I cinque Eroi di Brindingford passarono finalmente una settimana tranquilla.
(E qui ci mettete quello che avete fatto: vendere armi - considerando che il paese è ancora distrutto e quindi non riuscite a vendere oggetti superiori a 500 MO; scegliere come amministrare i vostri territori - questo il link al post con i prezzi per le costruzioni; visitare chiese e amici - e vi togliete eventuali donazioni; per Tiff cosa vuoi fare a Waterdeep - eventualmente puoi vendere tu qualche oggetto di valore, ma calcola il peso
NB: non intendo perdere tempo per queste cose, per cui postatele come commento a questo post ALTRIMENTE LA CONSIDERERO' COME UNA SETTIMANA DI OZIO A RIPRENDERSI DALLE FERITE)
Non si erano ancora abituati all'idea di dover gestire territori e reputazione che Lord Jarmaath li convocò tutti a palazzo, facendo arrivare magicamente un comunicato anche a chi non er rimasto a Brindingford.
Al loro arrivo nel salone che ormai troppe volte avevano visitato in così pochi giorni, trovarono ad aspettarli anche Earlraun Shadowmantle in persona.
"Brutte notizie da est... Come temevamo l'Aspetto di Tiamat - seppur lentamente - si sta spostando verso Traghetto di Drellin e la Valle del Rauvin. Vi chiedo di provare a contrastare questa nuova minaccia: se riuscirà a passare il Rauvin avrà a disposizione un'ampia valle su cui portare ulteriore morte e distruzione, e rimarrebbe difficile per noi poterlo individuare, mentre finchè rimane ai piedi delle montagne il suo percorso è obbligato.
Come Arpisti della Seconda Cerchia avete diritto a 1000 monete d'oro di equipaggiamento ciascuno, vi consiglio di concentrarvi sui cura ferite. In più vi lascio due gemme del teletrasporto superiore: una volta scagliate per terra sarà come se chi le ha scagliate avesse lancito l'incantesimo equivalente. A voi decidere se usarne una per andare e una per tornare o andare con le vostre capacità e poi tenervele di scorta per tornare indietro.
Sull'Aspetto di Tiamat le uniche informazioni che i nostri saggi sono riusciti a reperire è che - pur provenendo da un altro piano - appartiene alla razza draconica. In quanto avatar di una divinità le sue resistenze, anche magiche, sono alte. Le cinque teste possono sputare ciascuna un soffio dell'elemento corrispondente al soffio del drago del relativo colore, e in più ha un pungilglione mortale al termine della sua coda...
La prova è ardua, ma almeno questa volta sapete cosa vi aspetta.
Riguardo ai resti del Fano...beh...vedete voi cosa riuscirete a fare. Sicuramente altre preziose informazioni sono rimaste nascoste nel cuore della montagna, ma per ora la priorità è l'incolumità della gente del Nord."
Dopo aver risposto a qualche loro domanda, Lord Jarmaath li congedò: "Sono sicuro che anche questa volta non sarà un addio. Buona fortuna, Cavalieri!"