mercoledì 2 ottobre 2019

Contabilità


Tesori del gruppo affidati ai singoli PG:

Dev'yid
Anello del nuotare (+5 alla relativa abilità)
Bacchetta di cura ferite leggere [Dev'yid]
Fiala del sussurro (7 parole che è possibile inviare)
Pozione ristorare inferiore
Pergamena ristorare inferiore
Unguento ristorativo - 5 applicazioni (neutralizza veleno, malattia, +5 alla prova, cura 1d8+5)
1 ampolla colla meravigliosa
3 fogli pergamena vuoti
1 poz scolpire pietra

Walker
Bacchetta di cura ferite leggere
pergamena (?) Evoca alleato naturale 2 (III liv)
Anello amicizia delle bestie (charme sui mostri su bestie magiche)(= amicizia degli animali: 10.800 mo)
bastoni fumo
pietre tuono
barca pieghevole
borsa conservante di IV tipo (750kg)
2 pozioni cura ferite moderate 
1 pozione respirare sott’acqua
1 poz velocità

Kastaghir
pozione parlare animali 
Antitossina
7 pergamene nella chiesa di Erastil: [Kastaghir]
- 3x cura ferite gravi (3x375)
- Ristorare (700)
- Spezza "incanatrino" :D incantesimo
- Respiro di vita (1125)
- Rianimare i morti (1125)
Balestra pesante ricercante +1
bacchetta mano spettrale (17 cariche)
2 fogli pergamena vuoti
1 poz evoca mostri III
1 poz dissolvi magie

Grimlock
1 pozione parlare animali 
bastoni fumo 
pietre tuono
1 poz resistere energia 

Tesoro comune a Greenbow
1 copia ricetta “birra dell’allegro scavatore” (Forte Varn)
1 mappa su pelle (Troll)
1 anello di scudo amico (di 2)
spada lunga difendente +2 (con simbolo di casato Varn) -> data alla tipa Aldori?

Lasciati al villaggio di Forte Varn (lasciati al loro posto o sepolti)
vari libri e una viola perfetta di Mastro Pendrod (sepolti)
un servizio completo di piatti di buona fattura (loro posto)
2 barili di birra buona più la ricetta per farla (loro posto)

3 commenti:

Marco Franzo ha detto...

Controllate se vi torna con le spartizioni dell'altra sera.

Stavo invece pensando al metodo di compravendita degli oggetti trovati... Ne avevamo già parlato, ma l'ultima volta - viste le vacche magrissime per il mio PG - è stato chiaro che col metodo attuale chi compra oggetti dal gruppo è sempre avvantaggiato, perché ottiene l'oggetto scontato (che va bene perché è il prezzo di rivendita), ma anche un quarto di quello che paga...
Sarebbe molto più giusto se chi compra l'oggetto alla metà rifonde gli altri 3 del prezzo pagato (es: compro a 1000 la spada +1, do 333 mo a testa agli altri).
Altrimenti chi non trova mai oggetti per sé, non solo è sfigato perché non ha la possibilità di migliorare l'equipaggiamento in corso d'avventura, ma anche fregato la seconda volta perché non prende nemmeno tutti i soldi.
Visto che abbiamo spartito un bel po' in termini di valore - se ce la facciamo e siamo d'accordo - io proverei a rivedere le ultime divisioni. Mi pare che alla fine vi siate tenuti in tutto solo 4 oggetti. Che dite?

Marco Franzo ha detto...

PS: +3200 px per aver riempito due quadranti con quattro isolati di costruzioni, + 4800 px per aver riempito di costruzioni tre quadranti urbani, per un tot di 8000 px (cioè 2000 px a testa).
Bota via!

Marco Franzo ha detto...

Beh, se mi tengo un 'oggetto è perché mi interessa, altrimenti lo si vende (l'esperienza dice che tra D&D e Pathfinder abbiamo venduto oggetti veramente fichi ma che non interessavano...).
La convenienza sta nel poter utilizzare un oggetto potente subito piuttosto che aspettare la sessione gestionale con relativa visita in città (cosa che avviene raramente in game).
Per come abbiamo fatto finora invece converrebbe anche a me acquistare più cose possibili - anche se inutili - e poi rivenderle ottenendo un guadagno economico netto, ma diventeremmo speculatori...
Così però il divario economico tra chi trova molti oggetti utilizzabili e chi pochi cresce, con doppia frustrazione per i secondi (non trova niente di interessante e rimane più povero, cioè nel tempo non starà alla pari con la potenza equipaggiata degli altri).

Per la pergamena chiedo l'intervento del Master.
Bastone e pietra erano due ciascuno, quindi ve li siete divisi uno di goni tipo per uno.
Per la balestra non ricordavo se l'avevate effettivamente o tu o Grimlock.