Preso da un po' di nostalgia Old School, ho trovato dal blog Unti di Gradsul (evidentemente compatrioti) questo fantastico schemino con tutte le avventure della prima edizione italiana pubblicate in italiano dalla Editrice Giochi!
MANUALI
La Scatola Base contiene il Manuale del Dungeon Master, il Manuale del Giocatore e un set completo di dadi. Con questi due primi Manuali, i personaggi e i giocatori familiarizzeranno con le regole e progrediranno dal primo al quarto livello.
La Scatola Expert contiene un unico Manuale, separato in due parti con le regole del Giocatore e del Dungeon Master. Inoltre vi è anche compresa la prima avventura Expert, L'isola del Terrore (reperibile solo dentro questa scatola!). Con queste nuove regole, i personaggi impareranno a muoversi all'esterno, oltre i dungeon, useranno nuove armi e nuovi sistemi d'attacco, progredendo dal quinto al quattordicesimo livello. Nuovi pericoli e insidie si celano in canyon nascosti e foreste buie....
La Scatola Companion contiene il Manuale del Dungeon Master e quello del Giocatore. Inoltre è compreso lo Screen del DM (reperibile solo in questa scatola!). Adesso i personaggi sono abbastanza forti e ricchi da poter scegliere se governare un regno o continuare la loro vita avventurosa esplorando oscuri e pericolosissimi labirinti. Nuove regole descrivono le battaglie campali dove eserciti immensi si affrontano spietatamente, e nuove armi si aggiungono al gia' formidabile arsenale dei nostri eroi, facendoli avanzare dal quindicesimo al venticinquesimo livello. L'avventura continua...
La Scatola Master contiene un Manuale del Giocatore, uno del Dungeon Master e due fogli di cartoncino spesso. Su un foglio vi sono, da un lato gli incantesimi dei chierici e dei druidi, e dall'altro quelli dei maghi e degli elfi. Sull'altro cartoncino c'e' la nuova scheda del giocatore. Con questi Manuali i personaggi progrediranno dal ventiseiesimo al trentaseiesimo livello, incrementando la loro forza con Artefatti Magici dal potere immenso. Ormai i personaggi stanno per raggiungere il massimo della loro potenza terrena, possiedono regni ed eserciti e ora possono aspirare a sfidare perfino gli Dei....
AVVENTURE
(Avventura di 7° livello per Elfo e Master)
(Avventura in solitario dal 4° al 6° livello)
ATLANTI
Inserisco anche i link alle recensioni dei 40 moduli "classici" per D&D, dal blog "L'orto del grognard", divisa in quattro parti:
E la classica classifica delle "30 migliori avventure" di D&D di tuti i tempi, secondo la rivista Dragon:
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