Sto raccogliendo la bava col cucchiaino........................
Progetto completato già solo dopo poche ore su Kickstarter
(vedi qui)!
E un sito in costruzione che speriamo i riempia sempre più di bella robina...
(qui).
Vi aggiornerò sulle news, ora mi vado a leggere tutto il progetto e le varie release su kickstarter!
5 commenti:
Non ho proprio resistito... Dopo due giorni a seguire commenti di una community che sembra impazzita, con lodi e critiche per come la GameZone sta portando avanti il progetto su Kickstarter, mi sono registrato e ho prenotato il gioco a livello massimo: per 110€ + spese di spedizione (ad ora ancora il più grande mistero) ho fermato scatola base + 15 PG aggiunti + tutti i traguardi! Fino al 27 dicembre c'è tempo di cambiare idea e abbassare l'offerta fino a 1$, ma il gioco sembra proprio valere la candela!
Il gioco verrà spedito solo a dicembre 2014 (KS funziona così, prima si raccolgono i fondi con solo il progetto, poi si fa partire la produzione), se poi ci vogliamo investire i famosi 80€ ben venga!!
Che odissea!
Il progetto lanciato su Kickstarter è stato blccato dopo solo 3 giorni (nei quali aveva già raggiunto quota 580.000 dollari!!) a causa di una mozione sui diritti intellettuali mossi da chi detiene il nome "Heroquest" in America (nè Hasbro, che aveva rilevato la MB, nè GW, ma una casa di produzione di GdR minore...pescecani!).
A questo punto la coraggiosa (quanto avventata) GameZone, dopo aver sentito il parere dei fans, aveva dirotato il progetto su una piattaforma di crowfunding spegnola per aggirare il problema dei diritti sul suolo americano, raggiungendo 60.000 euro in poche ore, ma anche qui il sito a bloccato subito il progetto, probabilmente spaventati dall'eco mediatica e dai possibili problemi legali...
Il progetto è quindi ora sospeso, e nei forum di mezzo mondo si è passati da un cauto ottimismo a una delusione per la mancata occasione di rivedere il capostipite dei dungeon crawler rimesso a nuovo.
Per ora ci si deve accontentare dei remake home-made degli appassionati (alcuni peraltro molto ben fatti, con in testa i remake dei forum ufficiali spagnolo e italiano).
Prende voglia di rigiocarci!
prova a cercare nello store del tuo ipad "arcane quest ultimate"... (se si chiama come quello di windowsphone) figo!!!
Posta un commento