sabato 13 gennaio 2018

WILD CARD RESULTS - PARTE SECONDA

Colpaccio dei Falcons a Los Angeles, Rams ko 26-13
Altro risultato a sorpresa nella prima giornata di Wild Card, gli Atlanta Falcons rovinano il ritorno dei Playoff a Los Angeles battendo i Rams per 26 a 13. Due turnover nel primo quarto e l’inesperienza costano caro ai Rams che devono dire addio ai sogni di gloria. Atlanta ora invece sogna una vendetta che non sembra così impossibile. Primo Quarto: Jared Goff si affaccia sui playoff, il benvenuto glielo danno Beasley e McKinley. Matt Ryan non trova il bersaglio, i Falcons vanno sul tabellone con un FG di Bryant. Errore dei Rams! Cooper viene colpito dal pallone sul Punt e regala il possesso ad Atlanta. Altro calcio da 3 punti. Secondo Quarto: Touchdown Falcons! Freeman si rende protagonista del primo break del match. Los Angeles prova ad accendere Gurley, ma tutta la difesa dei Falcons è concentrata su di lui. Orgoglio Rams, alzano il muro in difesa e cominciano a marciare in attacco… Touchdown Rams! Los Angeles accorcia le distanze con Cooper Kupp. Sale di tono la difesa di LA, due sack costringono i Falcons al Punt. Field Goal del meno 3 allo scadere per i Rams! Terzo Quarto: Devonta Freeman non si ferma più e la slant Ryan-Jones comincia a macinare yards. Il veterano Bryant è in serata di grazia e trasforma l’ennesimo Field Goal della partita dalle 54. Quarto Quarto: Todd Gurley suona la carica per i Rams ma sul più bello Campbell mette a terra Goff… I Falcons coinvolgono tutte le armi a disposizione di Ryan…e Touchdown Falcons! Atlanta allunga con il solito Julio Jones! Ad un minuto dal termine Los Angeles prova la disperata rimonta… La difesa di Atlanta alza nuovamente il muro di scudi. MVP: Julio Jones, WR Falcons, guadagna 107 Yard e segna 1 TD.

ED ORA....DIVISIONAL ROUND: Vediamo gli accoppiamenti sul tabellone dei Divisional round, i “quarti di finale" della NFL:
• SABATO 13 GENNAIO ORE 22.35: EAGLES vs FALCONS (diretta Sky e Mediaset Premium) Scendono subito in campo i primi della classe in NFC che affronteranno i caldissimi Atlanta Falcons. Gli ospiti sono favoriti visto che contro i Rams hanno mostrato una difesa al top e un attacco in grande smalto (Julio Jones soprattutto). Gli Eagles si attaccheranno alla Pass Rush e al running game di Ajayi per provare a resistere alla truppa di Matt Ryan. Nick Foles deve provare il miracolo, ci riuscirà?
• DOMENICA 14 GENNAIO ORE 02.15: PATRIOTS vs TITANS(diretta Sky e Mediaset Premium) Forse la partita più scontata di questo turno visto che i Campioni in carica sembrano decisamente troppo forti per Marcus Mariota e compagnia. Tom Brady giocherà l’ennesima partita di playoff in carriera e punta ad aumentare ancora di più il record di vittorie. Il già citato Mariota dopo il rimontone contro i Chiefs proverà un’altra impresa, ma servirà una partita perfetta sia della difesa che di Derrick Henry (fondamentale contro i Chiefs).
• DOMENICA 14 GENNAIO ORE 19.05: STEELERS vs JAGUARS(diretta Sky e Mediaset Premium) Partita già vista in Regular Season con un nettissimo successo dei Jaguars trascinati da Fournette e dalla super difesa. Per Pittsburgh rientrerà Antonio Brown, che avrà contro il CB più forte del momento (Rhodes permettendo) Jaelen Ramsey, decisivo contro i Bills. Big Ben, invece, cerca vendetta visto che proprio contro Jacksonville ha giocato la peggior gara della carriera (5 intercetti). La chiave del match potrebbe essere Le’Veon Bell, che comunque dovrà superare gente come Campbell e Dareus. Per gli ospiti si attende un attacco molto improntato sulle corse di Fournette, anche perchè Bortles non fa dormire sonni tranquilli con i suoi lanci imprecisi. Solo una volta Pittsburgh ha perso due volte nella stessa stagione contro la stessa squadra tra playoff e Regular Season, era il 2007 e a farlo furono proprio i Jaguars, destino? Visto il terribile Bortles contro i Bills vedo comunque il passaggio degli Steelers.
• DOMENICA 14 GENNAIO ORE 22.40: VIKINGS vs SAINTS(diretta Sky e Mediaset Premium) Queste due squadre si affrontarono nella prima partita dell’anno, ma i protagonisti furono diversi. Innanzitutto alla guida dei Vikings c’era Bradford e non Keenum, che giocherà la prima partita di playoff in carriera. Anche i due backfield erano diversi: nei Saints c’era ancora Adrian Peterson (grande ex della sfida), mentre nei Vikings c’era il povero Dalvin Cook. Il dominatore di quella gara fu Stefon Diggs, che ci sarà anche domenica. Brees affronterà una delle difese più forti della lega. Attesi i duelli Thielen-Lattimore, Thomas-Rhodes, Kamara-Barr (o Kendricks), più i vari duelli in linea. Nei playoff Vikings e Saints si sono affrontate 3 volte: i Vikings ne hanno vinte due, ma i Saints hanno vinto la più recente (2009) quando nel Championship fu necessario un Overtime alla squadra della Louisiana, che poi conquistò anche il Super Bowl. I Vikings riusciranno a vendicarsi di quella storica sconfitta? Sinceramente la vedo la sfida più incerta di tutti i playoff.

QUALI SARANNO GLI ACCOPPIAMENTI DOPO IL DIVISIONAL ROUND? Vediamo anche i possibili accoppiamento per il Championship Game di settimana prossima, in AFC se vincessero i Patriots riceverebbero la vincente di Pittsburgh-Jacksonville, in caso di vittoria di Tennessee saranno, invece, Steelers o Jaguars ad ospitare l’AFC Championship Game. Nella NFC in caso di vittoria di Philadelphia la vincente di Minnesota – New Orleans dovrà giocare in Pennsylvania domenica prossima, mentre in caso di vittoria di Atlanta l’NFC Championship Game si giocherebbe in casa dei Vikings o dei Saints, a seconda del risultato di Philadelphia. Saranno queste 8 squadre a contendersi il titolo, non ci resta che accomodarci sul divano e goderci lo spettacolo…

Nessun commento: