NFL - WEEK 12
PITTSBURGH STEELERS - AFC NORD (7-5) Grandissimo campionato quello degli Steelers che sono pienamente in lotta per un posto nei Playoff della America Football. Peccato per l'ultima partita che li ha visti uscire sconfitti con i New Orleans Saints per 32-35, altrimenti a quest'ora sarebbero in testa alla loro division assieme ai Cincinnati Bengals (8-1-3), mentre invece si ritrovano a sgomitare con i Buffalo Bills, con i Miami Dolphins e con i Baltimore Ravens per un posto nella wild card. Nelle ultime 4 giornate avranno proprio il doppio confronto con i Bengals, oltre che Kansas City Chief e Atalanta Falcons: il destino è tutto nelle loro mani(soprattutto in quelle del loro QB Roethlisberger!
NEW ORLEANS SAINTS - NFC SUD (5-7) I Saints continuano ad essere una squadra incompiuta, capace di vincere contro di tutti e di perdere contro tutti. Purtroppo l'annata non è delle migliori ma incredibilmente per ora sono nei Playoff nonostante un parziale pessimo, questo a causa della divisione più debole in assoluto del campionato nella quale sono in testa, e chiaramente e sportivamente fa rabbia vedere almeno 7 squadre con risultati migliori dei loro restar fuori. Ma è altrettanto vero che l'organico a disposizione resta capace di tutto, e le ultime 4 partite non certo irresistibili (contro Carolina, Bears, Falcons e Bucaneers) dovrebbero portarli sul 9-7
SAN FRANCISCO 49'RS - NFC OVEST (7-5) A dispetto di una delle migliori difese del campionato e di una squadra piena di talento, quest'anno i Niners hanno seri problemi in attacco e le partite buttate contro Bears e Rams rischiano di compromettere la loro partecipazione ai Playoff, a causa della combattutissima divisione nella quale si trovano (con Rams, Seattle e Cardinals). Le prossime 4 partite li vedranno affrontare Raiders (facile sulla carta), poi proprio Seattle fuori casa (quasi impossibile vincere) e per finire San Diego e Arizona. Le possibilità sono appese ad un filo, ma la caduta libera degli Arizona Cardinals dopo che il loro QB Palmer si è rotto il ginocchio potrebbe agevolarli un pò e dare qualche speranza in più.
DENVER BRONCOS - AFC OVEST (9-3) Restano uno dei candidati per il SuperB, anche se lievemente meno favoriti dello scorso anno. Manning e tutta la squadra sembrano lievemente in calo anche se continuano a sfoderare ottime prestazioni, ma hanno perso un paio di partite che lo scorso anno avrebbero vinto, e lascia perplessi il modo in cui le hanno perse (con Seattle e con i Rams). Quest'anno i New England Patriots sembrano collettivamente superiori e lo scontro diretto ha visto i Broncos capitolare per 21-43. Le prossime partite con Bills, Chargers, bengala e Raiders non sembrano un problema, anche se qualche battuta di arresto è ancora possibile.
ROAD TO PLAYOFF AMERICAN FOOTBALL New England Patriots (9-3); Denver Broncos (9-3); Cincinnati Bengals (8-1-3); Indianapolis Colts (8-4); San Diego Chargers (8-4); Kansas City Chief (7-5) NATIONAL FOOTBALL Green Bay Packers (9-3); Arizona Cardinals (9-3); Philadelphia Eagles (9-3); New Orleans Saints (5-7); Dallas Cowboys (8-4); Seattle Seahawks (8-4) A 4 partite dalla fine tutto ancora possibile con almeno altre 6-7 squadre che potrebbero scalzarne altre, soprattutto Baltimore Ravens, Buffalo Bills, Pittsburgh Steelers, Miami Dolphins, Detroit Lions, San Francisco 49'RS. Vedo comunque favorite per la vittoria finale una tra queste squadre: Broncos, Eagles, Patriots, Packers, tenendo ben d'occhio i campioni in carica di Seattle che si stanno riprendendo alla grande e ormai ai livelli stratosferici dello scorso anno.
1 commento:
Ma... è possibile vederli in streaming? Di solito in che giorno e a che ora giocano??
Posta un commento