lunedì 20 maggio 2013

The Crew


Sul ponte della nave venne presentato l'equipaggio principale (da in alto a sinistra in senso orario):

1) Capitano Alastair d'Lyrandar: è l'elfo comandante della nave, dall'aspetto fiero e sicuro. E' al suo primo grande incarico e non vuole giocarsi la sua occasione d'oro per fare carriera.
2) Valgram Linntorm: il timoniere mezzorco, a dipetto della sua stazza, ha un aspetto gioviale e amichevole.
3) Luogotenente Mazzia d'Lyrandar: unica presenza femminile nell'equipaggio principale del Golden Dragon, l'elfa, esile ed elegante, sembra essere una figura decisa e autorevole.
4) Zan: questo elfo, che cura la SPA sulla Golden Dragon "Serenità sulle nuvole", veste una divisa vaporosa con panni che cadono liberi sulla sua sottile figura elfica; pare distaccato e disinteressato dalla vita mondana che ruota attorno alla nave.
5) Jaeden Kovane: il cuoco umano è l'unico a non indossare una divisa con i colori del casato Lyrandar ma una normale veste di cuoco. Anche il suo aspetto scorbutico sembra avere poco a che fare col resto dell'equipaggio. Nonostante questo si dice sia un cuoco molto apprezzato nell'intera Everlund.
6) Torren Blackfingers: lo gnomo è il secondo artificiere dell'equipaggio e ha la sua sistemazione nel laboratorio della nave volante.
7) Manten Dramgrin: il taciturno nano è il primo artificiere della nave.
8) Kalibar Jenks: il sorridente e gioviale halfling è il croupie capo della "Sala delle Chance", la sala da gioco della Golden Dragon.

Poi gli ospiti furono congedati e lasciati liberi di curiosare nella nave, dove gruppi di ricchi in abiti da sera seguivano ora uno ora l'altro componente dell'equipaggio che faceva da guida.
Il personale della nave poi non si esauriva ovviamente con i soli volti presentati al pubblico. Una nave di tali dimensioni aveva bisogno di molte altre persone per esser governata. Camerieri con le livree dai colori del casato Lyrandar continuavano a passeggiare tra i ponti e i corridoi mentre tre fanciulle elfiche allietavano con buona musica la permanenza nel salone principale.

I quattro ospiti i misero a girovagare sulla nave, incuriositi da tanto lusso e per una volta soddisfatti di non dover pensare a salvare qualche città...

Nessun commento: