venerdì 9 novembre 2007

C'è posta per te - Novità da Brindinford!

24 Elesias 1372
Carissimi amici,

vi scrivo in questo momento di grande fermento per informarvi delle novità che stanno lentamente cambiando il volto di Brindinford dall’ultima volta che vi avete fatto visita quando (era il 18 di Flamerul) stavate partendo alla volta di Silverymoon per partecipare ai Grandi Giochi di Scudi Uniti.
Il Barone Euphemes II, dopo la brutta disavventura vissuta, e che solo grazie al vostro aiuto non si è trasformata in tragedia, ha deciso di ritirarsi, ancora scosso da quanto accaduto. L’influenza mentale del mind flayer l’ha alquanto provato, nell’animo e nel corpo, e così ha deciso di trasferirsi a Everlund per trascorrere il più serenamente possibile il resto della sua vita. In compenso ha lasciato il posto a suo nipote, Lord Kerden Jarmaath, un giovane nobile che si è fatto le ossa nell’esercito. La città ha molto giovato di questo cambiamento. Lord Jarmaath sembra infatti essere più pragmatico del Barone, più vicino alle esigenze della popolazione e al suo cuore. Questo ha portato ad una espansione del commercio e ad una conseguente crescita della popolazione. Dovreste vedere quanta gente affolla ora le strade! Sembra ci sia continuamente la fiera di Pratoverde! Nuove attività hanno aperto, e nuove locande offrono ogni tipo di divertimento. Ovviamente la maggior parte dei nuovi cittadini sono mercanti, ma questo ha richiesto anche un incremento dell’agricoltura per rispondere alle richieste di beni alimentari, e di molti altri tipi di servizi. Attorno alle mura di Brindinford hanno incominciato ad insediarsi i primi agricoltori stabili, con i loro campi, le loro capanne e le loro bestie.
Shoomma (che vi saluta tanto) non solo è diventata il più famoso fabbro di Brindinford, ma ha messo in piedi un servizio di scorta alle carovane che viaggiano lungo la tratta Everlund-Jalanthar (tratte più lunghe sono ancora troppo pericolose per i suoi uomini…ma se mai aveste intenzione di stabilirvi qui e lavorare per lei, vi accoglierebbe a braccia aperte!).
Purtroppo il commercio ha portato si è portato dietro anche la parte peggiore di sè: uno dei primi mercanti a stabilirsi in città, infatti, è stata Lady Verrasa Kaal, una giovane ed eccentrica matriarca di nobile famiglia a cui tutti sembrano dovere soldi o favori. Si racconta che se volesse farsi restituire tutti i favori e i prestiti che il resto di Brindinford le deve, potrebbe strappare le redini a Lord Jarmaath nel giro di poche ore. Tra i due per certo non scorre buon sangue, ma il commercio è il commercio (e la prima fonte di reddito di Brindinford) e finchè tutto rimane nella legalità la Guardia Cittadina non può proprio fare niente.
A proposito, dopo l’incresciosa morte del comandante Shella (unica macchia di una fama brillante, quasi leggendaria qui a Brindinford - tanto che a voi si fa riferimento simpaticamente come “i Bruti di Brindinford”), il comando della Guardia del Leone (questo il nuovo nome voluto dal Barone prima di andarsene – pensava che dopo che la città si fosse messa in mostra durante i Giochi di Scudi Uniti, ci fosse bisogno di un “innalzamento di stile”, come diceva lui, consono alla nuova posizione che Brindinford stava prendendo nel panorama politico della regione) è passato al Capitano Lars Ulverth, un guerriero imponente con un evidente claudicazione alla gamba sinistra, ricordo di un tragico scontro con un ogre in cui la sua amata perse la vita (ciò non gli impedisce però di svolgere al meglio il suo compito). Il Capitano Ulverth ha creato un corpo di veterani, i Leoni di Brindinford, che, quando non sono impegnati in missioni speciali per conto di Lord Jarmaath, sono al comando della Guardia del Leone.
Il tempio di Lathander è quasi ultimato (probabilmente quando voi riceverete questa lettera saranno già avvenute le celebrazioni per il compimento dell’opera) e, visto l’aumentare della popolazione, e quindi dei possibili nuovi fedeli, è stata inviata come gran sacerdotessa Tredora Goldenblow, una gentile e garbata aasimar dal polso deciso e il cuore puro. Sembra anche avere una relazione con Lord Jarmaath.
La vostra torre purtroppo non è ancora ultimata, ma potete stare tranquilli, i lavori procedono regolari e io vengo in città abbastanza spesso da poter vigilare sulla costruzione. Ultimamente infatti anche il mio commercio ha registrato un inaspettato ma piacevole aumento, perciò vengo in città di frequente per vendere i miei oggetti ai vari negozi che trattano merci magiche. Ho anche iniziato ad insegnare come precettore di qualche giovane rampollo, ma quest’ambiente non fa per me seppur qualche studente dotato ci sia. Meglio il mio vecchio mulino. A proposito Khoril, come sta andando il tuo apprendistato “pratico”? Vorrei anche conoscere meglio quello gnomo che ha partecipato con voi ai giochi di scudi uniti, è ancora in gruppo con voi?
Aspettando vostre notizie vi saluto di cuore, augurandovi la benedizione degli dei, vostro
Mastro Slayne

(PS: non sentitevi in dovere di rispondere subito, mi racconterete tutto quando verrete a ritirare i vostri oggetti!)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi abbiamo una torre a Brindingford??? Fico

Anonimo ha detto...

ottime le lettere!!

Anonimo ha detto...

Certo che ce l'abbiamo!
Ho dato ordine al mio scudiero, con l'autorizzazione del Barone dopo i giochi degli Scudi Uniti, di far rimettere a posto la torre dove risiedevano i topi mannari per farne la mia/nostra (se volete) dimora, e per avere anche un punto d'appoggio nelle Marche d'Argento non troppo lontano da Slayne.
Naturalmente provvederò affinchè almeno una piccola parte della torre possa contenere un tempio di adorazione per Helm in quanto tutto ciò è possibile grazie a Lui.

Anonimo ha detto...

Bello, un po' di pace in una casa...nostra!!! Saranno anni che passo un po' di tempo in un luogo che reputo casa.... Poi, assieme alla giovane chierica di Tyr, devo far conoscere il nostro nobile signore fra la nuova gente!

Marco Franzo ha detto...

Lo so io cosa devi far conoscere alla sacerdotessa di Tyr!

Anonimo ha detto...

Una torre?? fico!!! non vedo l'ora di abbatterla!!! e spero che ci sia un sacco di gente di tyr e helm dentro!!!

Marco Franzo ha detto...

Il famoso Tir di seguaci di Tyr...!