Trovata e noleggiata un'agile barchetta da un altrattanto agile pescatore, per trovare il piccolo Tim gli avventurieri si sono spinti fino al centro del Lago Candela, dove su un'isoletta torreggiava una rocca decrepita.
Sbarcati sulla terraferma, i nostri hanno risalito il pendio che portava alla torre, facendosi strada a colpi di spada tra le fitte erbacce del terreno. Una volta arrivati all'antichissimo edificio (così è stato percepito), Uriel e Walker sono entrati da un pertugio all'interno, seguiti dal paladino e dal chierico: con sorpresa e dolore, sono stati subito attaccati con una scarica elettrica da una strana creatura semi-immateriale...UN FUOCO FATUO!
Riavutisi dallo shock, i nostri eroi sono partiti subito a menare fendenti; solo per scoprire amaramente che i fuochi (perchè nel frattempo ne è apparso un secondo), non erano per nulla facili da colpire! Solo qualche colpo di Walker e di Uriel hanno fatto centro, indebolendo le fiammelle, mentre Evian e Kastaghir hanno pensato provvidenzialmente a curare i compagni.
Un primo ripiegamento ha portato gli eroi ad uscire dalla torre per curarsi, inseguiti comunque dai fuochi che apparivano e scomparivano. Poi una nuova avanzata di Uriel, che appena spintosi all'interno, è stato nuovamente colpito da una gragnuola di colpi ed è quindi subito riuscito!
I coraggiosi compagni però, sono a loro volta entrati...e questa volta i fuochi erano spariti!
Gli eroi si sono guardati attorno per la prima volta in modo approfondito: che strano posto era quello?
Nessun commento:
Posta un commento