lunedì 21 novembre 2016

SERPENTANA?.... WHAT A FUC@#*§ WEREWOLF IN GREENBOW!!!!!


Così fecero due conti sui giorni che avevano a disposizione prima di doversi ripresentare al popolo nella capitale per svolgere le loro mansioni di governanti e decisero di proseguire nell'esplorazione alla ricerca dei famigerati "SERPENTANA".
Cercarono di orientarsi nel bosco e di "leggere" quelle poche tracce che potevano essere utili, fino a quando arrivarono ad un fiume. Nel mezzo del corso si era creata una specie di penisola di terreno cosparso di detriti e rifiuti che proseguendo anche in acqua formavano una zona di difficile passaggio. Proprio al limitare del bosco nei pressi della riva erano diverse tracce di animali che proseguivano in quella direzione. Così si adoperarono per creare una cordata in modo da attraversare limitando al massimo i rischi di cadere in acqua, visto che il fondo era sdrucciolevole ed occorreva una certa destrezza per passare senza spiacevoli inconvenienti o senza metterci troppo tempo. Kastaghir e Uriel aprirono la fila con Walker che restava saldo dal capo opposto a tendere la fune. E mentre attraversavano fu il chierico a scorgere una strana creatura di forma vagamente serpentina sostare tra i rifiuti nel mezzo dell'isolotto. Si affrettarono dunque a passare ma la creatura era già sparita in acqua. Era il turno di Levian quando la creatura riapparve attaccando il gruppo, spalleggiata da un secondo suo simile. Il ranger cercò di colmare la distanza dai compagni più in fretta che poté dopo aver scagliato qualche freccia mentre Levian si univa allo scontro che però stava già volgendo a favore degli eroi. Ben presto le creature vennero sconfitte e dopo aver setacciato per bene la zona capirono che non ve ne erano altre. Dopo aver recuperato tra i rifiuti alcuni oggetti (???? non ricordo cosa.... un anello e una armatura e qualche moneta?) fecero ritorno in città.
Ormai la "contea" di Greenbow radunava più di 1000 anime, nonostante la catastrofe da poco passata che aveva procurato non pochi danni ma ancor prima di arrivare in città alcuni contadini si fecero avanti per denunciare sanguinosi attacchi al bestiame da parte di belve feroci. Lo stupore fu grande quando vennero a sapere che c'erano state anche 2 vittime umane: una ragazza di nome Saki che lavorava alla locanda, e un giovane. Entrambi i corpi erano stati selvaggiamente mutilati, come se una bestia fosse stata spinta non dalla fame bensì da una insane brama di sangue. Dopo aver controllato ripetutamente i luoghi del delitto ed aver raccolto più informazioni possibili, gli eroi decisero di partecipare alle ronde di guardia in città, mentre il chierico restava nel castello per le sue mansioni di governatore. E fu durante un giro notturno non troppo lontano dalla locanda che Walker si accorse di un movimento losco tra le tende. Avviarono un accerchiamento a tenaglia per sorprendere l'artefice di quel comportamento furtivo ma riuscirono solo a capire che si era accorto di loro dandosi alla fuga. Riuscirono però ad intercettarlo e l'essere che gli si parò davanti era un ibrido a metà tra uomo e lupo che impugnava una grossa ascia bipenne. Ancora una volta visto il solito tentennamento degli elfi, toccò al temerario ranger nano incalzare la creatura, che però si stava dimostrando un avversario fin troppo arcigno. Così dopo l'ingaggio del guerriero e del Paladino, Walker dovette prendere fiato e curarsi prima di rigettarsi nella mischia. Gli sforzi congiunti dei 3 erano troppo perfino per un avversario così temibile e sanguinario che alla fine dovette soccombere, dopo essere stato decapitato e dopo aver riassunto forma umana. L'oste lo riconobbe, dicendo che era un certo Kundar e che era giunto in città qualche giorno prima prendendo una camera al piano superiore nella sua locanda. Inoltre aggiunse che proveniva da una tribù ad ovest e che era solito bere molto alla sera e rientrare sempre sporco e provato e con un aspetto orribile. Controllata la stanza e trovato un orecchio mozzato con un orecchino appartenuto a Saki, la ragazza che prestava lavoro come locandiera, si dedicarono ad un meritato riposo perché gli affari di corte li aspettavano. Infatti occorreva dare stabilità al regno, costruire nuove infrastrutture, abbattere le barriere architettoniche, fare un referendum e prepararsi a nuove possibili minacce.

3 commenti:

Uriel ha detto...

Stavo giusto per scrivere la mia versione, mi hai anticipato di pochi minuti....farò la prossima!!!
PS. Tanto io sono mezzelfo!!

levian ha detto...

report "leggermente" di parte.. ma grazie per averlo fatto!

w i mezzelfi! (siamo mezzelfi, facciamoci un selfi)

Il Governatore Lord ha detto...

Apperò!!