E come tutte le operazioni chirurgiche aveva i suoi rischi...
Arrivati quasi alla fine del tunnel, prima che questo si aprisse nell'antro nel quale c'era il cunicolo che portava alla reggia di Bellerofonte, i quattro compagni si castarono le magie protettive.
Non avevano considerato però la scurovisione del Gauth che, viste le torce, lanciò il suo attacco coperto dall'oscurità, annullando le magie del gruppo prima di lanciare l'attacco vero e proprio.
Il primo a cadere fu Manion, soggiogato da un profondo sonno; poi venne preso di mira Tiff, colpito dai raggi incondescenti del mostro, e cadde privo di sensi, forse morto.
In fretta Echoes e Khoril si organizzarono per la ritirata, il paladino col mago in spalla e il chierico cercando di spezzare gli incantamenti sui compagni.
Liyn, ancora privo di forze, era rimasto fuori della zona magica con la Lancia di Huma.
Il Gauth però insisteva incalzando Echoes che dovette curarsi ripetutamente lasciando Manion indietro ancora a terra. Il mostro non entrava mai entro il raggio di vista delle torce, sembrava impossibile attaccarlo.
Khoril allora prese il coraggio a due mani e, dopo aver imposto le mani a Tiff, ora sveglio, cercò di raggiungere il povero barbaro dando fondo ai suoi incantesimi di protezione.
Faticosamente, sebben il Gauth riuscisse ad annullare tutti gli effetti magici presenti, lo raggiunse ed incominciò la lenta ritirata, sotto l'effetto di un incantesimo di esaurimento.
Nel frattempo però Tiff aveva lanciato luci danzanti per illuminare la zona e poter vedere finalmente l'aberrazione, quand'ecco Echoes che ne approfittò subito per scagliargli addosso una colonna di fuoco. Il corpo del mostro cadde nell'acqua privo di vita.
Subito il gruppo uscì dalle fogne e con il favore delle tenebre scappò lontano dalla città. Rauvincross si sarebbe svegliata in subbuglio. I cavalli vennero lasciati a Nelba, Tiff poteva evocarne per tutti.
Quando Sabhit si riprese, si fece raccontare tutto dai compagni, preoccupato che le notizie fossero portate al più presto ad Earlraun Shadowmantle, alla Torre del Bagliore Lunare degli Arpisti.
Qui le loro strade sembrava si dovessero dividere di nuovo. L'elfo sarebbe passato dai Grugach nelle Paludi Nere per raccogliere informazioni sui Globi, gli Eroi di Brindigford dovevano invece decidere: sfruttare il tempo che sembrava concedere loro la cartina di Koth per cercare la quinta Arma Sacra, o raggiungere Brindigford e sentire Lord Jarmaath sul da farsi? Oppure farsi fabbricare gli altri amuleti da Slayne, sempre che fosse possibile, per non arrivare impreparati? E cosa ne pensavano gli Arpisti? O forse si erano dimenticati del loro giuramento all'Arpa?
8 commenti:
Oggetti di Sahbit:
2x Spade corte
1x Buckler
1x Giaco di maglia
1x Amuleto
1x Mantello
Altri oggetti magici:
1 pergamena comprensione dei linguaggi
1 pergamena individuazione dei non morti
1 pozione di sfocatura
1 pozione di grazia felina
1 pozionedi cura ferite leggere
1 bacchetta di armatura magica (5 cariche)
1 piuma di Quaal (barca)
1 mazzafrusto +2
Direi che la serata, seppur pregna di magia, è stata molto divertente. Questo a sostegno del fatto che con determinate condizioni (buio, spazio limitato, ecc...) anche un incontro magico, e per di più di 6° livello(!!!), può essere entusiasmante ed intrigante.
Vorrei sottolineare che Tiff non è morto solo per culo, e se non fosse stato per l'uomo-lattina "Khoril-cola", sarebbe andata decisamente peggio!
Unico neo, il nostro impegno (e mi cimetto anch'io, scusa Viso)...ecco perchè magari pensare anche ad altro prima che sia troppo tardi (= stufarsi di D&D ed aspettare un altro anno prima di giocare).
In compenso scegliete cosa fare cercando di interpretare tutti gli indizi che avete; il fattore tempo è decisamente fondamentale in questa campagna!
mi sembra che Sabhit stia insistentemente cercando di riportarci sulla via dell'Arpa... che sia proprio lì dove capiremo quelli che saranno i nostri prossimi doveri?
comunque da Mantello d'Ombra ci dobbiamo comunque andare, visto tra l'altro che la spadona ce l'ha lui... se poi come dice Tiff lo scontro decisivo sarà lì e non a Bringdinford penso che almeno dovremmo provare a fargli cambiare idea... magari con argomenti convincenti (tipo spingere sulla profezia e sul fatto che potenzialmente potremmo già avere 4 delle 5 armi profetiche).
Per questo motivo trovo essenziale cercare di venire in possesso degli amuleti per l'utilizzo delle armi (ce la può fare Slayne? oppure lo stesso Shadowmantle? o i Grugach?) e dell'ultima arma rimasta.
Non mi sembra proprio il caso di andare ad aspettare un mese a Bringdinford o a Everlund aspettando che la guerra arrivi a noi. Per quello c'è sempre tempo!
PS: mazzafrusto +2... pesante???
io son sempre dell'idea che gli oggetti che troviamo siano più utili a noi che vendendoli...
Mazzafrusto normale (arma da mischia ad una mano)!
.. cazzarola le spade corte, se erano quelle originali, sono una gelida e una infuocata!
cmq direi di fare una seduta "ragioneria + tattica" e un giocone x staccare un pò.. cosi decidiamo il da farsi..
Ah lazzaroni! Mi volevate inculare le spade, eh...???
son sempre i soliti..... ma al GIRSA non ci giochiamo più da 10 anni ormai!
Ah, e poi grazie mille per i quattro cavalli che mi avete lasciato! Cosa avevate nelle bisacce già...?
Posta un commento