Si avvia (si spera) alla conclusione l'avventura dei nostri investigatori. Gli ufficiali inglesi sono arrivati in hotel per sapere il perc hè della sparatoria: ritenendo Rick una spia e temendo comunque il suo comportamento, sono quasi contenti del fatto, ma volevano accertarsi di quanto sapevano i turisti americani. Detto ciò, con qualche raccomandazione, hanno lasciato un permesso di soggiorno di un mese. Grazie alla traduzione dei papiri del povero prof. Cameron, arruolati 6 operai più il valido Nazif, i nostri sono arrivati a Luxor (con un turbolento viaggio aereo), e nella vicina Valle dei Re hanno posto il campo base. Da notare che oltre i papiri, gli investigatori si sono ritrovati con un potente amuleto in grado di guarire dalle ferite (a scapito di sanità mantale), nessuno degli investigatori ha voluto però cimentarsi nell'impresa di tradurre l'incantesimo. Dopo pochi giorni di scavo, sempre grazie alle precise indicazioni dei papiri, hanno trovato la tomba!!!! Aperto l'ingresso verso metà pomeriggio, si sono accorti di quanto possa esser pericoloso il posto: appena pochi gradini ed uno sventurato operaio è rimasto gambizzato! Oltre i gradini, un lungo corridoio ha scoperto altre trappole mortali e due operai sono morti. Siamo quindi giunti ad una sala rettangolare, con al centro una lastra e cinque corridoi che si dipanano in ogni direzione. Sotto la lastra, ennesima sorpresa: una catasta di cadaveri giace da millenni! Ma ancora non c'è traccia della tomba di Nefer.
Ormai siamo dentro, o si vive o si muore per la causa!!!! O no?
2 commenti:
Grazie per i tentativi di farmi pilotare l'aereo, l'avrei fatto anch'io!
Sull'incantesimo dell'amuleto, vi dico la verità, io ci avrei provato (il mio PG ha anche punti in occultismo, quindi ci sta che sia molto incuriosito dalla questione).
Meno convinto del mandare avanti gli operai a morire...ma non si perdono punti sanità anche per questo? Uno, a forza di usare le persone perchè muoiano al posto proprio, diventerà pur pazzo! Oppure propongo di utilizzare un house rules sulla "moralità" (dato che il mio PG è un facoltoso puttaniere che non si preoccupa di corrompere chiunque)!
In questo caso direi che il fine giustifica i mezzi...ma ovviamente sta a voi stabilire il limite!
Posta un commento