mercoledì 16 febbraio 2011

Sotto tiro!

Come preannunciato telepaticamente da Lord Jarmaath a Khoril la battaglia aveva perso d'impeto, ed ora l'esercito di Brindingford, respinto l'attacco frontale della ManoRossa, si stava radunando presso la Piazza della Cattedrale di Lathander. Tiff, Khoril e Manion caricarono i corpi dei loro compagni su Skarbrand e si diressero il più velocemente possibile presso il luogo dell'incontro. Mentre percorrevano le strade semibuie potevano ancora udire grida di dolore e mostruosi ruggiti provenire dalle ultime scaramucce che si stavano consumando lungo le strade laterali. Il grosso delle difese si stava comunque dirigendo nella loro stessa direzione. Gruppi di soldati li superavano urlanti, mentre altri soccorrevano i feriti. Sembravano esserci state molte perdite, ma le difese sembravano aver bloccato il nemico. Almeno per ora.

Man mano che si avvicinavano alla Piazza della Cattedrale, si udivano sempre più distintamente gravi grida di allarme assieme ad urla di terrore e il clangore di decine di soldati armati in corsa.
Raggiunta la piazza scoprirono che il luogo è in preda al caos con i soldati che avanzavano carponi verso la Cattedrale, come se stessero fuggendo da qualche esercito invisibile.
Alcuni soldati stavano trascinando un corpo privo di sensi sulle scalinate della chiesa: era Lord Jarmaath, ferito dalla freccia del cecchino, scoccata da qualche parte sul lato est della piazza.
Tre soldati giacevano lungo le scale, anche loro colpiti dalle frecce.
La piazza sembrava in preda al panico. L'improvviso attacco aveva colto impreparati i soldati, che ora parevano demoralizzati e disorganizzati: invece di adunarsi in previsione dell'attacco finale del Signore dei Dragoni Kharn, si erano sparpagliati, in cerca di copertura.
Ogni volta che qualcuno cercava di organizzare le truppe o di avvicinarsi al lato orientale della piazza, un altro soldato cadeva; sette morti giacevano lungo la strada, testimoni silenziosi della precisione letale dell'assassino.

Quando il gruppo riuscì ad entrare all'interno della Cattedrale, trovò il corpo di Lord Jarmaath vivo ma stremato. Subito Khoril mise a disposizione delle pozioni di ristorare, poi chiese alla gran sacerdotessa Tredora Goldenbrow se per caso tenevano delle pergamene per poter riportare in vita Liyn ed Echoes.
Fortunatamente, dopo gli ultimi fatti che avevano visto coinvolto il gruppo a Brindingford, il tempi di Lathander custodiva due pergamene di rianimare morti ed una di resurrezione.
Per prima cosa riportarono in vita Echoes, ma aspettarono che questi si riprendesse prima di rianimare anche Liyn.
Intanto il cecchino continuava a tenere in scacco la piazza: Tredora chiese a Khoril, Tiff e Manion di fare qualcosa il più presto possibile, prima che la Mano Rossa si potesse riorganizzare e portare l'attacco decisivo alla Cattedrale; per ora ai loro compagni avrebbe pensato lei.

2 commenti:

Tredora Goldenbrow (aka Master) ha detto...

Col senno di poi potevo farvi trovare solo pergamene di Resurrezione, almeno avreste dovuto vandere qualche oggetto di pregio...

Anime Perdute nel Limbo ha detto...

Tanto noi non si è gente attaccata ai soldi....