Decisero di partire subito per la fortezza del Re Cervo, per anticipare il bandito fuggito. Dai loro calcoli, sempre che fosse sopravvissuto nella foresta, avrebbero dovuto intercettarlo proprio fuori dalla foresta, in prossimità del forte.
Lasciarono il bandito sopravvissuto al sicuro in cima ad un albero, legato e con provviste perché non scappasse. Secondo i loro calcoli non avrebbero tardato per più di due giorni.
Il piano era semplice: Walker, con oscurità e silenzio lanciate da Kastaghir su dei sassolini, avrebbe dovuto guidare la colonna del gruppo verso l'ingresso del forte con il favore della notte, e poi avrebbe scalato la palizzata in prossimità della torretta per neutralizzare le guardie. Nel frattempo Dev'yid avrebbe deformato il legno del portone per consentire ai compagni di sollevare l'asse che lo teneva chiuso.
Tutto funzionò alla perfezione, con l'unico inconveniente che una volta che il nano si allontanò dal sentiero verso la palizzata ai piedi della torretta di avvistamento, uno zombi sbucò improvvisamente dal terreno attaccandolo. Walker tirò dritto e iniziò ad arrampicarsi, nonostante le ferite, seguito da Bodeguilla, anche lui ferito dal non morto.
Intanto il portone era stato aperto ed il gruppo era entrato. Evitando le frecce dei banditi nella parte destra della struttura, eliminarono quelli ai piedi della torretta e salirono proprio quando anche i due banditi di guardia erano stati tolti di mezzo da Walker e Bodeguilla ( Entrando avevano intravisto Donovan armeggiare col cancello dell'orsogufo, mentre il Re Cervo gli stava andando incontro, allertato dalle grida dei banditi.
Una volta tutti sulle piattaforme rialzate, come da piano, videro due banditi andargli incontro sulla passerella e il Re Cervo sbucare dal basso con altri tre compari che gli sparano delle frecce; quella del Re Cervo abbattè Bodeguilla che cadde sulla passerella.
Esitarono un attimo: difendere la posizione e avanzare sul piano rialzato, per proteggersi dal tiro letale dei banditi, o scendere per ingaggiare il Re Cervo in corpo a corpo, vista la loro superiorità numerica?
Intanto Dev'yid evocò una sfera infuocata sopra un bandito che cadde bruciato dalle fiamme, ed il gruppo decise di ripiegare sul tetto della struttura, dove intanto i due banditi si erano rifugiati. Uriel e Tamarr ebbero la meglio sui malviventi, mentre Chor trascinò il corpo del compagno ladro ancora a terra verso la parte al sicuro, dove il gruppo si curò pronto a ributtarsi nella mischia.
Come riorganizzarsi però ora? Dal piano inferiore il verso stridulo dell'orsogufo si faceva ora più vicino ora più lontano, come se fosse stato liberato.
Avrebbero dovuto approfittare del momento di debàcle dei banditi, o procedere con prudenza, per evitare errori in quella che per ora si era rivelata una sortita perfetta??
1 commento:
Ottima sessione! Incredibilmente agili (secondo me dopo 20 ani siamo arrivati alla quadratura del cerchio: sfide avvincenti ma agilità di esecuzione, grazie anche al Master)!
Io sono per fare un piano pensato e senza fretta, stando attenti a non far esaurire gli incantesimi, ma ricordiamoci che siamo entrati in 1 minuto e dentro al forte sono passati solo 7 round!
Ho due proposte, dopo aver ISSATO AL NOSTRO PIANO LE SCALE A PIOLI:
A) provo ad attirare fuori dal forte l'orsogufo e cerchiamo il corpo a corpo.
Questa ozpione ha alcune lacune:
1 - i ladri possono uscire da dietro, dato che Uriel si è ricordato di aver visto un possibile accesso durante la fuga della volta scorsa:
2 - se i ladri sono barricati dentro la stanza forse è più facile per loro difendersi.
3 - ovviamente deve funzionare il tentativo con l'orsogufo...
B) lasciamo l'orsogufo lì, così siamo sicuri che non escono da quella parte (che per noi è comunque la più sicura perché abbiamo il pavimento che ci ripara e dovrebbero fare un giro lungo e individuabili da lontano), e una o più di queste proposte: aspettiamo che escano dall'uscita sotto e li bersagliamo di frecce/diamo fuoco alla struttura in legno/blocchiamo la porta e li lasciamo dentro.
L'orsogufo in questo momento può essere sfruttato a nostro favore, perché randomico e abbastanza forte da spaventare i banditi cazzini, sempre che il Re Cervo non abbia qualche magia/oggetto magico per controllarlo...
Posta un commento