A parlare di una possibile serie tv è stato Brian Goldner, presidente e CEO di Hasbro, che ha spiegato che la multinazionale al momento sta vagliando diverse possibilità per quel che riguarda la produzione di un film di D&D. La notizia di un film non è certo nuova nell’ambiente, da qualche anno, periodicamente, si discute di una possibilità simile per il franchise del gdr, tuttavia è la prima volta che si fa riferimento alla possibilità di realizzare una serie tv.
Goldner ha affermato che al
momento il team sta lavorando in modo diverso, vagliando diverse opzioni, dato
che il materiale a disposizione è molto e questo permetterebbe lo sviluppo di
produzioni live action di potenziale interesse, sia per i canali televisivi che
per i diversi servizi di streaming.
Nonostante l’interessamento ad
una potenziale produzione di D&D al momento non sembra essere stato preso
alcun accordo con soggetti terzi, tuttavia l’intenzione di Hasbro sarebbe
quella di sviluppare una serie tv invece che un film.
Tra gli eventi che potrebbero
dare spinta ad una produzione simile ricordiamo che alla fine del 2019, Hasbro
ha acquisito eOne, casa di produzione specializzata in contenuti di
intrattenimento come film, serie tv e serie di animazione; eOne verosimilmente potrebbe
così portare avanti la produzione di questa nuova serie tv, insieme a nuove
produzioni basate sui diversi franchise di Hasbro, come ad esempio My Little
Pony e altri brand.
Vogliamo sottolineare che Hasbro al momento non ha stabilito ancora nulla di preciso, e che le dichiarazioni riportate sono abbastanza vaghe e ben lungi dall’essere certe. Detto ciò, di cosa potrebbe parlare una serie tv di D&D? Il materiale a disposizione da cui sviluppare un soggetto originale è qualcosa che non manca di certo, ma tra i titoli citati nella riunione sugli utili Goldner fa riferimento ad alcune IP di prossima uscita legate ai videogiochi di Dungeons & Dragons, tra cui Baldur’s Gate III e D&D Dark Alliance, oltre ad altri titoli in uscita tra il 2022 e il 2024.
In passato c’erano già stati tentativi di portare sullo schermo D&D, ma nessuno dei due ebbe troppo successo. Ricordiamo la serie animata degli anni ’80, un piccolo cult che tuttavia rimase senza conclusione. Ma anche il fallimentare film con Jeremy Irons, rivelatosi un flop di proporzioni colossali.
Che la terza volta sia quella buona? Che il formato della serie tv sia quello destinato a dare la gloria televisiva a Dungeons & Dragons? Solo il tempo ce lo dirà.
Nessun commento:
Posta un commento