errori (la direzione dell'attacco dell'orda e la leggera "sgravura" di Frostborn in combo col cavalcare...) direi che ce la siamo giocata. Echoes è morto 2 volte, Liyn 1, Manion c'era veramente vicino (e ho preferito giocare di ruolo con Kharn anzichè giocare a chi ne uccide di più...) e a Tiff gli è andata proprio di culo (se i due dissolvi magia ti avessero tolto le immagini speculari ti avrei caricato, e penso che ora ti troveresti di fianco a Liyn in questa lista). Come al solito le uniche ferite al super-garnito Khoril se l'è procurate da solo col super-sgravo incantesimo (occhio perchè l'ho letto anch'io: devi dichiarare quanti punti ti togli PRIMA di compiere l'attacco, così potresti anche esserteli tolti per un attacco mancato!), ma non preoccuparti, troverò qualche avversario anche per te... (anche perchè al limite dovrebbero lamentarsi i tuoi compagni che soccombono ;) ).
Il sistema di calcolare i punti vittoria alla fine in base agli obiettivi raggiunti mi è piaciuto molto, e ve l'ho letto per farvi capire che anche le cose apparentemente più stupide avevano senso (per esempio spegnere gli incindi provocati dal drago rosso Abithriax, o schierare i chierici dentro la cattedrale piuttosto che nelle strade): forse d'ora in poi penseremo meno al tozzare e di più anche al contorno dell'avventura!
Se riesco entro luedì prox posto i Punti Esperienza fatti e se gli oggetti trovati, così proviamo a snellire (anche se non ci credo tanto...).
tutto molto bello, grazie master!
cmq rimango dell'idea che fermarsi a spegnere gli incendi era una cagata, e radunare i chierici peggio!
Un esempio dall'avventura:
"Se i PG non sono in grado di influenzare il risultato in questa fase, il Consiglio di Difesa decide di sparpagliare i chierici in tutta la città. Purtroppo, questa decisione comporterà lammorte di quasi tutti i chierici della città nelle schermaglie lungo le strade; come conseguenza, al termine della battaglia moriranno più difensori di quelli che altrimenti sarebbero morti. Collocare i chierici nella relativa sicurezza della Cattedrale è lasoluzione preferibile in questo cenario di guerra."
E ancora:
"Se i PG non riescono a trovare un modo per superare questo stallo, alla fine Lord Jarmaath prevale e il Consiglio della Difesa decide di affrontare l'orda in campo aperto oltre le mura della città. Le cinque fasi della battaglia si svolgono più o meno allo stesso modo, ma con perdite più gravi per lo schieramento dei difensori."
Manualem docet semper!
Posta un commento