martedì 2 ottobre 2007

Dai file segreti della Torre del Bagliore Lunare - Storia della Grande Foresta 1

Storia della Grande Foresta - pt.1


Nell’Era della Luce l’elfo Sylvanos radunò attorno a sé i capi di alcune tra le più grandi casate elfiche del Faerun. Unificando i vari casati frammentati, Sylvanos condusse i suoi seguaci lontano dalle loro terre d’origine e fondò un nuovo regno nella Grande Foresta.
La foresta era però già abitata dai draghi, e così ebbe inizio la guerra che gli storici chiamano la Prima Guerra dei Draghi. La guerra tra draghi ed elfi durò 350 anni. Durante la guerra il grande drago Ashardalon, il più possente tra i draghi cromatici, attaccò il luogo distruggendo la comunità dei druidi che si era insediata secoli prima e riducendo gran parte della foresta a nord dei cerchi di pietre a una distesa bruciata. L’ultimo druido sopravvissuto, un elfo femmina di nome Dydd la Sapiente, riuscì alla fine a ferire mortalmente Ashardalon, che si ritirò facendo perdere le sue tracce.
Durante la guerra gli dei degli elfi, vedendo l’enorme spargimento di sangue, intervennero e donarono agli elfi cinque pietre magiche che consentirono loro di sconfiggere i draghi cromatici. Gli elfi incaricarono il famoso fabbro nano Durgeddin il Nero di costruire delle armi che utilizzassero il potere delle sfere per sconfiggere i draghi. Le pietre dei draghi consentirono agli elfi di ottenere la vittoria, e così nacque il potente regno elfico di Silvaenesti.
Dopo la guerra , Sylvanos sposò Dydd, la cui bellezza era eguagliata solo dalla sua grazia, dalla sua saggezza e dalla sua gentilezza. Erano state proprio la compassione e la pietà di lei, nel corso della guerra, a spingere i draghi metallici ad adorarla. Dydd si recava spesso tra i loro feriti per lenire il dolore. La sua bontà d’animo spinse i draghi metallici a stringere un’alleanza con gli elfi.
Nel corso di una notte rischiarata dalla luce della luna, Gloranthia, capo dei draghi d’oro, trovò Dydd che piangeva sul corpo di un giovane drago di bronzo morto per le troppe ferite subite nella battaglia del giorno prima. Quella notte Gloranthia prese Dydd sotto la sua ala protettiva, rivelandole uno dei più grandi segreti della razza dei draghi: l’ubicazione del leggendario Cimitero dei Draghi, dove la leggenda vuole che riposino i draghi dopo la loro morte. Per suggellare questa amicizia regalò a Dydd un amuleto che rappresentava il simbolo del dio Talos, il dio degli elementi, adorato da Gloranthia.
Da quella notte Dydd diventò la guardiana segreta dei draghi metallici, usando la sua magia per portare via i corpi dei caduti e condurli fino al Cimitero dei Draghi, dove il loro riposo non sarebbe stato disturbato da nessuno. Alla fine della guerra, Gloranthia tornò di nuovo da Dydd. A malincuore lanciò sull’elfa un incantesimo, cancellando il ricordo del Cimitero dei Draghi dalla sua mente per proteggere la segretezza di quel luogo mistico.
Finita la guerra coi draghi, Dydd conferì ad alcuni degli animali della foresta una forma umanoide perché la aiutassero a rendere nuovamente viva e rigogliosa la regione. Nel caso in cui la storia avesse voluto ripetersi, scolpì anche le formule degli incantesimi necessari sulle pietre stesse, per evitare che le conoscenze necessarie a tale scopo andassero perdute. La leggenda narra che in seguito la maggior parte del “popolo di Dydd” scelse di mantenere la forma umana, sposandosi con veri umani e dando vita a una nuova discendenza che ha ripopolato gran parte delle terre.
---Fine File---

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La mia spada sarà al servizio del mio compagno Lyin, perchè penso che andare o no alla ricerca del Cimitero dei Draghi e delle sfere del drago dipenda esclusivamente da lui.
Se vuole fare lumi sul suo passato e sulla sua famiglia sarò ben lieto di guardargli le spalle poichè tali oggetti non devono cadere in mani corrotte. L'amuleto di lyin con il simbolo di Talos e la pietra del drago incastonata nella spada di Lucan potranno svelarci forse alcuni misteri.
Dobbiamo privare assolutamente Lucan della sua Spada!

Anonimo ha detto...

Secondo me lin non sa un cazzo della sua storia!!!! :)

Scommetto 10 monete d'oro che non ha letto neppure tutto l'articolo!! :):):)